Squat in HG senza barre di sicurezza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snogm
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Send PM

si sono d'accordo (io stesso ho preso, per la serie megalomane,il power rack della powertec)
    si cmq scusa ho sbagliato, il secondo.
    cmq si aspettiamo Mat xD

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Io risolverei col vecchio squat 1x20 in rest pause
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Allora eccomi qua ragazzi Non ho nessun vincolo sull'altezza però il vincolo è sul budget Onestamente non vorrei spendere ancora soldi visto che in totale ho già speso quasi 800€.
        clabs rack.png
        Questo è praticamente uguale al mio ( anche se non ci sono nelle foto ho le barre di sicurezza che escono ) però non risolverebbe il problema poichè non mi sento sicuro con solo quelle barrette. Io vorrei proprio delle barre lunghe che coprano per bene qualsiasi tipo di imprevisto.
        I cavalletti sono la soluzione missà..

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

lascia perdere i mezzi rack: ingombrano come i rack, costano quanto o più dei rack , hanno le barre di sicurezza molto corte rispetto ai rack. In pratica compra un rack e non ci pensi più.
          Il celeberrimo rack "powerline pprx200", che qui hanno in molti, vien sui 380 spedito a casa; e al confronto, non c'è mezzo rack che tenga.

Commenta

• Clark87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 2185
            • 341
            • 665
            • BRAAH CREW
            • Send PM

Il mezzo rack imho non serve a niente... se cadi, non sai mai come cadi e quelle barre corte possono non far niente...Anche io lo faccio libero senza sicurezza e sono rischi. In genere le ultime serie mi faccio seguire da uno o più persone ( sapere che non sei solo ti tranquillizza ) o recupero un pò in più...però si, all'ultima rep ogni tanto penso "***** spingi che non puoi rimanere sotto" comunque non lavoro mai a cedimento ( nello squat ).

Commenta

• snogm
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 203
              • 7
              • 0
              • Send PM

la questione è molto semplice, come è già detto, lo squat è potenzialmente pericoloso farlo senza aiuti o senza rack.
              il fatto è che basta che ti scivoli un piede, ti venga un crampo, ti sbilanci un attimo per qualunque motivo ed è fatta.
              anche senza andare su pesoni, mettiamo di fare 50 kg di squat (penso siano in grado di farli tutti).
              sono pochi, è vero, ma in ogni caso non mi sentirei comunque più fortunato se cadessi in avanti con quel peso sulla schiena, indietro che mi frantuma il pavimento o "semplicemente" ci rimanessi sotto, col peso magari sul collo, come un p***a.
              poi per carità, penso che tutti siano rimasti sotto almeno una volta, non mi risultano decessi da squat.
              però vuoi mettere la sicurezza e l'allenamento che si riesce a fare avendo la sicurezza di un power rack?
              cito una frase di un maestro di judo che fa in un certo qual senso al caso nostro:
              "puoi praticare judo per tutta una vita e non servirti mai, oppure può servirti solo una volta ma salvarti la vita" (all'incirca era così)
              la questione è appunto questa.
              puoi rimanere sotto il bilanciere tantissime volte e non farti niente, ma magari c'è la volta che non va proprio così bene (facendo le corna ovviamente )
              cmq, sopratutto se ti alleni a cedimento, una sicurezza del genere è indispensabile.

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                lascia perdere i mezzi rack: ingombrano come i rack, costano quanto o più dei rack , hanno le barre di sicurezza molto corte rispetto ai rack. In pratica compra un rack e non ci pensi più.
                Il celeberrimo rack "powerline pprx200", che qui hanno in molti, vien sui 380 spedito a casa; e al confronto, non c'è mezzo rack che tenga.
                E cavolo l'avessi sapito prima di comprare sto mezzo rack l'avrei preso certamente... Squattare senza rack completo è pericoloso..

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                Il mezzo rack imho non serve a niente... se cadi, non sai mai come cadi e quelle barre corte possono non far niente...Anche io lo faccio libero senza sicurezza e sono rischi. In genere le ultime serie mi faccio seguire da uno o più persone ( sapere che non sei solo ti tranquillizza ) o recupero un pò in più...però si, all'ultima rep ogni tanto penso "***** spingi che non puoi rimanere sotto" comunque non lavoro mai a cedimento ( nello squat ).
                Esatto !!! Anche se ci sono quelle barrette però dovrei far cadere il bilanciere in avanti proprio su quelle sbarre. Metti che mi sbilancio indietro sono fottuto. Bilanciere che sprofonda al piano di sotto oO

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

A pensavo avessi qualche problema di spazio in altezza o altro da non poter prendere un power rack, nel caso mat veramente ti consiglio di prendere il rack della powerline che non costa nemmeno tanto, almeno stai tranquillo e ci fai tutto.

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 352
                    • 4
                    • 6
                    • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                    • Send PM

consiglio, appena puoi ti prendi il rack e non ci pensi più, ti torna utile per tutto
                    DIARIO:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• ruggero2
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 43
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
                      http://www.firsitalia.it/catalogo/de...3800&idcat=146
                      questi cavalletti ti possono andare??
                      costano euro 30,60.
                      per vedere il prezzo devi registrarti,non costa niente e non ti rompono con email pubblicitarie tranquillo
                      portano fino a 200kg.
                      se non vuoi spendere tanto per comprarti un power rack questi mi sembrano più che ottimi
                      ci vorrà un mezzo miracolo affinchè l'utente in questione legga ma io ci provo.

Il link non funziona più,hai un altro link all'articolo?Sono andato nel sito ma si parla solo di sollevatori auto.

Commenta

• luca82xxx
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1893
                        • 179
                        • 200
                        • Send PM

Ora con il powertec spaccatutto power rack sono mega felice di fare panca/squat in sicurezza senza cagotto + trazioni e dip a manetta.
                        Per il resto il fatto di avere una sicurezza da una spinta motivazionale/psicologica enorme.
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• snogm
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 203
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ruggero2 Visualizza Messaggio
                          ci vorrà un mezzo miracolo affinchè l'utente in questione legga ma io ci provo.

Il link non funziona più,hai un altro link all'articolo?Sono andato nel sito ma si parla solo di sollevatori auto.
                          leggere ho letto, però purtroppo non ho altri link...ti conviene provare a cercare dei cavalletti tramite google

Commenta

• ruggero2
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

per trovarli li ho trovati,in america a 130 dollari però ...quasi quasi mando una mail all'azienda che dici te mandando le foto dei cavalletti che ho trovato chiedendo se hanno qualcosa di similare.

Commenta

Working...
                            X