Scelta Bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • havikhavik
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scelta Bilanciere

Salve ragazzi ! Ho 15 anni e mi alleno a casa dall'aprile del 2009.. Avrei però bisogno di un bilanciere.. Mi sono allenato fin'ora con dei metodi casalinghi.. Ma mai a corpo libero.
    Volevo chiedervi un consiglio su quale bilanciere comprare ..
    Allora.. Premetto che non posso spendere più di 100 € ..
    Voglio un bilanciere che mi permetta di eseguire più esercizi possibili nella maggior comodità e comfort.. ( Squat, Rematore, Bench press, Scrollate..)
    Quindi presuppongo che siamo sui 180 cm di bilanciere .. Come diametro direi 28 mm voi che dite ? Se in questi 100€ oltre al bilanciere riesco a farci rientrare un bel pò di ghisa sarei anche più contento.. Visto che economicamente non posso permettermi di strafare.. So che è dura e che l'attrezzatura costa molto, ma sono certo che voi saprete consigliarmi bene.
    Stavo pensando di comprare da decathlon sia il bilanciere che la ghisa .. Voi che dite sono affidabili? Conoscete qualche altro negozio dove potrei risparmiare? ( Ovviamente non on-line perchè verrei poi a spendere tanto per la spedizione )

La panca me la dà mia sorella quindi non vi preoccupate.
  • magua
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 262
    • 2
    • 2
    • Send PM

detta così questo kit di deca potrebbe essere la soluzione DOMYOS - Ideato per la pratica intensiva degli esercizi di body-building a casa propria. Composizione 1 bilanciere 1,55 m (8kg), 2 bilancieri 0,38 m (2 kg), 16 dischi di ghisa (4 x 5 kg, 8 x 2kg, 4 x 1 kg) e 6 blocca dischi. Ghisa standard di 28 mm di diametro. al costo di 90 euro!!
    certo se poi chiedi un opinione personale per svariati motivi prenderei quello olimpionico però ti giochi tutta la dote, quello da 25 lo scarterei perchè appena carichi di più a parer mio diventa instabile, quindi quello da 28 tipo deca resta una buonissima alternativa!

Commenta

• havikhavik
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
      detta così questo kit di deca potrebbe essere la soluzione DOMYOS - Ideato per la pratica intensiva degli esercizi di body-building a casa propria. Composizione 1 bilanciere 1,55 m (8kg), 2 bilancieri 0,38 m (2 kg), 16 dischi di ghisa (4 x 5 kg, 8 x 2kg, 4 x 1 kg) e 6 blocca dischi. Ghisa standard di 28 mm di diametro. al costo di 90 euro!!
      certo se poi chiedi un opinione personale per svariati motivi prenderei quello olimpionico però ti giochi tutta la dote, quello da 25 lo scarterei perchè appena carichi di più a parer mio diventa instabile, quindi quello da 28 tipo deca resta una buonissima alternativa!
      Io ho letto varie duscussioni su bilancieri e company.. Ma con i soldi che ho non riuscirei a prenderne uno sempre da 28mm di circonferenza ma almeno 1.80 m ?
      Sinceramente 1.55 m mi sembra un pò pochino.. Ho letto che quando il bilanciere è corto squat e company non si riescono ad eseguire bene.. Forse sbaglio?
      Comunque ragazzi fatevi avanti e consigliatemi!

Commenta

• magua
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 262
        • 2
        • 2
        • Send PM

il bilanciere da 200 cm costa 38 euro col resto ci prendi la ghisa e piano piano l'aumenti!

Commenta

• havikhavik
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 70
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
          il bilanciere da 200 cm costa 38 euro col resto ci prendi la ghisa e piano piano l'aumenti!
          Mi pare un'ottima Scelta bene.. 38 euro da Decathlon?
          Quanto costa la ghisa da 28 mm di circonferenza?

Commenta

• magua
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 262
            • 2
            • 2
            • Send PM

mi sembra 9 euro quelli da 5 kg tipo 1.8 a kg!

Commenta

• snogm
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 203
              • 7
              • 0
              • Send PM

ciao, io ho il bilanciere da 2 metri della decathlon.
              ti consiglio, visto che non puoi permetterti un 50mm, di prendere quello per il semplice motivo che se prendi un mezzo rack o un powe rack versioni più corte non ci stanno.
              io ad esempio che ho il RBR560, ma che sto cercando di vendere perchè finalmente sono passato al power rack , il bilanciere da 2 metri ci stava giusto giusto.
              devi considerare anche che 99 su 100 prima o poi almeno un mezzo rack lo prenderai se vuoi allenarti bene.

Commenta

• john spartan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 532
                • 12
                • 0
                • Send PM

Secondo voi un atrap bar da 25mm a farsela fare si risparmia?

Commenta

• Light Weight
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                  • 222
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

si potrebbe risparmiare...ma il problema sta nel comprare il materiale...i tubi profilati di solito li vendono a metri...e le quantità minime di solito sono 6 metri più o meno

Commenta

• snogm
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 203
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    Secondo voi un atrap bar da 25mm a farsela fare si risparmia?
                    perchè conosci un posto dove le vendono da 25 mm? è una domanda seria, perchè io non ne ho trovati

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Si, il sito che ricorda chi partecipa alle olimpiadi...

Commenta

• snogm
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 203
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                        Si, il sito che ricorda chi partecipa alle olimpiadi...
                        grazie mille, non mi ero accordo che si poteva scegliere tra 25 e 50...

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

havikhavik: se vuoi risparmiare un po' di soldini e dove abiti ci sono ipercoop fatti un giro nel reparto fitness....hanno diametro 25mm,costano il giusto e fanno il loro dovere....per il discorso 28mm altrimenti sarai obbligato a comprare sempre li'...infatti lo standard e' 25mm oppure olimpico 50mm......non farti prendere da fisse assurde,infatti in molte palestre trovi i 25mm che sicuramente a carico pazzesco possono brandire ma non ne va' sicuramente la tua sicurezza!!
                          oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

Working...
                          X