attrezzi MULTIUSO comprare?design particolari?. ne ho trovata una, opinini?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

    attrezzi MULTIUSO comprare?design particolari?. ne ho trovata una, opinini?

    salve a tutti...
    online ve ne sono tantissime di attrezzature...... ma alcune che sono piu economiche sembra faccian passar la voglia di far esercizi solo a guardarle.... si notano subito quelel costrite male o bene.

    a me... ne è caduta sotto gli occhi una..... questa
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    costa sui 1300 euro....ma sembra la piu bella e miglior panca multifunzione mai vista O SBAGLIO?a veder dai video si puo fare DI TUTTO..... occupa poco spazio e permette di far molte cose.... secondo voi... che giudizio date??? la marca è la powertec.
    la trovo anche molto SICURA... nel senso che anche facendo il bench press per i pettorali.. o lo squat.... non vi è nessun pericolo di far cadere a terra il bilanciere in caso si arrivi a fine delle forse. a palestra ok c'è l'aiuto.. ma a casa no!!! e con questo potrei cmq provare a spinger forte nel bench o squat... in SICUREZZA.

    ora non sono un espeto in panche multiuso.... ma in genere quelle che ti fanno fare quasi tutto......... le porti a casa per oltre 2000 euro secondo me.

    qui un altro video proprio della casa costruttrice... mi piace di piu questo video
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by realista; 25-03-2011, 01:59:36.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

    #2
    bah!

    imho, mille volte meglio 'sta roba qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=DDjOWp6rMC4

    Commenta

    • realista
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 367
      • 5
      • 1
      • Send PM

      #3
      mi spiece smntare il tuo entusiasmo.. ma ci sono certi punti oggettivi a suo SVANTAGGIO.
      i ntanto costa 1000 eu invece dei 1350 del levergym da me postato.
      e con i 1000 ci prendi solo il rack NUDO. che ci fai? l'optional per la lat machine come nel tuo video costa sui 600/700 quindi 1700 totali contro 1350.

      la differenza sta tra i gusti... col rack fai le cose diciamo in modo libero....... con il modello da me citato cmq hai la sicurezza di un movimento meccanico e puoi osare di piu.

      una cosa che invece puo esser effettivamente meglio nel rack è la TRAIETTORIA DEI PESI. effettiamente si tirano su e giu....mentre col levergym... dietro c'è quel tipo di braccio a leva.... e non so' se sia ottimale per la potenza di tenzione durante tutta la sua arcata.......anche se essendo pignoli, il maggior peso ( QUANTO LA LEVA STA ORIZZONTALE) lo si ha cmq a meta esercizio.... quindi nel momento in cui il muscolo è piu forte. quindi in teoria è un "bene" che esercita un po meno forza all inizio e alla fine della traiettoria... che cmq corrispondono ai due momenti muscolari in cui si dovrebeb andar piano.. come la partenza o la contrazione finale.... mentre nella meta della tariettoria si effettua appunto il picco di peso.

      ovvio, se uno predilige panca piana libera o cose libere... PREFERIRA IL RACK. se uno si allena in solitudine o vuol uan certezza 100% di non far cader nulla e ammaccar pavimento... ecc.... sceglie il levergym
      Last edited by realista; 25-03-2011, 20:40:25.

      Commenta

      • Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

        #4
        Si in effetti è come paragonare l'utilitaria con la fuoriserie

        Commenta

        • realista
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 367
          • 5
          • 1
          • Send PM

          #5
          scusa... in che senso.. riguardo cosa?

          Commenta

          • castorG
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 289
            • 19
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sii realista, meglio il power rack.

            Commenta

            • realista
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 367
              • 5
              • 1
              • Send PM

              #7
              tutti con sto power rack....................a me sembra piu funzionale il levergym..

              Commenta

              • Masna
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 251
                • 11
                • 1
                • Send PM

                #8
                gli attrezzi come il levergym mi danno l'idea di essere belli a vedersi, ma quasi inutili, tranne alcune buone cose come il rematore (forse)...
                ci sono ottimi rack a 500 euro, con il resto compri panca e pesi ed hai un armamentario indistruttibile e sufficiente per anni...
                con il rack puoi fare tutto, in SOLITARIO, e senza rischio di farti male
                io ho un mezzo rack, che comprai per questioni economiche, ho fatto già vari cicli per la forza, e ti assicuro che più volte sono arrivato al punto di non riuscire a tirare su il carico e il rack ha fatto il suo dovere...e stiamo parlando di un MEZZO rack
                tutti i movimenti proposti dal levergym sono meccanici, non puoi paragonare un panca piana a quella roba lì, per non parlare poi dello stacco (che roba era quella? manco ci assomigliava!)
                un rack è personalizzabile e ti offre tutto: trazioni, parallele, squat, stacco, military press...senza contare la varietà che hai a disposizione a livello di larghezza prese e cose del genere
                il tutto senza rovinare pavimenti ne' farti male!
                se vuoi fare finta va bene il levergym, ma se vuoi davvero progredire fisicamente, il rack è la migliore soluzione

                Commenta

                • realista
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 367
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  bhe io mi sto addentrando ora nel mondo della home gym.... che marche o prodotti consigli? giusto per darmi una regolata sulle case produttrici da seguire ecc...... perche ok ce ne sono tante ottime ma fuori dalla mia portata economica.. .e tante che sembrano economiche ma poi hanno prodotti davvero scadenti e poco ergonomici.
                  POWERTEC.... sembra sia una ottima marca giusto? ovviamente i 2 prodotti su cui punta questa casa son oquelli tutti in 1 come quello da me citato o un altro simile a ppiu postazioni. ma sempre di macchine si parla. sull idea del rack ci sto pensando...... ma appunto vorrei veder altre case di MEDIO/alta qualita con prezzo giusto.

                  Commenta

                  • mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

                    #10
                    ciao Realista;

                    Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
                    mi spiece smntare il tuo entusiasmo.. ma ci sono certi punti oggettivi a suo SVANTAGGIO.
                    i ntanto costa 1000 eu invece dei 1350 del levergym da me postato.
                    e con i 1000 ci prendi solo il rack NUDO. che ci fai? l'optional per la lat machine come nel tuo video costa sui 600/700 quindi 1700 totali contro 1350.

                    la differenza sta tra i gusti... col rack fai le cose diciamo in modo libero....... con il modello da me citato cmq hai la sicurezza di un movimento meccanico e puoi osare di piu.

                    una cosa che invece puo esser effettivamente meglio nel rack è la TRAIETTORIA DEI PESI. effettiamente si tirano su e giu....mentre col levergym... dietro c'è quel tipo di braccio a leva.... e non so' se sia ottimale per la potenza di tenzione durante tutta la sua arcata.......anche se essendo pignoli, il maggior peso ( QUANTO LA LEVA STA ORIZZONTALE) lo si ha cmq a meta esercizio.... quindi nel momento in cui il muscolo è piu forte. quindi in teoria è un "bene" che esercita un po meno forza all inizio e alla fine della traiettoria... che cmq corrispondono ai due momenti muscolari in cui si dovrebeb andar piano.. come la partenza o la contrazione finale.... mentre nella meta della tariettoria si effettua appunto il picco di peso.

                    ovvio, se uno predilige panca piana libera o cose libere... PREFERIRA IL RACK. se uno si allena in solitudine o vuol uan certezza 100% di non far cader nulla e ammaccar pavimento... ecc.... sceglie il levergym
                    - è impossibile che tu possa smontare il mio entusiasmo; io, come molti in questa sezione, ho power rack, bilancieri, dischi ghisa, stop. Ipersoddisfatto: carichi i continuano ad aumentare, le camicie si fan sempre più strette

                    - questo rack powertec nuovo costa 490€; volendo andar su altre marche c'è anche un buon rack che nuovo viene sui 350€, sfoglia un po' questo forum (PPR200X) . Un altra cosa: un rack è facilmente rivendibile come usato.

                    - i movimenti guidati non seguono le traiettorie libere naturali del nostro corpo, con pesetti funziona sempre tutto, con carichi impegnativi le traiettorie guidate possono crear stress pesanti alle articolazioni (vedi i discorsi sull'hack squat)

                    - questa multiuso leverage ti consente di fare solo complementari; non puoi fare panca piana, squat, stacco come si deve (impone traiettorie fisse ad arco di circonferenza)

                    - con un rack hai tutto quello che ti serve per far i noti imprescindibili esercizi fondamentali: squat, stacchi, panca, rematore, lento avanti, trazioni a corpo libero in assoluta sicurezza anche con grossi carichi grazie alle barre apposite. Tutte questi esercizi non sono consentiti con 'sta multiuso.

                    tutto questo, ovviamente, è solo un mio parere.
                    Ritengo fondamentale che l'armamentario per allenarsi a casa debba essere innanzitutto attrattivo ed invogliante; deve spingerti ad allenarti e a dare di più. Se un rack non ti ispira lascialo perdere e buttati sulla multifunzione.

                    Last edited by mantaraz; 26-03-2011, 20:45:38.

                    Commenta

                    • NewLife
                      Banned
                      • Jan 2008
                      • 351
                      • 10
                      • 13
                      • Send PM

                      #11
                      Ad ogni modo è anche importante che ci sia entusiasmo nell'allenamento, altrimenti si finisce per non essere costanti. Se trovi più piacevole allenarti con il leverage, compra quello; se compri qualcosa che sostanzialmente sai che è meglio ma non ti piace, finisci per non usarla. Poi per il 70% degli utenti, che non arrivano ad allenamenti intensissimi, il leverage sarebbe comunque sufficiente

                      Commenta

                      Working...
                      X