Ciao a tutti ragazzi, ho già una sbarra per le trazioni nella mia stanza adibita a palestra ma ne vorrei comprare una entroporta per metterla nella porta della mia camera in modo da fare una 10ina di trazioni ogni volta che ci passo Adesso ho letto che le sbarre del genere potrebbero danneggiare gli stipiti delle porte, voi che ne dite? Grazie mille
Sbarra trazioni entroporta
Collapse
X
-
Sì metterla entroporta sugli stipiti non è il massimo, potrebbe rovinarli anche molto!! Io l'ho messa tra due muri e ho rischiato di abbattere anche il muro fai te!! Mi ero fatto prendere e allargavo allargavo.....
Alla fine ho risolto con degli spessori in legno e adesso è perfetta nn si muove di 1mm!!
C'ho messo anche la carrucola e la uso x fare anche un pò di esercizi vari ai cavi!!
Vedi foto...................
-
-
è interessante, ma non capisco come gli spessori possano diminuire il problema, forse perchè la loro superficie è maggiore rispetto a quella della sbarra originale e quindi c'è minore pressione perchè la forza si scarica su più superficie, in ogni caso non credo che usandola e poi togliendola posso fare questi gran danni, oppure no?
Commenta
-
-
Nel mio caso gli spessori li ho usati in modo che la barra vada a sfondare un pochino il legno e nn il muro!!
Se vuoi puoi provare ma attento perchè è facile farsi prendere la mano e basta poco a sfondare gli stipiti in legno! La barra ha un buco centrale che serve a fare leva (con un cacciavite ad esempio) x girarla e allargarla quanto serve! Ci vuole poco a rovinare il legno!!
Cmq ti consiglio di prenderla ...se stai un pò attento magari mettendo qualche protezione in più sugli stipiti potrebbe funzionare senza far danni!!................
Commenta
-
-
meglio lasciare perdere quella del lidl
Commenta
-
-
perche ne avevo vista una e dentro era vuota e molto leggera
Commenta
-
Commenta