Lat tower per weider pro 330

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

    #16
    Per le trazioni faccio cosi : giro i supporti bilancere,come per fare squat...posiziono una sedia,mi appendo come per fare le trazioni,allungo le gambe in modo da non toccare per terra (e le appoggio sulla sedia).In questo modo eseguo le trazioni nel modo classico ma con i piedi appoggiati ad una sedia davanti a me.Ovviamente il carico che sollevo è molto piu'basso rispetto al normale,ma provvedo con uno zaino sulla schiena pieno di ghisa.Questo esercizio lo avevo trovato su google,vorrei fartelo vedere ma non lo trovo piu!Hai presente quando fai tricipiti tra due panche e appoggi i piedi sulla panca di fronte per poi cominciare??Bene,la posizione è la stessa,solo che ti appendi per fare le trazioni.
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

    Commenta

    • The Unit
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 163
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Si, lo conosco... infatti è quello che facevo fino all'arrivo della lat.
      Io appoggiavo le gambe sul sulla scott.

      Si chiamano trazioni orizzontali: http://www.coopersguns.com/videos/ex...ontal-pull-up/

      E' però un esercizio che non mi fa proprio impazzire

      Commenta

      • AstarothDuke
        Bodyweb Advanced

        • Apr 2008
        • 56
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #18
        Ero interessato pure io a montare quella lat ma mi è sorto il dubbio sul come bloccare le ginocchia quando si esegue la trazione. Per caso si riesce ad infilare la barra della leg extension nel foro piu' in alto cosi' da poterci infilare le ginocchia sotto? Oppure il tubo quadro della lat va ad infilarsi in profondità e quindi a chiudere quei 2 fori?

        Commenta

        • The Unit
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 163
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          No, la lat 'copre' i buchi.
          Io mi sa che al bisogno metterò il bilanciere (il 'tricipiti bomber) sulle gambe.

          Commenta

          • AstarothDuke
            Bodyweb Advanced

            • Apr 2008
            • 56
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #20
            Ho visto che tenendo la barra con i 2 cilindri di gommapiuma sulle ginocchia e proprio sotto la cerniera del leg extension(quindi davanti al tubo forato dove va inserita la lat tower) riesco perfettamente a bloccare le gambe. Problema risolto, ordinato la lat

            Commenta

            • AstarothDuke
              Bodyweb Advanced

              • Apr 2008
              • 56
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #21
              Arrivata la lat. Devo dire che sono molto soddisfatto, mi da una bella sensazione e il carico si sente tutto. I 40 euro li vale tutti.
              Sono riuscito a eliminare il gioco del tubo con un un po' di nastro isolante e qualche rondella di spessoraggio.
              Tra l'altro quel piccolo pomello a vite, che era tra gli accessori, si può infilare nel foro di bloccaggio per la scott, inserendolo però dalla parte opposta(ovviamente va prima smontata la cerniera del leg extension) cosi' da eliminare del tutto il rollio in avanti.
              Quando la lat è smontata il pomello, completamente avvitato, non disturba la rotazione della leg extension.

              Commenta

              • The Unit
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 163
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #22
                Finito il divertimento: mi si è incrinato il supporto della leg ext. In pratica la base di appoggio della parte finale della panca è venuto in avanti e si sta staccando.

                Mi par che è lo stesso problema avuto da un altro utente, a cui hanno poi cambiato la panca.
                Dopo faccio un search.
                Speriamo di risolvere.

                Commenta

                • AstarothDuke
                  Bodyweb Advanced

                  • Apr 2008
                  • 56
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da The Unit Visualizza Messaggio
                  Finito il divertimento: mi si è incrinato il supporto della leg ext. In pratica la base di appoggio della parte finale della panca è venuto in avanti e si sta staccando.

                  Mi par che è lo stesso problema avuto da un altro utente, a cui hanno poi cambiato la panca.
                  Dopo faccio un search.
                  Speriamo di risolvere.

                  Stesso problema che ho avuto 2 anni fa. Ho fatto fare una saldatura rinforzata da un mio parente con un'officina(la barra deve essere saldata anche ai lati e non solo sopra e sotto come era nella mia panca). L'assistenza con me è stata pessima: prima volta che ho preso la linea(che era già un'impresa) mi hanno chiesto foto e scontrini e sono spariti. Nei successivi tentativi di chiamare ho sempre trovato occupato e l'unica volta che qualcuno ha risposto mi ha chiuso la chiamata improvvisamente(dopo 40 minuti di attesa). Alle email non hanno mai risposto.

                  Commenta

                  • The Unit
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Io ho avuto a che fare due volte con l'assistenza in passato e son stati ottimi: mi hanno mandato il blocco a T e il sellino sempre gratuitamente.
                    Il problema è che ora sicuramente non è più in garanzia, son passati almeno 3 anni.

                    Commenta

                    Working...
                    X