Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E anch'io ho finalmente deciso di compiere il grande passo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E anch'io ho finalmente deciso di compiere il grande passo

    Ho deciso di fare il grande passo e di procurarmi tutti gli attrezzi per creare una Homegym tutta mia, per una lunga serie di fattori.

    Io la farei nel mio garage (il classico box grande dove parcheggiarci la macchina, però lo usiamo come "magazzino", quindi di spazio ne avanza eccome), però pensavo di iniziare ad allenarmi lì almeno in primavera, perchè adesso la temperatura è invivibile (non posso metterci nemmeno una stufetta) e poi oltretutto è costantemente all'ombra XD

    Io dispongo già di due panche, della Weider Fassi, roba di 20 anni fa', una piana reclinabile con l'attrezzo separabile per fare il leg extension e una con il supporto per fare gli addominali.

    E adesso arriva il problema. Il mio budget si limita ai 500 euro.
    Avevo pensato di procurarmi buona parte del materiale da Decathlon.

    Pensavo di procurarmi:
    - Bilanciere dritto (lunghezza non so, penso 1.70 o 2.00)
    - Manubri componibili (li trovo la soluzione più pratica ed economica)
    - Rack con sbarra (o una soluzione del genere, perchè non posso attaccare cose alle pareti)
    - Tappetini Domyos
    - Ghisa (almeno quanto basta per iniziare)

    Consigli?
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    #2
    io darei un'occhiata su ebay o subito.it... roba usata di qualità se ne trova!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Quindi è meglio lasciar perdere la Decathlon?
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta


        #4
        Decathlon non è male per l'home gym; non sarà roba paragonabile a Body-Solid, ma per l'uso home-gym va bene. Poi dipende dai tuoi obiettivi/necessità e soprattutto da quanto puoi spendere! Se non puoi appendere nulla al muro, a questo punto conviene prendere il power-rack, magari un ppr200x e più in là avrai la possibilità di aggiungergli l'accessorio lat machine. Per la panca, basta che sia solida e magari col supporto leg-extension e leg curl.
        Per il bilanciere ti consiglio quello da 2 metri con chiusura a molle, spazio permettendo. Per i manubri, meglio quelli a vite. Ghisa: inizia a prendere 4 dischi da 1-2-5-10 kg; più in là ne aggiungerai altri.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎