Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione anche se ho letto diversi thread
Da un po' di tempo sto valutando l'opzione home gym principalmente per un fattore di comodità sui tempi dell'allenamento.
Il lavoro e la famiglia mi impegnano un sacco, io mi allenerei la mattina sul presto, cosa che già faccio e mi trovo da dio
Mi considero un "avanzato", non nel senso del fisico ovviamente , ma perchè mi alleno da diversi anni con grande grinta e determinazione.
Ho alcuni dubbi, mi interessa molto il parere di chi si allena con soddisfazione a casa...
la motivazione cala dopo l'euforia iniziale? E' vero che io mi alleno in orari dove c'è pochissima gente in palestra, ma il fatto di essere proprio soli com'è?
Esercizi: è vero che in larga parte utilizzo i "base", ma a volte le macchine aiutano
Si riesce a "sopperire" bene?
Con un budget di 1000/1500 euro si riesce a fare qualcosa di decente?
Esiste una qualche posto di rivendita attrezzature usate nel nord italia?
Come attrezzi imprescindibili pensavo:
Ultima domanda:
qualche home gymmer emiliano?
Da un po' di tempo sto valutando l'opzione home gym principalmente per un fattore di comodità sui tempi dell'allenamento.
Il lavoro e la famiglia mi impegnano un sacco, io mi allenerei la mattina sul presto, cosa che già faccio e mi trovo da dio
Mi considero un "avanzato", non nel senso del fisico ovviamente , ma perchè mi alleno da diversi anni con grande grinta e determinazione.
Ho alcuni dubbi, mi interessa molto il parere di chi si allena con soddisfazione a casa...
la motivazione cala dopo l'euforia iniziale? E' vero che io mi alleno in orari dove c'è pochissima gente in palestra, ma il fatto di essere proprio soli com'è?
Esercizi: è vero che in larga parte utilizzo i "base", ma a volte le macchine aiutano
Si riesce a "sopperire" bene?
Con un budget di 1000/1500 euro si riesce a fare qualcosa di decente?
Esiste una qualche posto di rivendita attrezzature usate nel nord italia?
Come attrezzi imprescindibili pensavo:
- power rack
- parallele
- trazioni
- bilanciere / bilanc angolato
- manubri (i componibili non sono un pacco assurdo?). Certo prendere tutto il set dai 10 ai 30kg non oso immaginare quanto posso costare..
- 150kg di piastre
- panca (solida!) regorabile
- pulley
Ultima domanda:
qualche home gymmer emiliano?
Commenta