Utenti con Weider Pro 550 e Weider Pro 290 (VC o WC)???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewLife
    Banned
    • Jan 2008
    • 351
    • 10
    • 13
    • Send PM

Utenti con Weider Pro 550 e Weider Pro 290 (VC o WC)???

Come vi trovate ad allenarvi con le suddette panche??
    Agli utenti con la 290 WC: dove l'avete acquistata, dato che sembra introvabile??
  • Doctore
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 91
    • 3
    • 5
    • Send PM

ho letto che hai acquistato la 290..
    come ti trovi?
    come sono le barre di sicurezza?

Commenta

• NewLife
      Banned
      • Jan 2008
      • 351
      • 10
      • 13
      • Send PM

Con la 290 mi trovo abbastanza bene!
      Le barre di sicurezza sono solidissime, non c'è che dire, ma qualche cm. in più e sarebbero state perfette!
      Anche la panca è molto stabile; unico appunto degno di menzione: lo schienale arriva a circa 80° di inclinazione, non ai 90°.
      Ma in quell'ordine di prezzo (299€ spedizione inclusa) è difficile trovare una panca migliore con le stesse funzionalità e lo stesso servizio post-vendita.
      Qui una video-recensione della Gold's Gym XRS 20, gemella della WeiderPro 290, con in più la rastrelliera pesi:

Tieni conto che il tizio che la recensisce l'ha portata AL LIMITE, caricata col massimo del peso supportato e alla massima estensione possibile per il reggibilanciere, quindi è normale una certa oscillazione. Il resto dei "difetti" che lui riscontra io non li ho minimamente riscontrati; io, Salvajim e Blinko ci troviamo benissimo!

Commenta

• Doctore
        Bodyweb Senior
        • Aug 2010
        • 91
        • 3
        • 5
        • Send PM

i "difetti" in effetti non mi sembrano molto rilevanti (per usare un eufemismo)..
        ero indeciso tra questa e il bm 900 della domyos.. ma sono abbastanza convinto
        sembra proprio ben realizzata!

2 sole domande ancora..
        si può usare un bilanciere da 1,8 o serve per forza l'olimpico?
        quando squatti le barre di sicurezza "coprono" bene il movimento?

grazie mille

Commenta

• NewLife
          Banned
          • Jan 2008
          • 351
          • 10
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
          i "difetti" in effetti non mi sembrano molto rilevanti (per usare un eufemismo)..
          ero indeciso tra questa e il bm 900 della domyos.. ma sono abbastanza convinto
          sembra proprio ben realizzata!

2 sole domande ancora..
          si può usare un bilanciere da 1,8 o serve per forza l'olimpico?
          quando squatti le barre di sicurezza "coprono" bene il movimento?

grazie mille
          La bm900 è anch'esso un bell'attrezzo, l'avrei preferito per via della lat-machine integrata, ma...se ne trovano solo di seconda mano...e la ghisa da 28mm costa di più.
          Si può usare un bilanciere da 180, montando il distanziale classico al posto di quello olimpionico (sono forniti entrambi). Con lo squat non abbiamo riscontrato problemi, tutto sta a trovare la giusta posizione iniziale nel reggibilanciere; domani ti dico anche la lunghezza delle barre di sicurezza. Ovviamente col distanziale olimpionico e un bilanciere da 213 (che pagheresti 28 euro da fi*&gy*) stai più largo all'interno.

Qui una recensione di Blinko: Cambio! Esce Weider 330 Pro --> entra Weider 290 WC -->

Qui un altro video, stessa panca ma destinata al mercato americano:

Commenta

• Doctore
            Bodyweb Senior
            • Aug 2010
            • 91
            • 3
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
            La bm900 è anch'esso un bell'attrezzo, l'avrei preferito per via della lat-machine integrata, ma...se ne trovano solo di seconda mano...e la ghisa da 28mm costa di più.
            Si può usare un bilanciere da 180, montando il distanziale classico al posto di quello olimpionico (sono forniti entrambi). Con lo squat non abbiamo riscontrato problemi, tutto sta a trovare la giusta posizione iniziale nel reggibilanciere; domani ti dico anche la lunghezza delle barre di sicurezza. Ovviamente col distanziale olimpionico e un bilanciere da 213 (che pagheresti 28 euro da fi*&gy*) stai più largo all'interno.

Qui una recensione di Blinko: Cambio! Esce Weider 330 Pro --> entra Weider 290 WC -->

Qui un altro video, stessa panca ma destinata al mercato americano:
            ora mi leggo tutto

io ho già tutta la ghisa da 28.. e qui di seconda mano se ne trovano tantissime..

i problemi del bm900 secondo me fondamentalmente sono:
            -le barre di sicurezza troppo corte...
            -la garanzia..
            -che la panca non è il massimo.. e 300 di bm900+ 130 di panca... tanto vale prendersi un rack a quel punto

comunque grazie!
            veramente di aiuto!

Commenta

• NewLife
              Banned
              • Jan 2008
              • 351
              • 10
              • 13
              • Send PM

Di nulla, figurati.

Commenta

• Joe Pesci
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 98
                • 1
                • 2
                • Send PM

NewLife posso sapere dove hai acquistato la 290? A me hanno detto ke le panche weider si trovano anche alla Decathlon..E' vera sta cosa?

Commenta

• NewLife
                  Banned
                  • Jan 2008
                  • 351
                  • 10
                  • 13
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza Messaggio
                  NewLife posso sapere dove hai acquistato la 290? A me hanno detto ke le panche weider si trovano anche alla Decathlon..E' vera sta cosa?

Ti mando un messaggio privato con il link.

---------- Post added at 13:08:13 ---------- Previous post was at 13:00:30 ----------

Joe non hai la messaggeria attiva e qui non possono mettersi link commerciali. Comunque cerca g*l*ntemont*gn*n* su google, dove agli asterischi devi sostituire la prima vocale dell'alfabeto. La spedizione è gratuita e si può pagare anche in contrassegno. A me è arrivata dopo 15 giorni dall'ordine.

Commenta

• Joe Pesci
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 98
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

Grazie newlife...é una bella panca, sto decidendo se prenderla.La scelta è tra la 290 e la domyos Bi 460 + RBR 560, emtrambè hanno la stessa cifra piu o meno.
                    Ke bilanciere utilizzi x la 290?Quello olimpionico?

Commenta

• NewLife
                      Banned
                      • Jan 2008
                      • 351
                      • 10
                      • 13
                      • Send PM

Grazie newlife...é una bella panca, sto decidendo se prenderla.La scelta è tra la 290 e la domyos Bi 460 + RBR 560, emtrambè hanno la stessa cifra piu o meno.
                      Ke bilanciere utilizzi x la 290?Quello olimpionico?
                      Uso quello da 213cm, 25mm di spessore, di fit&g*m.
                      Ho preferito prendere la 290 perché la domyos non ha leg extension, leg curl e accessorio scott.

Commenta

• Joe Pesci
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 98
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Ti faccio un ultima domanda...La panca è attaccata al mezzo rack oppure è indipendente?Inoltre è possibile fare i dip con il mezzorack?

Commenta

• NewLife
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 351
                          • 10
                          • 13
                          • Send PM

Ti faccio un ultima domanda...La panca è attaccata al mezzo rack oppure è indipendente?Inoltre è possibile fare i dip con il mezzorack?
                          Panca e rack sono indipendenti, come si nota anche nelle foto e nei video.
                          Le dip non ho provato a farle sul rack, anche perché per poter usare il bilanciere da 213cm ho montato il distanziale più lungo; di conseguenza tra i due supporti del bilanciere ci sono più di 110cm e la vedo obiettivamente difficile...
                          A me le dip piacevano molto, ma da quando hanno iniziato a indolenzirmi la spalla sx, preferisco farle così:

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4947
                            • 609
                            • 318
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Questa weider 290 sembra proprio un bell'attrezzo, un utente alto potrebbe avere problemi ad utilizzarla?
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• NewLife
                              Banned
                              • Jan 2008
                              • 351
                              • 10
                              • 13
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Questa weider 290 sembra proprio un bell'attrezzo, un utente alto potrebbe avere problemi ad utilizzarla?
                              Penso che per utenti tra 170 e 195 circa non ci sia nessun problema.

Commenta

Working...
                              X