consigli domyos hg 60

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thehammer88
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli domyos hg 60

Ciao a tutti. Mi presento: sono Filippo, ho 22 anni, sono alto 1,80m e peso 78kg. Volevo qualche consiglio per utilizzare al meglio la panca. Gioco a calcio da qnd avevo 8 anni (fino a 2 anni fa mi allenavo 3 volte a settimana+ la partita, ora solo un "allenamento" +partita) e, nn avendo molta esperienza con i pesi, vorrei evitare di allenarmi nel modo sbagliato. I miei obbiettivi sono ridurre la massa grassa delle gambe (e se è possibile anche la muscolatura) e definire la parte superiore. Ho provato a stilare un mio programma di allenamento settimanale, ma prima vorrei avere qualche consiglio su esercizi, serie, carichi ecc.
    vi ringrazio anticipatamente
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

non si fanno schede da zero posta una tua idea di allenamento

Commenta

• thehammer88
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Faccio 4 serie per ogni esercizio.
      Lunedì: Addominali, lombari,torsioni, quadricipiti 4x10 colpi, glutei 4x10, butterfly 4x10, tricipiti 4x10, poi dai 20ai30min di corsa o cyclette
      Martedì: Obliqui, lombari, torsioni, distensioni a presa larga 4x10, dorsali trazioni dietro nuca 4x10, trapezio 4x10, bicipiti 4x10
      Giovedì: Addominali, lombari, torsioni, butterlfy 4x10, dorsali 4x10, bicipiti 4x10
      Sabato: addominali, lombari, torsioni, distensioni a presa larga 4x10, trapezio 4x10, tricipiti 4x10
      Mercoledì e venerdì sarebbero di riposo, ma in realtà mi alleno a calcio (30min di corsa e partitella) o ho la partita. Domenica riposo. Il problema è legato ai carichi per esercizio, ad esempio per i pettorali ho iniziato con 10kg e sento che lavorano bene, mentre per i dorsali mi sembrano un po' pochini e per i bicipiti un po' troppi...

Commenta

• jokertrozen
        Registered User
        • Nov 2010
        • 827
        • 87
        • 61
        • Send PM

devi rivedere tutto l'allenamento,leggi questi post:

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

Commenta

Working...
        X