si leggono una mirirade di articoli su di tutto e di più, ma mai nessuno sulla scelta del bilanciere che è un'attrezzo fondamentale.
io, in primis, non ci capisco niente (per ora ho un 2m 28mm della dechatlon)
leggendo qua e la ci sono vari "spizzichi" sui bilancieri, ma niente di esauriente.
in sostanza vorrei capire la differenza trai vari bilancieri, nello specifico:
1) che differenza c'è tra un 25 mm un 28 mm e un 50 mm? (al di la del foro dei dischi)
per spiegarmi meglio: c'è una differenza nel diametro nel punto poi in cui si prende il bilanciere (ad es stacco da terra)
2) perchè molte volte si consiglia di prendere, se possibile, un 50 mm?
3) anche tra bilancieri di stesso diametro ci sono, alle volte, notevoli differenze di prezzo. come mai?
4) meglio un bilanciere lungo 2.15 uno lungo 2m, uno lungo 1.50 ecc.? o dipende dall'esercizio che si vuole svolgere?
5) sapreste elencarmi dei buoni bilancieri e dove prenderli?
scusate per il post in stile "interrogatorio" ma non sapevo come buttarlo giù
intanto ringrazio anticipatamente chi interverrà per togliermi questi quesiti
io, in primis, non ci capisco niente (per ora ho un 2m 28mm della dechatlon)
leggendo qua e la ci sono vari "spizzichi" sui bilancieri, ma niente di esauriente.
in sostanza vorrei capire la differenza trai vari bilancieri, nello specifico:
1) che differenza c'è tra un 25 mm un 28 mm e un 50 mm? (al di la del foro dei dischi)
per spiegarmi meglio: c'è una differenza nel diametro nel punto poi in cui si prende il bilanciere (ad es stacco da terra)
2) perchè molte volte si consiglia di prendere, se possibile, un 50 mm?
3) anche tra bilancieri di stesso diametro ci sono, alle volte, notevoli differenze di prezzo. come mai?
4) meglio un bilanciere lungo 2.15 uno lungo 2m, uno lungo 1.50 ecc.? o dipende dall'esercizio che si vuole svolgere?
5) sapreste elencarmi dei buoni bilancieri e dove prenderli?
scusate per il post in stile "interrogatorio" ma non sapevo come buttarlo giù
intanto ringrazio anticipatamente chi interverrà per togliermi questi quesiti
Commenta