attrezzatura base per allenarsi in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ball Python
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    attrezzatura base per allenarsi in casa

    Ciao a tutti ragazzi come da titolo visto che sta per arrivare un periodo molto pieno di corsi universitari vorrei ottimizzare gli orari allenandomi a casa, secondo voi quali sono le cose base per poter fare un buon lavoro con i pesi pur rimanendo a casa??
    c'è qualche negozio on line che potreste consigliarmi per gli acquisti?
    grazie.
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    un powerrack, una panca ,1 bilanciere, 2 manubri e della ghisa (non sò dirti quanto, dipende quanto spingi, come sono i tuoi carichi ).
    Scusa la domanda,allevi rettili per caso ? Io allevo e riproduco svariati rettili( pitoni,boa,gechi,colubridi e via dicendo ), e quel ball python mi è famigliare. ehe

    Commenta

    • guido92
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 625
      • 13
      • 4
      • schu pe i bricchi de san martin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      un powerrack, una panca ,1 bilanciere, 2 manubri e della ghisa
      come sito dove acquistare ti consiglierei ebay se vuoi risparmiare,la ghisa nuova la trovi a 1,20€/kg..
      C'è chi nasce grande
      a chi la grandezza viene imposta
      ..e chi..
      ..se la deve conquistare.

      Commenta

      • Ball Python
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        un powerrack, una panca ,1 bilanciere, 2 manubri e della ghisa (non sò dirti quanto, dipende quanto spingi, come sono i tuoi carichi ).
        Scusa la domanda,allevi rettili per caso ? Io allevo e riproduco svariati rettili( pitoni,boa,gechi,colubridi e via dicendo ), e quel ball python mi è famigliare. ehe
        ma il power rack è indispensabile?? nn ho lo spazio per piazzarlo in casa, per la panca con bilanciere credo di poter trovare spazio, marche da consigliare per la panca?? per manubri bilanciere e ghisa credo sia indifferente no?....nel caso posso postare il link ai vari negozi di quello che trovo o è vietato?
        eheh effettivamente mi hai scoperto subito.....ho diversi pitoni reali e anche qualche coppia di colubridi......ti aggiungo ad msn cosi magari scambiamo qualche chiacchiera su entrambi gli argomenti :-)

        @guido92 di solito invece nei negozi normali quanto costa la ghisa nuova?

        Commenta

        • guido92
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 625
          • 13
          • 4
          • schu pe i bricchi de san martin
          • Send PM

          #5
          potresti sostituire il power rack con dei cavalletti e logicamente in quel caso prendere una panca senza i supporti per il bilanciere...questi per esempio:
          Click image for larger version

Name:	265_0.gif
Views:	1
Size:	32.8 KB
ID:	15915577Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	1
Size:	20.8 KB
ID:	15915578

          cmq per la ghisa dipende..alla decathlon che penso sia il rivenditore meno caro in giro per quanto riguarda la ghisa da me costa 1,60 €/kg..
          C'è chi nasce grande
          a chi la grandezza viene imposta
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

          Commenta

          • Ball Python
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            quindi diciamo che cavalletti + panca + bilanciere+ manubri + ghisa è la composizione di base minima che mi consente anche di ottimizzare lo spazio??
            per il momento ho trovato questo:

            credete che i pesi bastino per i primi 4 mesi di allenamento o sono comunque pochi?
            io parto praticamente da zero, come kit in giro non ne ho trovati di più economici
            potreste suggerirmi quali modelli acquistare o dove cercare? anche per la panca e i cavalletti non vorrei prendere qualche fregatura ne spendere cifre assurde essendo inesperto.
            guido se magari mi dai anche qualcuno dei link ebay per la ghisa che dicevi te ne sarei grato.
            grazie mille.

            Commenta

            • guido92
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 625
              • 13
              • 4
              • schu pe i bricchi de san martin
              • Send PM

              #7
              qua ti posto alcuni link dove acquistare su ebay a prezzo piuttosto economici:
              ghisa manubri e bilancieri:
              ***no link integratori***
              cavalletti:
              ***no link integratori***
              panca:
              ***no link integratori***

              a mio avviso hanno tutti un buon rapporto qualità/prezzo e come vedi il costo della ghisa è relativamente basso (1,15 €/kg)..

              ps. ti consiglierei di prendere almeno 90 kg di ghisa,con 52kg ci fai veramente poco anche per iniziare..
              Last edited by luna80; 19-03-2011, 13:43:25.
              C'è chi nasce grande
              a chi la grandezza viene imposta
              ..e chi..
              ..se la deve conquistare.

              Commenta

              • Ball Python
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 59
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                purtroppo non ho fatto in tempo a leggere e forse quei link nn erano ammessi (anche se nn sn link di integratori), magari possiamo sentirci in privato, ti lascio la mia mail se magari me li invii la mi fai un favore:
                reptilesmania@live.it
                Ciao e grazie.
                Last edited by Ball Python; 19-03-2011, 15:59:34.

                Commenta

                Working...
                X