Mio "progetto" dip per rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyqvist
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 25
    • 6
    • 1
    • Send PM

Mio "progetto" dip per rack

È un po' che ho intenzione di farmi fare dal fabbro delle sbarre da adattare al mio power rack (un body solid abbastanza pesante).
    Praticamente voglio fare una cosa del genere:

solo semplificata e adattata al mio rack.

ecco il disegno, senza le misure dato che devo ancora prenderle:

se funzionasse sarebbe comodissimo, il perno si infila nel foro di una sola colonna del rack e con tre secondi lo monto e lo smonto.
    sarà fattibile una cosa del genere? non vorrei che il rack cedesse o si ribaltasse, anche perché tutto il peso cadrebbe all'esterno della base
    inoltre non so se un fabbro sarebbe in grado di farlo senza impiegarci tre mesi e duemila euro... boh, pareri?
    rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà
  • ironsilvio90
    Il fu Broly
    • Oct 2008
    • 689
    • 91
    • 9
    • clusio
    • Send PM

è una cosa fattibilissima questa che hai in mente. quel sistema di aggancio è molto utilizzato ed è molto valido. se te lo fai fare da un fabbro considera che ci metterà al max 2 ore a fartelo. . .

Commenta

• c34
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 1512
      • 155
      • 231
      • Amicoland
      • Send PM

ciao sono impegnato in n progetto simile
      quanto pensi di farle la rghe le sbarre del' impugnature tra loro?
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• Nyqvist
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 25
        • 6
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
        ciao sono impegnato in n progetto simile
        quanto pensi di farle la rghe le sbarre del' impugnature tra loro?
        pensavo sui 55-60 cm parallele, non divergenti per non rischiare che il fabbro le faccia storte.
        Anche tu hai in mente di fare una cosa del genere con il perno singolo? hai già qualche idea per quanto riguarda spessori e tipo di acciaio da usare?
        rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• c34
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 1512
          • 155
          • 231
          • Amicoland
          • Send PM

mmmhhh x ora sono agli inizi
          ti linko una discussione dove abbiamo fatto venir fuori buone idee e un utente ha già realizzato il supporto dip in un ottima maniera

Commenta

• Nyqvist
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 25
            • 6
            • 1
            • Send PM

ecco la versione 2.0, ho preso le misure e tutto

per ora ho previsto tubi tondi da 32mm (misura obbligata dai fori del rack) e acciaio da 0,5 per le piastre. I tubi vorrei farli cavi, mi sembra più semplice, ma non so se reggono.
            Poi, dato che la colonna del rack è da 75x75mm ho deciso di fare la struttura che va ad abbracciarla larga 80mm, in modo da farla entrare comodamente. Poi se le parallele si inclinano in avanti non ci vuole nulla a mettere una zeppa.

Pareri?

---------- Post added at 11:54:20 ---------- Previous post was at 11:52:24 ----------

Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
            mmmhhh x ora sono agli inizi
            ti linko una discussione dove abbiamo fatto venir fuori buone idee e un utente ha già realizzato il supporto dip in un ottima maniera
            http://www.bodyweb.com/threads/28252...in-my-home-gym
            pure questo sembra interessante! magari se saltano fuori anche le misure...

Commenta

• c34
              Bodyweb Senior
              • May 2010
              • 1512
              • 155
              • 231
              • Amicoland
              • Send PM

io metterei una barra obliqua saldata alle impugnature
              calcolando che sei su di peso e la sporgenza penso possano storgersi

Commenta

• ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

di cose artigianali di questo tipo il sottoscritto ne ha fatte parecchie, quindi mi permetto di consigliarti di fare le piastre, che abbracciano la colonna del rack, da 8-10mm e il tubo quadrato orrizontale dove saranno saldati i tubi tondi (impugnature) almeno con un 40x40 spessore 4. poi il perno che va ad inserirsi nel rack fallo con tondo pieno, mentre le impugnature sei apposto con uno spessore di4-5mm

Commenta

• Nyqvist
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 25
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                  di cose artigianali di questo tipo il sottoscritto ne ha fatte parecchie, quindi mi permetto di consigliarti di fare le piastre, che abbracciano la colonna del rack, da 8-10mm e il tubo quadrato orrizontale dove saranno saldati i tubi tondi (impugnature) almeno con un 40x40 spessore 4. poi il perno che va ad inserirsi nel rack fallo con tondo pieno, mentre le impugnature sei apposto con uno spessore di4-5mm
                  grazie, ne terrò conto. delle altre misure che ne pensi? saranno troppo lunghe le parallele da 60 cm?

Commenta

• ironsilvio90
                    Il fu Broly
                    • Oct 2008
                    • 689
                    • 91
                    • 9
                    • clusio
                    • Send PM

effetivamente lunghe 60cm mi sembra un pò troppo, io farei al max max 50. poi un'altra cosa, la larghezza fissa a 60 mi semba anche quella un pò troppa, io le farei divergenti con una misura che parte da 45 e arriva a 60. ps abbi fiducia nel fabbro, non ci vuole poi molto a farle divergenti, vedrai che comodità poi.

Commenta

Working...
                    X