Allenamento Fitness in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frekko
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Fitness in casa

    Sono un ragazzo di 16 anni, alto circa 1.73 x kg 62... E' da un anno che vado in palestra senza ottenere risultati grandiosi o visibili, un po' per colpa della mia mancanza di volontà che porta ad una conseguente assenza di continuità negli allenamenti, un po' per un' alimentazione errata... Ora, dopo 3 mesi che per vari motivi non vado in palestra. mi piacerebbe ricominciare ma prima vorrei far riabituare il mio corpo a ciò che facevo... Mi piacerebbe fare ogni giorno degli esercizi per iniziare a tonificare il corpo... Ho solo manubri da 3, 4 e 5 kg... Cosa portei fare? I soliti esercizi da palestra ma, non avendo i giusti attrezzi, riadattati alle mie possibilità? Stretching e poi esercizi di mobilità articolare? Cose tipo aerobica? Proprio non so... Chiedo a voi...
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    In questo sport ci vuole veramente tanta forza di volonta e determinazione, ti devi fare il c....o, se no non otterai mai niente ( parlo in generale, per tutte le cose ci si deve sbattere per ottenerle ).
    In primo hai sbagliato a non seguire una dieta, se te non mangi come fai a crescere ? Idem per l'allenamento, te dici per mancanza di volonta, non devi prendere la palestra come una tortura, o come una cosa che devi fare per forza e ci vai svogliato e scazzate ( come se stessi facendo un favore a qualcun'altro ) , se è così ti direi di cambiare sport, perchè ti deve piaciere tirare su ghisa, la dieta non ti deve pesare più del dovuto..insomma, sono cose che devi fare perchè le vuoi fare e perchè ti piacciono.

    Comunque con 5 kg veramente non ci fai niente propio, te cosa vuoi ottenere ?

    Commenta

    • Frekko
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Un bel corpo allenato... Inoltre faccio anche atletica quindi non miro al bodybuilder, ma la palestra è pur sempre necessaria... Non saprei come ricominciare... Adesso per le feste mi piacerebbe iniziare a far qualcosa in casa... Mi chiedo se lo stretching serva a qualcosa fatto così a freddo, se la ginnastica a corpo libero sia un buon inizio prima di riprendere con l'allenamento serio

      Commenta

      Working...
      X