RESTAURO PARTE 4: La rastrelliera portapesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

    RESTAURO PARTE 4: La rastrelliera portapesi

    Ciao ragazzi, come andiamo?

    forse qualcuno di voi ricorderà le mie piccole avventure di restauro dei mesi passati:

    RESTAURO PARTE 1: LEG PRESS + ERCOLINE
    Buongiorno ragazzi, come va? Un paio di giorni fa mi è arrivata notizia di una palestra che si sta disfando di alcuni attrezzi, tra cui una leg press inclinata e due ercoline oltre ad un'altra marea di attrezzi... La pressa sono quasi sicuro di prenderla, in quanto è stata tenuta in palestra... per quanto riguarda gli altri


    RESTAURO PARTE 2: LAT MACHINE + PANCA SCOTT
    Ciao ragazzi, come va? Qualcuno di voi forse ricorderà questa discussione http://www.bodyweb.com/home-gym/194879-consiglio-ercolina-usata.html dove avevo portato a nuovo una leg press e due ercoline... Dopo la buona riuscita dell'esperimento, avevo in mente di completare la mia piccola palestra casalinga con una lat machine..


    RESTAURO PARTE 3: SEMIRACK + BARRE DI SICUREZZA PER PANCA/LENTO/SQUAT/DIP
    http://www.bodyweb.com/threads/260814-Curiosità -tecnica-barre-di-sicurezza/page4?highlight=curiosit%E0+barre+sicurezza



    Ora via con la quarta parte!!!


    Oggi un altro nuovo acquisto per la mia piccola home gym!!!

    beh, a dire il vero chiamarlo acquisto mi sembra esagerato, dato che l'ho recuperata gratis


    Era buttata in un angolo del cortile della palestra, dove tengono i cani...
    ho chiesto al proprietario se gli servisse e mi ha detto "prenditela, anzi se me la togli da lì mi fai un favore"

    ecco le foto:






    ecco un paio di foto con la mia ghisa su... me gusta!!!









    Come vedete si carica sia davanti che dietro... in questi giorni la carteggio tutta, poi la taglio a metà e la faccio saldare in modo da farmi una rastrelliera da mettere addossata alla parete... in pratica affiancherò le due metà, così recupero spazio in profondità e ho tutto a portata di mano...


    Rimettere a nuovo roba professionale malandata e ridarle nuova vita (a costo zero) non ha prezzo
    Last edited by Dannytech; 18-12-2010, 20:56:09.
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)
  • muratore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 379
    • 15
    • 3
    • prato
    • Send PM

    #2
    ottimo Danny,complimentoni per il tuo arsenale....l'idea che hai per la rastrelliera e' ottima,fossi in te' nell'accoppiare le 2 meta' farei saldare anche qualche piccolo sprone tra gli spunzoni portaghisa....cosi' da ottenere anche dei portabilanceri!!!
    buon lavoro e tienici aggiornati
    oltre i limiti del sovraccarico

    Commenta

    • Light Weight
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 222
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Dannytech, complimenti per il recupero...se posso darti un consiglio dopo che l'hai tagliata ancorala nella parte alta al muro con almeno una fischer, te lo dico perchè tagliandola a metà perderebbe in stabilità

      Commenta

      • Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
        ottimo Danny,complimentoni per il tuo arsenale....l'idea che hai per la rastrelliera e' ottima,fossi in te' nell'accoppiare le 2 meta' farei saldare anche qualche piccolo sprone tra gli spunzoni portaghisa....cosi' da ottenere anche dei portabilanceri!!!
        buon lavoro e tienici aggiornati

        ottima idea!!!
        non ci avevo pensato

        devo acquistare 4 dischi da 20kg, c'è da vedere se il loro diametro non da intralcio agli sproni, ma penso che ci dovrebbero stare abbastanza tranquillamente

        ---------- Post added at 21:39:13 ---------- Previous post was at 21:31:23 ----------

        Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
        Ciao Dannytech, complimenti per il recupero...se posso darti un consiglio dopo che l'hai tagliata ancorala nella parte alta al muro con almeno una fischer, te lo dico perchè tagliandola a metà perderebbe in stabilità
        ciao, grazie per il consiglio!

        purtroppo la parete a cui faccio riferimento è quella di un garage in lamiera... non posso ancorarci nulla

        dovrò ovviare al problema stabilità quando taglieremo e salderemo col mio amico (quello che sa saldare... sarà la volta buona che imparo a farlo da me)... saranno fatte diverse modifiche alla base credo... vedremo come meglio si potrà ovviare al problema.. grazie ancora
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

        Commenta

        • Light Weight
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 222
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          puoi allungare un po le barre che poggiano a terra nella parte davanti...anzi no meglio fai dei buchi a terra e metti delle fischer robuste...così saranno fissati a terra

          Commenta

          • muratore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 379
            • 15
            • 3
            • prato
            • Send PM

            #6
            io non farei mai dei buchi a terra .........una volta tagliato e accoppiato gli bastera' saldare 2 scatolati di una 50ina di cm che fungeranno da zampe......e piu' che all'anteriore dovranno aggettare proprio sul posteriore visto che la pendenza del supporto sara' verso la parete e i pesi caricati scaricheranno la forza perpendicolari.....quindi in avanti non si ribaltera' mai!!
            oltre i limiti del sovraccarico

            Commenta

            • Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
              io non farei mai dei buchi a terra .........una volta tagliato e accoppiato gli bastera' saldare 2 scatolati di una 50ina di cm che fungeranno da zampe......e piu' che all'anteriore dovranno aggettare proprio sul posteriore visto che la pendenza del supporto sara' verso la parete e i pesi caricati scaricheranno la forza perpendicolari.....quindi in avanti non si ribaltera' mai!!


              concordo.. il problema stabilità potrebbe essere sul posteriore ma credo che, come dicevi tu, basterà allungare un pochino i piedi d'appoggio...

              così ad occhio non dovrebbe ribaltarsi nemmeno indietro perchè il baricentro ricade dentro la metà...

              però ad occhio non si fa niente, per esserne sicuro bisogna vedere come si comporterà la struttura una volta tagliata e ricomposta
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

              Commenta

              • clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Grande mastro Danny !(per me ormai sei mastro Danny , tutto quello che trovi lo recuperi e ci fai uscire gran belle cose, di sicuro pure questa uscirà una figata ).

                Commenta

                • Dannytech
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 2976
                  • 337
                  • 139
                  • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                  Grande mastro Danny !(per me ormai sei mastro Danny , tutto quello che trovi lo recuperi e ci fai uscire gran belle cose, di sicuro pure questa uscirà una figata ).
                  Hahaha grande Clabs!
                  praticamente il 95% della mia home gym è recuperato/modificato artigianalmente...

                  speriamo che anche a sto giro esca qualcosa di buono
                  (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                  Commenta

                  • MARC16647
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 246
                    • 16
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    bellissimo il cane

                    Commenta

                    • Light Weight
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 222
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                      io non farei mai dei buchi a terra .........una volta tagliato e accoppiato gli bastera' saldare 2 scatolati di una 50ina di cm che fungeranno da zampe......e piu' che all'anteriore dovranno aggettare proprio sul posteriore visto che la pendenza del supporto sara' verso la parete e i pesi caricati scaricheranno la forza perpendicolari.....quindi in avanti non si ribaltera' mai!!
                      si allungando la parte dietro andrebbe tranquillo, io consigliavo i buchi a terra solo perchè magari lui aveva problemi spazio, ma se non ci sono e meglio saldare

                      Commenta

                      • Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MARC16647 Visualizza Messaggio
                        bellissimo il cane
                        grazie!!!

                        Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
                        si allungando la parte dietro andrebbe tranquillo, io consigliavo i buchi a terra solo perchè magari lui aveva problemi spazio, ma se non ci sono e meglio saldare
                        problemi di spazio ne ho, ecco perchè la faccio a parete e non la lascio così, ci guadagno spazio in profondità...

                        d'altra parte vorrei fare qualcosa di rimovibile in qualunque momento...

                        l'unica è tagliare, saldare, vedere come si comporta la struttura e poi valutare il da farsi...



                        grazie sempre per i consigli, se vi viene in mente qualunque cosa dite pure!!!
                        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                        Commenta

                        • Katen
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 295
                          • 43
                          • 32
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao! Se fossi in te la ripulirei un po però.....dalle foto sembra che abbia degli " avanzi" di vecchie vernici, e che ci sia anche della ruggine in alcuni punti.
                          Diario

                          Commenta

                          • Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                            Ciao! Se fossi in te la ripulirei un po però.....dalle foto sembra che abbia degli " avanzi" di vecchie vernici, e che ci sia anche della ruggine in alcuni punti.
                            no, non c'è ruggine in alcuni punti... è proprio TUTTA arrugginita

                            devo rimetterla a nuovo ovviamente, altrimenti che "restauro" sarebbe?
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                            Commenta

                            • Katen
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 295
                              • 43
                              • 32
                              • Send PM

                              #15
                              Capito! Ti stai informando come fare ? cioè come restaurarla insomma.
                              Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X