Chi mi da una mano a progettare la mia piccola HG?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bonfa
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 68
    • 2
    • 3
    • Send PM

Chi mi da una mano a progettare la mia piccola HG?

Ciao a tutti,
    visto che i 2 figli mi portano via, giustamente, sempre più spazio, avrei intenzione di costruirmi con calma(fino ad aprile 2012 sono a posto con la palestra) la mia HG in modo da poterci andare tranquillamente anche alle 10 di sera o alle 6 del mattino

Partiamo con lo spazio, che è il problema principale:
    Ho a disposizione solamente una cantina di 1,85mX4m altezza 2,50m.

Cosa ci buttereste dentro?

Io leggendo un pò di post mi sono fatto la mia idea:
    - partirei con il power rack + panca della powertec + bila 220 + 150 kg di ghisa + 2 manubri (qualcuno mi conferma che il rack+ la panca in posizione piana ci sta in 1,85m??? il sito fornisce le 2 misure singole ma senza dare indicazioni dell'ingombro totale una volta innestate assieme)

Mi sarebbe piaciuto aggiungerci anche la lat, ma sono praticamente centro che non ci stia.
    In futuro potrei prendere gli accessori per la panca(es leg curl/ext) e lasciare poi il resto della stanza vuoto per avere lo spazio per fare gli stacchi(o si riescono tranquillamente a fare nel rack togliendo le barre di sicurezza?)
    Altre idee? Consigli? Spunti? Alternative?

Grazie a tutti!
    IL MIO DIARIO
  • bradipus
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il rack in 185 entra (almeno quello che ho io Body Solid-Powerline) e togliendo le barre di sicurezza gli stacchi si fanno benissimo senza mangiarti altro spazio. Se controlli bene le misure forse la lat (come accessorio del rack) potrebbe entrare. E' un'ipotesi...ma se ti piace fare la lat vale la pena verificare.
    Io al soffitto ci metterei pure gli anelli che per me sono fenomenali.
    Per il resto mi pare ok... almeno per come la vedo io...

Commenta

• FrancoRM
      Inattivo
      • Apr 2010
      • 270
      • 25
      • 43
      • Send PM

Io credo che con rack panca bilanciere manubri e ghisa già sei a posto. Gli attrezzi per la panca non mi convincono sinceramente, e penso la rendano cmq più ingrombrante. La lat per il rack invece non so quanto ti aumenta la profondità del rack, secondo me non di molto.

Commenta

• bonfa
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 68
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da bradipus Visualizza Messaggio
        Il rack in 185 entra (almeno quello che ho io Body Solid-Powerline) e togliendo le barre di sicurezza gli stacchi si fanno benissimo senza mangiarti altro spazio. Se controlli bene le misure forse la lat (come accessorio del rack) potrebbe entrare. E' un'ipotesi...ma se ti piace fare la lat vale la pena verificare.
        Io al soffitto ci metterei pure gli anelli che per me sono fenomenali.
        Per il resto mi pare ok... almeno per come la vedo io...
        Con quello della body-solid forse ci sta anche la lat, ma dato che sono al cm mi serve la misura di uno che ce l'ha
        Però c'è il rack+panca della powertec che mi fa sbavare
        Gli anelli per me sono una novità, adesso guardo cosa ci potrei fare, intanto ti ringrazio

Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
        Io credo che con rack panca bilanciere manubri e ghisa già sei a posto. Gli attrezzi per la panca non mi convincono sinceramente, e penso la rendano cmq più ingrombrante. La lat per il rack invece non so quanto ti aumenta la profondità del rack, secondo me non di molto.
        La lat della powertec porta via 40 cm se non sbaglio e non ci sta di sicuro, per quella della bodysold sembra meno ingombrante ma aspetto pareri da chi ce l'ha(su tutti i siti le misure sono identiche sia per rack, sia per rack+lat ).

Tenete presente che odio la lat, preferisco le trazioni, ma un buco è sempre un buco... ehmm.... un cavo è sempre una cavo
        IL MIO DIARIO

Commenta

• FrancoRM
          Inattivo
          • Apr 2010
          • 270
          • 25
          • 43
          • Send PM

Io posso dirti che ho preso il rack della powertec ma non la loro panca perchè non mi piaceva per niente come carico massimo dichiarato. Inoltre gli accessori non mi facevano impazzire. Ho preso la bodycraft F320 che è comoda perchè scorre man mano che la inclini e declini. Tu che hai problemi di spazio potresti dargli un'occhiata.

Commenta

• Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

Originariamente Scritto da bonfa Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,
            visto che i 2 figli mi portano via, giustamente, sempre più spazio, avrei intenzione di costruirmi con calma(fino ad aprile 2012 sono a posto con la palestra) la mia HG in modo da poterci andare tranquillamente anche alle 10 di sera o alle 6 del mattino

Partiamo con lo spazio, che è il problema principale:
            Ho a disposizione solamente una cantina di 1,85mX4m altezza 2,50m.

Cosa ci buttereste dentro?

Io leggendo un pò di post mi sono fatto la mia idea:
            - partirei con il power rack + panca della powertec + bila 220 + 150 kg di ghisa + 2 manubri (qualcuno mi conferma che il rack+ la panca in posizione piana ci sta in 1,85m??? il sito fornisce le 2 misure singole ma senza dare indicazioni dell'ingombro totale una volta innestate assieme)
            considera che se devi inserire la panca nel rack con 185cm sei al limite, il rack mi sembra che sia sui 130/135 cm , e la panca quando la inserisci dentro deve cmq sporgere di diversi cm , pondera bene .
            Mi sarebbe piaciuto aggiungerci anche la lat, ma sono praticamente centro che non ci stia.
            In futuro potrei prendere gli accessori per la panca(es leg curl/ext) e lasciare poi il resto della stanza vuoto per avere lo spazio per fare gli stacchi(o si riescono tranquillamente a fare nel rack togliendo le barre di sicurezza?)
            Altre idee? Consigli? Spunti? Alternative?

Grazie a tutti!
            .

Commenta

• bonfa
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 68
              • 2
              • 3
              • Send PM

Io posso dirti che ho preso il rack della powertec ma non la loro panca perchè non mi piaceva per niente come carico massimo dichiarato. Inoltre gli accessori non mi facevano impazzire. Ho preso la bodycraft F320 che è comoda perchè scorre man mano che la inclini e declini. Tu che hai problemi di spazio potresti dargli un'occhiata.

http://bodycraft.com/Flash/pages/f320_F.tpl
              Interessante Franco, tu che li hai entrambi, quando hai tempo mi dici la profondità massima tra rack e panca?
              Intanto grazie!

---------- Post added at 16:36:33 ---------- Previous post was at 16:34:17 ----------

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
              .
              Strikeout, dici che viene fuori così tanto, a me dalle immagini non sembrerebbe, ma proprio per questo cercavo qualcuno che mi desse le misure precise.
              Ma a sti cappero di produttori cosa gli costava fare un paio di schizzi in + con le misure dei componenti assemblati? Mica tutti hanno una reggia
              IL MIO DIARIO

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

Interessante Franco, tu che li hai entrambi, quando hai tempo mi dici la profondità massima tra rack e panca?
                Intanto grazie!

---------- Post added at 16:36:33 ---------- Previous post was at 16:34:17 ----------

Strikeout, dici che viene fuori così tanto, a me dalle immagini non sembrerebbe, ma proprio per questo cercavo qualcuno che mi desse le misure precise.
                Ma a sti cappero di produttori cosa gli costava fare un paio di schizzi in + con le misure dei componenti assemblati? Mica tutti hanno una reggia
                Io ti dico che il rack non devi posizionarlo addossato al muro , un minimo di spazio devi sempre lasciarlo , non conosco in specifico le misure di quella panca ( ma considerando che sarà lunga almeno 120 cm ) aggiungi 15/20 cm alla distanza tra l'apice della testa e la linea dei capezzoli e vedi che misura ottieni , per fare panca devi posizionarti cmq sotto i fermi del bilanciere .

Commenta

• FrancoRM
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 270
                  • 25
                  • 43
                  • Send PM

Intanto grazie!
                  Scusa dal post non si capisce, li ho ordinati e mi arrivano domani. Tempo di montarli e saprò dirti

Commenta

• bonfa
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 68
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Io ti dico che il rack non devi posizionarlo addossato al muro , un minimo di spazio devi sempre lasciarlo , non conosco in specifico le misure di quella panca ( ma considerando che sarà lunga almeno 120 cm ) aggiungi 15/20 cm alla distanza tra l'apice della testa e la linea dei capezzoli e vedi che misura ottieni , per fare panca devi posizionarti cmq sotto i fermi del bilanciere .
                    Ma se non sbaglio già di suo il rack non è ataccato al muro, nel senso che ci sono già 15/20 cm di "piede" che spuntano dal montante, dici che non bastano?
                    La panca mi sembra sia 1.40 e se non ho capito male si aggancia al rack, quindi presumo l'attacco sia sul montante a terra che unisce i 2 montanti verticali posteriori... presumo quindi che sporgerà al massimo 20/30 cm fuori dalle misure del rack.
                    Ma se una buon anima che possiede entrambi mi desse una conferma...

---------- Post added at 08:00:28 ---------- Previous post was at 07:57:46 ----------

Scusa dal post non si capisce, li ho ordinati e mi arrivano domani. Tempo di montarli e saprò dirti
                    Ok, allora aspetto news
                    Ne approfitto per chiederti un test anche sul dubbio che mi ha fatto venire Strikeout: riesci a verificare se con il rack attaccato al muro si riesce a fare squat e piana senza grattuggiarsi la faccia?
                    Grazie 1000!
                    IL MIO DIARIO

Commenta

• UserFabi
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 270
                      • 13
                      • 2
                      • Send PM

Con 1 metro e 85 vai solo a impantanarti ogni volta con rack, panca e quant'altro, oltre che a mio parere quando farai panca piana e sei steso completamente starai abbastanza scomodo (è pure un fatto di sicurezza) per non parlare si quando devi aggiungere i dischi al bilanciere che nel peggiore dei casi dovrai scavalcare la panca...fatti una bella multifunzione e via i problemi

Commenta

• bonfa
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 68
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

Su un sito hotrovato le seguenti misure:

WBPR10 Alone(solo rack) - 50.5"/128.3cm
                        WBPR10+WBLTO10(rack + lat) - 65"/165.2cm
                        WBPR10+WBLTO10+Bench(rack+lat+panca) - 77"/195.5cm

La lat non ci sta, ma facendo i conti panca+rack dovrebbe essere 195,5-(165,2-128,3) = 158,6 cm
                        Vi sembra realistica la cosa?
                        Qualcuno può confermare? Se è così mi rimarrebbero 30 cm di spazio e mi va di lusso

---------- Post added at 09:15:55 ---------- Previous post was at 08:41:51 ----------

Originariamente Scritto da UserFabi Visualizza Messaggio
                        Con 1 metro e 85 vai solo a impantanarti ogni volta con rack, panca e quant'altro, oltre che a mio parere quando farai panca piana e sei steso completamente starai abbastanza scomodo (è pure un fatto di sicurezza) per non parlare si quando devi aggiungere i dischi al bilanciere che nel peggiore dei casi dovrai scavalcare la panca...fatti una bella multifunzione e via i problemi
                        Beh ma anche la multi non è che occupi meno... alla fine lo spazio che serve per fare panca piana è quello... sia che la fai al rack, sia che lo fai in una multifunzione, non credi?
                        Però almeno con un rack mi posso sfondare di squat, trazioni, panca e stacchi e per quel che mi riguarda sono praticamente a posto

Tieni presente che io sono 1,80m , tenendo conto che facendo piana la lunghezza massima del corpo è dalla testa alle ginocchia, quindi circa 1,20 m.
                        Direi che in 1,85 metri ci dovrei stare tranquillo no? E poi ci sono palestre dove come spazio tra una panca e l'altra siamo lì...
                        Comunque ho capito quello che mi vuoi dire, sicuramente sono strettino e scomodo a caricare i pesi... ma a me interessa solo sapere se ci sta e permette di lavorarci, meglio stretti che sul divano a guardare la tv

---------- Post added at 10:10:49 ---------- Previous post was at 09:15:55 ----------

Perchè l'alternativa sarebbe il box, potrei anche lasciare la macchina fuori, ma lì ho il problema dell'altezza... il rack è 2,13, il box 2,15 e mi sà che mi farei un pò di bernoccoli con le trazioni
                        IL MIO DIARIO

Commenta

• FrancoRM
                          Inattivo
                          • Apr 2010
                          • 270
                          • 25
                          • 43
                          • Send PM

Mi consegnano tutto domani mattina, domani sera cerco di montare ti faccio sapere...

Commenta

• bonfa
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 68
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

Mi consegnano tutto domani mattina, domani sera cerco di montare ti faccio sapere...
                            Fai con calma Franco, tanto io sono alle fasi preliminari di progettazione... anche se mi viene già da piangere a pensare di svuotare la cantina
                            IL MIO DIARIO

Commenta

• FrancoRM
                              Inattivo
                              • Apr 2010
                              • 270
                              • 25
                              • 43
                              • Send PM

Fai con calma Franco, tanto io sono alle fasi preliminari di progettazione... anche se mi viene già da piangere a pensare di svuotare la cantina
                              Io ho dovuto pulire il garage, non ti dico. C'erano tutti gli scatoloni del trasloco e un pianoforte che devo ancora mollare a qualcuno. Poi essendo case nuove ho spazzato via una montagna di polvere, terra, sabbia... di tutto :P

Commenta

Working...
                              X