Addominali e magari tartaruga..??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    a me cmq la storia del sovraccarico non ha mai convinto molto....mai allenato l'addome con pesi se non il corpo libero in tutte le salse e quando mi sono tirato i quadretti c'erano....poi non escludo che sia come dite voi. la differenza è allenarsi (tutto il corpo) la dieta, l'aerobica ed ergo la definizione.

sono d'accordo e non sono d'accordo

nel senso che se sei proprio all'inizio e non hai di base un buon addome, inteso come fascia muscolare proprio, se ti manca spessore, allora il sovraccarico lo vedo utile entro i giusti limiti...

se invece hai un certo spessore o comunque senti che "i quadrettini", per dirla volgarmente, ci sono.... allora l'uso del sovraccarico può essere evitato...

per farti un esempio io sono partito magrissimo, zero grasso addominale ma allo stesso tempo zero addome... con qualche disco da 5 prima e da 10 poi nei crunch ho messo su un bello spessore

ora come ora l'addome lo alleno in maniera mirata si e no ogni 2-3 settimane minimo, dato che già di per se lavora praticamente sempre (squat, stacchi, push down pesante...)

Poi, come ben dici, alla fine "la tartaruga" è data dalla combinazione di allenamento, cardio e alimentazione... puoi avere l'addome più bello del mondo ma se non sei definito non si vedrà mai...
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

non sò ragazzi...a me piace la vita stretta in tutti gli angoli di vista...ipertrofizzare l'addome in maniera eccessiva non mi garba temo possa ritorcersi contro...cmq vedendo foto di utenti che sovraccaricano non ho notato ipertrofie eccessive o maggiori rispetto a quella che possa avere io.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • Send PM

non sò ragazzi...a me piace la vita stretta in tutti gli angoli di vista...ipertrofizzare l'addome in maniera eccessiva non mi garba temo possa ritorcersi contro...cmq vedendo foto di utenti che sovraccaricano non ho notato ipertrofie eccessive o maggiori rispetto a quella che possa avere io.
        pienamente d'accordo

mettere un pò di spessore è un conto, ipertrofizzare in maniera eccessiva è un altro

personalmente sconsiglio di sovraccaricare sugli obliqui...

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          pienamente d'accordo

mettere un pò di spessore è un conto, ipertrofizzare in maniera eccessiva è un altro

personalmente sconsiglio di sovraccaricare sugli obliqui...
          dall'avatar cmq sembri messo bene!
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • Send PM

dall'avatar cmq sembri messo bene!
            grazie dottore!

Commenta

• muratore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 379
              • 15
              • 3
              • prato
              • Send PM

***** Danny sei te in avatar???mi ha fregato il bianco e nero....ottimo.........io gli addominali li sovraccarico a tavola,specialmente in questo periodo
              tornando seri,io alterno periodi di poche serie con sovraccarico a periodi con piu' serie a corpo libero...possibilmente a terra senza uso di panca....naturalmente si sentano i DADI ma come per tutto il resto la fa' da padrona la dieta!!
              oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

si, sono io

Commenta

• VincentMB90
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 61
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ciao,
                  mi chiamo vincenzo,a seguito di una dieta drastica sn arrivato a pesare 86 kg per 1,90 di altezza,Stò gia lavorando da due mesi con un allenamento completo.Ora,faccio principalmente 2 esercizi per addominali:
                  -Il classico Sit up con schienale reclinato e disco da 5kg sul petto.
                  -Ab crunch con 20 kg,lo faccio con una lat tower su panca.
                  con questi esercizi 2 volte a settimana,ho avuto dei buoni risultati,ma mi accorgo che stò lavorando su una parte limitata di addome,pressocchè quella centrale,mi potete aiutare?vorrei dei semplici esercizi per poter lavorare omogeneamente su tutto l'addome,in modo da svilupparlo completamente.
                  Inoltre volevo sapere come organizzare il lavoro,e cioè se lavorare ad una parte di addome diversa ogni mese,o se cambiare esercizzi ogni settimana..
                  Grazìe!

Commenta

Working...
                  X