Consigli per panca multiuso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raige
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per panca multiuso

Ciao a tutti, sono nuovo nuovo e chiedo scusa se scrivo nel posto sbagliato.
    Vista la mia totale ignoranza nel settore chiedo a voi esperti un piccolo consiglio:
    facendo un giro alla decathlon ho butato l'occhio su una panca multiuso, tale HG 60-3 Domyos, del costo di 200 eurini; vedendo altre marche ho visto che il prezzo è assai inferiore, il che mi crea dubbi sulla reale affidabilità del prodotto.
    Secondo voi: è un buon "investimento" ? oppure sono soldi buttati?

Chiarisco questo: non ho mai fatto palestra; avrei deciso di comprarla x migliorare i muscoli delle gambe e gia che ci sono smuovere un po anche le braccia.
    Siccome gioco a calcio a livello amatoriale (con discontinuità ) i muscoli delle gambe sono poco allenati e provocano infiammazione alla cartilagine del ginocchio su cui carico, a detta dell ortopedico.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
  • BF36
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 124
    • 7
    • 0
    • Send PM

Se è così che vuoi allenarti, se il tuo livello è bassino come dici, se vuoi risparmiare è ok.
    I prodotti con carrucole doymos non mi fanno impazzire, mi sembrano sempre fragili e instabili... Infatti anche quei 60kg di carico non sono moltissimi.

Io mi butterei su panca e rack con bilanciere, manubri componibili e un po' di ghisa... Tra squat in varie salse, affondi e stacchi le gambe si rinforzano eccome. Con il solo leg extention credo tu possa fare poco

Queste son solo opinioni personalissime eh...

Ps: se hai problemi alle ginocchia, secondo alcuni il leg extention non è il massimo

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

perchè non iscriversi in palestra??

---------- Post added at 12:05:17 ---------- Previous post was at 12:04:46 ----------

Alle prima armi l'ideale è avere una persona che segua e dia motivazione

Commenta

• Raige
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
        Se è così che vuoi allenarti, se il tuo livello è bassino come dici, se vuoi risparmiare è ok.
        I prodotti con carrucole doymos non mi fanno impazzire, mi sembrano sempre fragili e instabili... Infatti anche quei 60kg di carico non sono moltissimi.

Io mi butterei su panca e rack con bilanciere, manubri componibili e un po' di ghisa... Tra squat in varie salse, affondi e stacchi le gambe si rinforzano eccome. Con il solo leg extention credo tu possa fare poco

Queste son solo opinioni personalissime eh...

Ps: se hai problemi alle ginocchia, secondo alcuni il leg extention non è il massimo
        Il mio problema è che son stato 2 annetti fermo x problemi fisici, quindi il tono muscolare è praticamente zero. Una volta ricominciato ho iniziato a farmi male a ripetizione!
        Ora vorrei iniziare piano piano a ridargli elasticità primo e poi un po di tono. Iniziare con pesi piccoli penso sia lìidealo o sbaglio?
        Ora come ora se faccio piegamenti (senza pesi eh) mi si infiamma il ginocchio per mancanza appunto del muscolo; semmai piu avanti potrei potenziare ma puntavo a ricostruirlo prima.
        E poi nn voglio farmi venire due gambe enormi, era piu per non avere dolori ad ogni micro movimento! Secondo amici, x come son messo, 60kg bastano e avanzano.

@paolino87: se mi conosco ci vado 2 volte e mi rompo, averla in casa forse la uso di piu

Commenta

• BF36
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 124
          • 7
          • 0
          • Send PM

Se è un problema di dolori cronici credo ti converrebbe chiedere a un medico quali attività effettuare e seguire i suoi consigli.

Commenta

• Raige
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
            Se è un problema di dolori cronici credo ti converrebbe chiedere a un medico quali attività effettuare e seguire i suoi consigli.
            già fatto, l'ortopedico mi ha consigliato di irrobustire i quadricipiti, in modo che potesse meglio supportare il peso e lo sforzo non gravi tutto sul ginocchio.
            Fai come se dovessi fare una riabilitazione

cmq grazie x le risposte date fino ad ora

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

io rimango dell'idea che la palestra può dare più motivazione rispeto al fai da tè, sopratutto alle prime armi!
              è molto utile una persona che ti segue e stimola...Anche le amicizie all'interno della palestra possono motivarti

Commenta

• Raige
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                io rimango dell'idea che la palestra può dare più motivazione rispeto al fai da tè, sopratutto alle prime armi!
                è molto utile una persona che ti segue e stimola...Anche le amicizie all'interno della palestra possono motivarti
                Mi serve il Sergente Hartman a me come motivatore!

Commenta

• muratore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 379
                  • 15
                  • 3
                  • prato
                  • Send PM

se ti rompi in palestra dopo 2 volte che ci vai figuriamoci allenandoti in casa....corri veramente il rischio di metterti in casa un acchiappa polvere....poi sinceramente per i problemi che hai avresti molta piu' sicurezza e professionalita' a farti seguire da qualcuno,l'inesperienza e il sentire gli amici quando si parla di pesi puo' essere molto controproducente e pericoloso....poi fai te
                  oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Scusa ma che determinazione hai??

Commenta

• Raige
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Scusa ma che determinazione hai??
                      più che determinazione si tratta di amor proprio secondo me... e dovrei vergognarmi detto onestamente

cmq a gennaio vedo il da farsi, magari visto che un amico ci va mi fanno fare tipo un mese di prova o qualcosa di simile. intento grazie a tutti

Commenta

• ezec
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2010
                        • 2
                        • 0
                        • 0
                        • REGGIO EMILIA
                        • Send PM

premesso che sono un principiante, vorrei condividere la mia esperienza :
                        anche io sono scettico sulla mia costanza presso una palestra e così qualche mese fa ho acquistato una panca multifunzione per togliermi la ruggine !!

chiaramente ci vuole della costanza, ma se alla sera non rientro tardi dal lavoro riesco 2 o 3 volte alla settimana a dedicare 1 ora per degli esercizi

sono talmente soddisfatto che per natale mi sono "regalato" una panca ed un bilanciere (con una quantità di ghisa decente) per incrementare il volume dei miei allenamenti

mi sono accorto che con la macchina, almeno la mia, non riesco a fare bene tutti gli esercizi e che, con la GHISA, per taluni esercizi è proprio tutta una altra musica !!

il mio consiglio è di fare l'acquisto "base" eventualmente da incrementare se vedi che riesci a mantenere la costanza di allenamento !
                        buon lavoro

Commenta

• Rugby_man
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 90
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                          se ti rompi in palestra dopo 2 volte che ci vai figuriamoci allenandoti in casa....corri veramente il rischio di metterti in casa un acchiappa polvere....poi sinceramente per i problemi che hai avresti molta piu' sicurezza e professionalita' a farti seguire da qualcuno,l'inesperienza e il sentire gli amici quando si parla di pesi puo' essere molto controproducente e pericoloso....poi fai te
                          Su questo non sono assolutamente d'accordo.
                          Ogni persona ha le sue caratteristiche. Non sono mai andato in una palestra commerciale perchè mi "rompe" dover prendere la macchina la sera dopo il lavoro, dover aspettare il proprio turno, correre il rischio di trovare lo "spaccamaroni" che vuole insegnarti tutto lui pensandosi un fenomeno...
                          Da qualche anno mi sono allestito una onesta palestrina in casa e da allora mi alleno con soddisfazione tutte le sante sere. Non farei cambio con una palestra manco morto.

Commenta

• Lenticchia
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 36
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

Mi inserisco nella discussione. Io non sono alle prime armi, ma ho frequentato per anni la palestra con la mia squadra di pallavolo. Siccome sono alto 2,07 metri vorrei chiedervi se da decathlon potrò trovare un attrezzo che si adatta alle mie grandi dimensioni
                            Altrimenti, quali altre catene vendono tali prodotti? Posso anche chiedervi qualche marca che produca ottimi prodotti? So della Technogym, ma devono costare una bestialita. Il mio budget è di 800-900€. Io ad esempio sono di Torino e sarei grato se qualcuno mi consigliasse qualche venditore affidabile. Grazie.

Commenta

• muratore
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 379
                              • 15
                              • 3
                              • prato
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rugby_man Visualizza Messaggio
                              Su questo non sono assolutamente d'accordo.
                              Ogni persona ha le sue caratteristiche. Non sono mai andato in una palestra commerciale perchè mi "rompe" dover prendere la macchina la sera dopo il lavoro, dover aspettare il proprio turno, correre il rischio di trovare lo "spaccamaroni" che vuole insegnarti tutto lui pensandosi un fenomeno...
                              Da qualche anno mi sono allestito una onesta palestrina in casa e da allora mi alleno con soddisfazione tutte le sante sere. Non farei cambio con una palestra manco morto.
                              non sei assolutamente daccordo su cosa?
                              anche io mi sono allestito una onesta palestrina....e non cambierei l'allenamento casalingo di oggi con il tempo che ho trascorso in palestra,ma la mia risposta era riferita alla domanda e ai dubbi di Raige....se la costanza e' pari a zero,l'allenamento casalingo gli fara' trovare sicuramente mille motivazioni per non farlo.....e' palese!!
                              in piu' il fatto di non aver mai frequentato una palestra non e' certamente d'aiuto....specialmente agli inizi,dove si cerca di mettere le basi,la tecnica degli esercizi fondamentali da dove la imparate?dai video su youtube??
                              per finire parla di infiammazioni continue alla cartillagine dei ginocchi quando si allena......tu te la sentiresti di dirgli "vai tranquillo,allenati in casa da solo allestisciti una palestrina e pompa".....senza ne arte ne parte!
                              una solida base per chi si allena in casa secondo me ci vuole....altrimenti si corre il rischio di farsi male....e di perdere del tempo.........discorso diverso se uno vede l'allenamento casalingo fatto di flessioni e addominali.
                              questo e' il mio pensiero!
                              oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

Working...
                              X