domanda su dischi gommati domyos 2kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oldbrand7
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 51
    • 1
    • 0
    • roma
    • Send PM

domanda su dischi gommati domyos 2kg

salve a tutti, vorrei prendere il kit di decathlon 2 manubri da 2kg + 4 dischi da 0.5kg + 8 da 1kg

non ho mai fatto pesi quindi forse basta e avanza per cominciare. ma in caso nel futuro volessi aumentare ho visto i dischi gommati da 2kg che vengono 4.40 euro l'uno.

vorrei sapere se questi dischi hanno il diametro esterno maggiore di quelli da 1kg, così che poggiandoli sul pavimento toccherebbero solo quelli gommati.

nel caso usassi 2x2kg + 4x1kg + 2x0.5kg (per ogni manubrio)...ci vanno di spazio nel manubrio?

grazie e buone feste!
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

Originariamente Scritto da oldbrand7 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, vorrei prendere il kit di decathlon 2 manubri da 2kg + 4 dischi da 0.5kg + 8 da 1kg

non ho mai fatto pesi quindi forse basta e avanza per cominciare. ma in caso nel futuro volessi aumentare ho visto i dischi gommati da 2kg che vengono 4.40 euro l'uno.

pochi per chiunque

vorrei sapere se questi dischi hanno il diametro esterno maggiore di quelli da 1kg, così che poggiandoli sul pavimento toccherebbero solo quelli gommati.

si

nel caso usassi 2x2kg + 4x1kg + 2x0.5kg (per ogni manubrio)...ci vanno di spazio nel manubrio?

si
    grazie e buone feste!

Buone Feste
    A te

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

concordo su tutto con alenter

buone feste!
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• oldbrand7
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 51
        • 1
        • 0
        • roma
        • Send PM

il diametro interno è 28mm

posso montare dischi gommati che hanno diametro interno 26mm oppure 25mm ?

---------- Post added 20-12-2010 at 19:59:19 ---------- Previous post was 19-12-2010 at 23:35:32 ----------

sono andato oggi al decathlon di tor tre teste - prenestina, che era l'unico punto vendita ad avere sia il kit da 14kg che i dischi gommati da 2kg, e ne ho presi 8 di questi. ho provato un po' tutte le combinazioni ma credo che inizierò per i primi tempi con 6kg per braccio, è vero sono davvero leggeri, il kit da solo non sarebbe mai bastato!

ho notato che entrano 5 dischi su ogni lato, 2x2kg 2x1kg e 1x0.5kg forse usando solo quelli da 2kg però ne vanno solo 4, che sarebbero comunque 18kg per braccio!

spero che per me 30kg totali siano sufficienti, vorrei sapere se c'è qualche tipo di esercizio che fa muovere anche gli addominali

grazie

p.s.

il kit è molto gradevole, tutto cromato anche i dischi, presa antiscivolo zigrinata, dadi "a stella" molto veloci da girare e ben saldi, se non sbaglio c'è una piccola guarnizione in gomma sulla parte "esterna" delle viti..che per la legge di Murphy cadranno inevitabilmente dall'altra parte

ho preso anche dei guantini 65% cuoio di capra 35% cotone a rete a 5 euro e sono comodi, perchè ricordo che in palestra alla macchina col bilancere più che i muscoli mi facevano male le mani!

---------- Post added at 22:28:37 ---------- Previous post was at 19:59:19 ----------

ho provato e usando solo i dischi gommati da 2kg potrebbero anche entrarne 4 per lato, ma la vite fa mezzo giro..mi sembra pericoloso.
        Last edited by oldbrand7; 20-12-2010, 21:12:11.

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Se prendi tutto da dechatlon ( manubri, bilanceri, dischi) vai sempre tranquillo senza problemi!
          Puoi metterceli da 5 i dischi eh senza fare tanti conti...

Commenta

• oldbrand7
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 51
            • 1
            • 0
            • roma
            • Send PM

volevo fare gradualmente e quelli da 5 erano esagerati! così posso mettere tutti quelli che ho comprato in perfetta sicurezza. comprando altri 4 dischi da 2kg gommati potrei arrivare a 32kg (6x2kg + 2x1kg per ogni manubrio) e la vite gira abbastanza, ma per 2kg extra non ci torno a decathlon (un viaggio..il navigatore diceva 17km ma ce ne ho messi almeno 30!!)

chiedevo se c'è qualche esercizio coi soli manubri per lavorare sugli addominali e se potete consigliarmi qualche link per apprendere le cose fondamentali, tenendo presente che voglio "solo" definirmi un po', sono 175x70kg 29anni.

grazie.

Commenta

• alenter
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 852
              • 22
              • 2
              • Hamburg DE
              • Send PM

ti definisci a tavola .Sempre che ci sia da definire,altrimenti faremmo meglio a chiamarlo dimagrimento

classici crunch con dischi al petto e via...
              Last edited by alenter; 21-12-2010, 00:48:02.

Commenta

• oldbrand7
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 51
                • 1
                • 0
                • roma
                • Send PM

questo affare serve a qualcosa, almeno a limitare problemi alla schiena invece che fare alla vecchia maniera? quando avevo 15 anni li facevo sul parquet senza problemi..adesso sinceramente non ce la faccio, minimo un tappetino!

Commenta

• alenter
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 852
                  • 22
                  • 2
                  • Hamburg DE
                  • Send PM

naaaaaaaaaaa.tappetino ginnico classico

Commenta

• oldbrand7
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 51
                    • 1
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

sì al deca oggi ho preso anche il modello NC400 con gli esercizi disegnati
                    ..e ho messo le viti correttamente, cioè con la guarnizione in gomma dalla parte dei dischi..eheh

http://www.bodyweb.com/threads/24975...-piccolo-aiuto.

davvero un topic prezioso.

p.s.

in effetti devo più che altro dimagrire..ma solo sulla pancia! non sono un goloso nè un mangione e ho sempre mangiato poca pasta e pane, inoltre da circa 11 mesi non ho toccato neanche un goccio d'alcol.. ma non c'è alcuna differenza!

18 mesi fa pesavo 65kg senza alcun tipo di dieta, ma ero in periodo di corteggiamento..e forse lo stress mi ha fatto perdere peso..che poi ho ripreso con gli interessi una volta agguantata la preda ero arrivato a 73-74, mai pesato così tanto in vita mia. ora come dicevo sono sui 70 (non ho la bilancia a casa, quando passo dai miei se mi ricordo controllo). quando ero a 65kg però mi dicevano tutti che ero troppo magro.

lo so che non ha senso farsi mille crunch se poi ci sono 2cm di grasso sopra, anzi l'effetto botte aumenta. mi faccio un giro nella sez. alimentazione..grazie ancora a tutti.
                    Last edited by oldbrand7; 21-12-2010, 01:54:34.

Commenta

• oldbrand7
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 51
                      • 1
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

ho iniziato con 16kg, 6 per braccio, così posso poggiarli sul pavimento senza problemi e allenarmi senza disturbare nessuno. pensavo di fare esercizi diversi 3 volte a settimana aumentando 2kg (uno per braccio) ad ogni allenamento, se non ne esco distrutto, altrimenti riprovare 2 giorni dopo con lo stesso peso. così se riesco a raggiungere i 30kg totali senza problemi tra un mese restituisco al decathlon 4 dischi da 2kg e li cambio con 4 da 5kg, per arrivare - si spera - a 42kg totali.

va bene se nei giorni che non faccio manubri alleno gli addominali?

cioè lun/mer/ven manubri e flessioni
                      mar/gio/sab crunch

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Mi sono perso qualcosa...che significa che restituiresti i dischi a Dechatlon?

L'addome puoi benissimo allenarlo nei gue giorni che hai detto... Che obiettivi hai? E come stai messo al momento?

Commenta

• oldbrand7
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 51
                          • 1
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

sì decathlon permette il cambio merce entro 30 giorni (volendo puoi anche prendere che so una bicicletta, andarci in giro un mese e poi prendere una panca multifunzione!) SE tra un mese mi rendo conto che 30kg non sono più sufficienti cambio 4 dischi da 2kg con 4 da 5kg (al momento ne ho 4 da 0.5kg, 8 da 1kg e 8 da 2kg) e arrivo a 42kg, altrimenti salendo di peso avrei dei dischi inutilizzabili perchè il manubrio è corto.

al momento in pratica non ho muscoli visibili e un po' di pancia, casomai poi metto delle foto. l'obiettivo è la decenza, e rimettermi dei jeans che ho comprato l'anno scorso quando pesavo 5kg di meno quello in foto del tuo avatar sarebbe un traguardo davvero gratificante, mi accontento anche di meno. sono 175x70kg circa, non mi misuro/peso da un bel po'

oggi ho fatto un po' di esercizi..le alzate laterali sono belle toste, ma le flessioni, che 10 anni fa erano una passeggiata, restano la cosa più stancante, ho un cardiofrequenzimetro che segnava 162 alla fine delle flessioni, mentre 120-130 in tutti gli esercizi coi manubri (6kg+6kg)
                          Last edited by oldbrand7; 23-12-2010, 00:43:14.

Commenta

• alenter
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 852
                            • 22
                            • 2
                            • Hamburg DE
                            • Send PM

Originariamente Scritto da oldbrand7 Visualizza Messaggio
                            sì decathlon permette il cambio merce entro 30 giorni (volendo puoi anche prendere che so una bicicletta, andarci in giro un mese e poi prendere una panca multifunzione!) SE tra un mese mi rendo conto che 30kg non sono più sufficienti cambio 4 dischi da 2kg con 4 da 5kg (al momento ne ho 4 da 0.5kg, 8 da 1kg e 8 da 2kg) e arrivo a 42kg, altrimenti salendo di peso avrei dei dischi inutilizzabili perchè il manubrio è corto.

al momento in pratica non ho muscoli visibili e un po' di pancia, casomai poi metto delle foto. l'obiettivo è la decenza, e rimettermi dei jeans che ho comprato l'anno scorso quando pesavo 5kg di meno quello in foto del tuo avatar sarebbe un traguardo davvero gratificante, mi accontento anche di meno. sono 175x70kg circa, non mi misuro/peso da un bel po'

oggi ho fatto un po' di esercizi..le alzate laterali sono belle toste, ma le flessioni, che 10 anni fa erano una passeggiata, restano la cosa più stancante, ho un cardiofrequenzimetro che segnava 162 alla fine delle flessioni, mentre 120-130 in tutti gli esercizi coi manubri (6kg+6kg)
                            poi che ci fanno? la buttano ?

Commenta

Working...
                            X