Scelta di una panca x un avanzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Pesci
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 98
    • 1
    • 2
    • Send PM

Scelta di una panca x un avanzato

Salve ragazzi.Come da titolo devo comprare una panca x allenarmi a casa.Avevo pensato alla domyos bm 160 considerando il prezzo accettabile, ma mi sembra piu adatta ad un principiante....Io mi alleno da alcuni anni a buoni livelli e cerco una panca x bilanciere ke si puo regolare/inclinare...Sono disposto a spendere anche un po di piu purchè sia buona...Accetto vostri consigli, se avete pazienza potete indicare marca/modello/prezzo e anche dove la posso acquistare..
    Ps. ho visto su internet, ce ne sono tante ma inutili e nn sono il mio caso..Grazie mille!!
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

imho la "ironmaster super bench", acquistabile presso un sito UK : http://www.valleyfitness.co.uk/super-bench
    recensione: http://www.home-gym-bodybuilding.com...ch-review.html

altrimenti le solite collaudate bodysolid. la panchina powertec non mi piace per nulla.
    in giro, poi, si possono trovare ottime occasioni di panchine usate professionali da palestra, io ho una di queste.

Last edited by mantaraz; 19-01-2011, 20:26:17.

Commenta

• Joe Pesci
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 98
      • 1
      • 2
      • Send PM

Grazie x avermi risposto...Diciamo ke acquisti su internet nn ne voglio fare x cattive esperienze..x quanto riguarda il bodysolid ke modello mi consigli e dove posso acquistarla?

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

per le bodysolid guarderei ai noti modelli GFID71 e FID46; prova a cercar su internet se c'è qualche negozio "fisico" dalle tue parti che le vende. Secondo me fai prima ad andar in qualsiasi negozio di attrezzatura sportiva e chiedere espressamente di procurarti la panchina scelta.

Commenta

• Joe Pesci
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 98
          • 1
          • 2
          • Send PM

Eh si hai ragione..A questo punto credo di recarmi in qualk palestra a chiedere se hanno qualcosa di usato

---------- Post added at 20:03:00 ---------- Previous post was at 19:59:45 ----------

Ps anche perchè queste sono solo panche e costano una cifra....a me serve anche il rack(nn so se si chiama cosi cmq per appoggiare il bilanciere quando si fa la panca),il bilanciere e un bel po di ghisa....Attualmente dispongo solo di manubri....

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

prova anche su siti tipo "subito"; ci sono in vendita molte attrezzature da palestra usate; solo per far qualche esempio::

Commenta

• Joe Pesci
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 98
              • 1
              • 2
              • Send PM

Vendendo un po su internet ho trovato queste:
              weider 290 che si aggira sui 300 euro;
              Powertec Olympic Narrow bench, di cui nn ho trovato il prezzo ma mi sembra molta robusta
              in altrnativa domyos bm 160 come prezzo ma la vedo un po scarsa.
              Ke ve ne pare?Soprattutto in termini di robustezza

Commenta

• Joe Pesci
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 98
                • 1
                • 2
                • Send PM

Ragazzi nessuno conosce questi modelli?Aggiungo anche la Fit & Gym CLASSIC 890...Gradirei qualche vostro parere....

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66657
                  • 2,893
                  • 2,650
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

io ti consiglio di guardare le bodysolid
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Joe Pesci
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 98
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    io ti consiglio di guardare le bodysolid
                    Sono belle panche, ma costano una cifra e i modelli ke ho visto non hanno al'affare x appoggiare il bilanciere.Inoltre da quello ke ho capito si acquistano solo online e preferisco evitare....Io le vorrei vedere di persona ma credo ke nn sia possibile

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66657
                      • 2,893
                      • 2,650
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

se non vuoi comprare on line la cosa diventa difficile e costosa , quoto quindi chi ti ha detto di guardare gli annunci .
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Joe Pesci
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 98
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        se non vuoi comprare on line la cosa diventa difficile e costosa , quoto quindi chi ti ha detto di guardare gli annunci .
                        Me ne sono accorto, x non parlare del fatto ke la stamaggiornaza dei siti sono tutti stranieri....Ma tu le conosci bene le bodysolid?come sono?e ke modelli mi consigli tenendo in considerazione ke mi servirebbe anche l'accessorio x appoggiare il bilanciere?

Commenta

• mantaraz
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 497
                          • 19
                          • 10
                          • Send PM

joe, mettiti il cuore in pace; se vuoi una panchina reclinabile di quelle stabili, robuste, per allenarsi seriamente, che duri nel tempo devi mettere in conto una spesa minima di almeno 350-450€ e praticamente le trovi solo su internet (bodysolid, powertec, barbarian, ironmaster).

Se vuoi risparmiare prendi la decathlon bi460 che, per quello che costa, è praticamente regalata, molti utenti del forum dicono che si comporta egrgiamente. Eccezion fatta per questa panchina decathlon, per meno di 150€ trovi solo porcherie che non van bene neanche per far da cuccia per mio gatto.

Se vuoi risparmiare ed allo stesso tempo aver un'ottima panchina devi necessariamente andar di usato professionale, non è così difficile imbattersi in una buona occasione (200/250€ per una panchina professionale con qualche segno del tempo ma ancora perfettamente funzionale; queste panchine da nuove tipicamente costano sui 700/1000€)

Il supporto del bilanciere lo devi comprar a parte, imho, le panchine solidali al supporto non son neanche da prendere in considerazione, in quanto non consentono di far squat. Il supporto, naturalmente , deve essere dotato di barre di sicurezza: prima o poi facendo panca o squat rimarrai sotto ad un bel bilanciere stracarico (a me è successo più volte), queste barre di sicurezza ti salveranno culo.
                          Last edited by mantaraz; 24-01-2011, 23:08:29.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66657
                            • 2,893
                            • 2,650
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Commenta

• Joe Pesci
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 98
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

Mantaraz sei stato molto esaudiente come risposta...A questo punto credo ke prenderò la Bi 460 Domyos(vi chiedo solo se si puo inclinare/declinare se lo sapete).
                              Per quanto riguarda il rack cosa prendo?Della domyos ce la RBR 56 nn sembra male ke dite?
                              Infine la scelta del bilanciere, possibilmente ke sia compatibile con un bel po di esercizi come del tipo la panca oppure il curl x bicipiti?Ke lunghezza e ke diametro(25 mm o 50mm)?
                              Grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto...

Commenta

Working...
                              X