Per le trazioni faccio cosi : giro i supporti bilancere,come per fare squat...posiziono una sedia,mi appendo come per fare le trazioni,allungo le gambe in modo da non toccare per terra (e le appoggio sulla sedia).In questo modo eseguo le trazioni nel modo classico ma con i piedi appoggiati ad una sedia davanti a me.Ovviamente il carico che sollevo è molto piu'basso rispetto al normale,ma provvedo con uno zaino sulla schiena pieno di ghisa.Questo esercizio lo avevo trovato su google,vorrei fartelo vedere ma non lo trovo piu!Hai presente quando fai tricipiti tra due panche e appoggi i piedi sulla panca di fronte per poi cominciare??Bene,la posizione è la stessa,solo che ti appendi per fare le trazioni.
Lat tower per weider pro 330
Collapse
X
-
Si, lo conosco... infatti è quello che facevo fino all'arrivo della lat.
Io appoggiavo le gambe sul sulla scott.
Si chiamano trazioni orizzontali: http://www.coopersguns.com/videos/ex...ontal-pull-up/
E' però un esercizio che non mi fa proprio impazzire
Commenta
-
-
Ero interessato pure io a montare quella lat ma mi è sorto il dubbio sul come bloccare le ginocchia quando si esegue la trazione. Per caso si riesce ad infilare la barra della leg extension nel foro piu' in alto cosi' da poterci infilare le ginocchia sotto? Oppure il tubo quadro della lat va ad infilarsi in profondità e quindi a chiudere quei 2 fori?
Commenta
-
-
Arrivata la lat. Devo dire che sono molto soddisfatto, mi da una bella sensazione e il carico si sente tutto. I 40 euro li vale tutti.
Sono riuscito a eliminare il gioco del tubo con un un po' di nastro isolante e qualche rondella di spessoraggio.
Tra l'altro quel piccolo pomello a vite, che era tra gli accessori, si può infilare nel foro di bloccaggio per la scott, inserendolo però dalla parte opposta(ovviamente va prima smontata la cerniera del leg extension) cosi' da eliminare del tutto il rollio in avanti.
Quando la lat è smontata il pomello, completamente avvitato, non disturba la rotazione della leg extension.
Commenta
-
-
Finito il divertimento: mi si è incrinato il supporto della leg ext. In pratica la base di appoggio della parte finale della panca è venuto in avanti e si sta staccando.
Mi par che è lo stesso problema avuto da un altro utente, a cui hanno poi cambiato la panca.
Dopo faccio un search.
Speriamo di risolvere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Unit Visualizza MessaggioFinito il divertimento: mi si è incrinato il supporto della leg ext. In pratica la base di appoggio della parte finale della panca è venuto in avanti e si sta staccando.
Mi par che è lo stesso problema avuto da un altro utente, a cui hanno poi cambiato la panca.
Dopo faccio un search.
Speriamo di risolvere.
Stesso problema che ho avuto 2 anni fa. Ho fatto fare una saldatura rinforzata da un mio parente con un'officina(la barra deve essere saldata anche ai lati e non solo sopra e sotto come era nella mia panca). L'assistenza con me è stata pessima: prima volta che ho preso la linea(che era già un'impresa) mi hanno chiesto foto e scontrini e sono spariti. Nei successivi tentativi di chiamare ho sempre trovato occupato e l'unica volta che qualcuno ha risposto mi ha chiuso la chiamata improvvisamente(dopo 40 minuti di attesa). Alle email non hanno mai risposto.
Commenta
-
Commenta