Home gym: prima di iniziare il progetto vi chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BF36
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 124
    • 7
    • 0
    • Send PM

Verifica se la lat è quella separata o da attaccare al rack... Nel secondo caso potresti doverla modificare un po'. Cmq da non lasciarsela scappare.
    I dischi.. 50 o 25 mm è una scelta. Io ho optato per i primi per avere un'altezza migliore per gli stacchi

In home gym mi alleno perfino più intensamente... Niente code, nessuno che ti osserva e disturba. Le uniche macchine su cui ci si deve arrangiare sono, imho, pressa e cavi. Sulla calf mi sono ricreduto grazie a muratore

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • La landa desolata delle Teste Quadre
      • Send PM

oggi sono di fretta, ahimè, stasera metto insieme prezzi/attrezzi così vediamo di fare un po' di ordine.
      Ho riflettuto un attimo sul discorso panca, ma il tutto non mi sembra così conveniente, sbaglio?

Mi spiego meglio: la panca utility bench costa 269€ nuova ( in italia, in uk siamo sui 230€), l'accessorio leg una 50ina di euro. Questi sono i due componeni base che mi interessano, il lat non lo uso (a differenza del pulley) e i pesi da 50mm che mi darebbe compresi sono irrilevanti (sono una 50ina di kg in totale).
      Ai 300 euro dell'offerta che mi ha fatto vanno aggiunti i costi di spedizione o di mia trasferta per andare a prenderla (non è comoda).

A sto punto, saremmo lì, con la differenza che avrei un prodotto nuovo, non avrei sbattimenti di trasferte e avrei gli accessori che voglio io.

AH, sto leggendo un po' di recensioni sull'accessorio leg press, non sembrano malaccio!
      Sarebbe bello trovare un qualche rivenditore fisico per poterlo provare dal vivo...
      Last edited by Rainbow23; 22-11-2010, 14:02:51.

Commenta

• magua
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 262
        • 2
        • 2
        • Send PM

[QUOTE=Rainbow23;6468061]Ragazzi un consiglio...
        ho trovato la panca della powertech + leg ext + lat tower + 50kg dischi (foro 50) a 300 euro.

fammi sapere se l'hai trovata sulla baia che l'ho vista li ovvio che non mi intrometto nella vendita!!

---------- Post added at 13:02:56 ---------- Previous post was at 13:01:45 ----------

dove le trovi ste offerte???

Commenta

• BF36
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 124
          • 7
          • 0
          • Send PM

Senza dubbio se non ti interessa la lat puoi andare sul nuovo... Ma mi pare che le lat powertec abbiano sempre il cavo basso. Fossi in te mi informerei su questo particolare...

Commenta

• Rainbow23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 875
            • 60
            • 29
            • Send PM

\
            Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
            l'occasione che hai trovato(la panca)....non fartela scappare,il rack puo' andare......nessuno ti vieta di modificare il tower della panca e attaccarlo al rack aggiungendo una carrucola bassa per il pulley(io al mio ci ho attaccato il tower della weider 550).....oppure altra opzione visto che risparmi qualcosa avendo trovato questi accessori usati e' comprare una lat bodysolid a parte(che e' abbastanza economica)!
            per i tuoi dubbi sull'allenamento credo siano gli stessi che abbiamo avuto tutti...........bhe' se ci pensi bene....i pesi sono gli stessi....gli esercizi pure.....la tua motivazione idem....quindi basta che ti alleni!!cambia solo il posto dove lo fai!!!
            grazie muratore
            in realtà le mie pare sono più a livello mentale, ho paura di avere troppi pochi esercizi/attrezzi a disposizione quando in realtà in palestra uso all'80% i basic. E' il 20% restante che mi da ansia

Tornando alla lista della spesa, ecco la versione semi definitiva:

Imprescindibili
            1. specchi (a proposito, dove posso trovarli!?)
            2. power rack
            3. panca
            4. bilancieri: 2mt, EZ
            5. manubri regolabili (non ci sto dentro con i manubri fissi )
            6. leg extension

Caldamente auspicabili
            1. press
            2. pulley

Ora il problema è far star dentro tutto al budget

Come rack e panca mi sono innamorato della powertec...
            Tra l'altro olymp ha un'offerta che mi pare ottimo: per 1050€ avrei Workbench power rack Powertec + Workbench utility bench con aggancio centrale per il power rack + Set OS3D1 pesi e bilanciere Olympic con 1 bilanciere da 220 cm portata 200 kg dal peso di 20 kg circa e 115 kg di pesi 3D olympic 2x20kg, 2x15kg, 2x10kg, 2x5kg, 4x2.5kg, 4x1.25kg, coppia di molle ferma pesi.

No??

Commenta

• muratore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 379
              • 15
              • 3
              • prato
              • Send PM

dentro al budget come avrai capito da solo...non c'e' la fai a stare per tutta quella roba...dovrai fare un po' alla volta,oppure cambiare direzione sull'usato!!
              l'offerta powertech e' allettante di sicuro,solo valuta molto attentamente il discorso "bilancere e pizze olimpiche" inquanto dopo sei condizionato a scegliere manubri e bilancere ez olimpici o ritrovarti con 2 tipi di ghisa......50mm sul bil. da 2,20 e da 25mm sul resto.....per non parlare del prezzo che ha quel tipo di ghisa quando ti amplierai!!!
              scusa perche' non bodysolid??? se guardi su lucertola c'e' una promo sul rack-lat-panca a 695€....hai la possibilita' di scegliere tra 2 panche,la seconda e' quella che ho io,dove puoi piazzarci il leg extetion e il cuscino scott.......poi rufola anche on line tra i vari annunci per trovare una pressa usata da qualche palestra che si aggiorna!!
              altra opzione la baia tedesca io molte cose le ho prese li',e anche con spese di spedizioni maggiori e un po' poco dialogo riesci comunque a risparmiare qualcosa
              oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio

dentro al budget come avrai capito da solo...non c'e' la fai a stare per tutta quella roba...dovrai fare un po' alla volta,oppure cambiare direzione sull'usato!!
                l'offerta powertech e' allettante di sicuro,solo valuta molto attentamente il discorso "bilancere e pizze olimpiche" inquanto dopo sei condizionato a scegliere manubri e bilancere ez olimpici o ritrovarti con 2 tipi di ghisa......50mm sul bil. da 2,20 e da 25mm sul resto.....per non parlare del prezzo che ha quel tipo di ghisa quando ti amplierai!!!
                scusa perche' non bodysolid??? se guardi su lucertola c'e' una promo sul rack-lat-panca a 695€....hai la possibilita' di scegliere tra 2 panche,la seconda e' quella che ho io,dove puoi piazzarci il leg extetion e il cuscino scott.......poi rufola anche on line tra i vari annunci per trovare una pressa usata da qualche palestra che si aggiorna!!
                altra opzione la baia tedesca io molte cose le ho prese li',e anche con spese di spedizioni maggiori e un po' poco dialogo riesci comunque a risparmiare qualcosa
                Ho passato la serata di ieri a leggere recensioni e spulciare un po' di informazioni tecniche, sembra che bodysolid sia un pelino sopra a powertec come qualità costruttiva.

Mi sono accorto però di una grossa iattura, la powertec ha la sbarra per trazioni con il "buco" al centro, cosa che ho avuto modo di sperimentare nelle mia attuale palestra ed è molto fastidiosa.

Le trazioni supine non si riescono a fare, e ti obbliga ad una larghezza quasi fissa. Leggevo infatti che la principale critica che si muove a powertec è proprio questa in effetti.

Bodysolid è tornata in lizza quindi, unica sfiga che non ci sono le sbarre per fare le parallele, ma ci si può arrangiare
                Appena riesco vado a vederle dal vivo nello showroom lacert.

Muratore, tu hai anche l'accessorio per il leg press? Non è un baracchino? Non da fastidio nella parte dietro il ginocchio fare i leg press in quel modo?

Commenta

• muratore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 379
                  • 15
                  • 3
                  • prato
                  • Send PM

no no,ho l'accessorio leg extetion

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

ragazzi scrivo un po' a rilento, non perchè ho abbandonato il progetto, ma solo perchè, tra la spesa non proprio bassina e l'allestimento del locale le settimane passano come ridere.

Ieri ho approfittato del fatto che mi trovavo in zona e sono passato dalla lucertola a vedere live i rack bodysolid..

Impressione: ottima, mi piace un sacco il "pro powerrack". Unico neo: la sbarra per le trazioni che mi sembra un po' bassa. Che ne pensate? Io sono 180 cm, ma mi basta alzare le mani di poco per potermi appendere, non vorrei che fosse limitante per fare gli esercizi no?

Ho visto questo attrezzo, non l'avevo mai valutato e non mi sembra affatto male: che ne pensate?

Alla fine ha tutto, dip compresi, e si risparmiano anche 200 eurozzi rispetto al rack pro+accessorio lat.
                    Last edited by Rainbow23; 04-12-2010, 19:20:35.

Commenta

• muratore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 379
                      • 15
                      • 3
                      • prato
                      • Send PM

Rain non vedo l'attrezzo!!

Commenta

• Rainbow23
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 875
                        • 60
                        • 29
                        • Send PM

ops, eccolo!

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

non so' se e' un problema mio,ma continuo a non vederlo......sul link mi da' indirizzo non trovato

Commenta

• c34
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 1512
                            • 155
                            • 231
                            • Amicoland
                            • Send PM

neanche io vedo nulla
                            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• Rainbow23
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 875
                              • 60
                              • 29
                              • Send PM

ho provato a caricare il tutto da iphone, evidentemente sono stato troppo ottimista
                              Ora dovremmo esserci!

Il prezzo di questo mostro, compreso lo sconto, è di 850€.
                              Il rack pro (rack+accessorio lat + pacco pesi) è di 890€.

Non c'è molta differenza in effetti, credevo fossi di più.

Punti di vantaggio di questo attrezzo:
                              - sbarra per le trazioni con posizione di partenza decisamente più alta del rack. La sbarra ha due posizioni, una fissa per fare le trazioni e una mobile (si aggancia al moschettone) per fare lat.
                              - parallele incorporate (nel rack dovrei farle a parte)
                              - appoggia pesi

Svantaggi:
                              - l'attacco per le trazioni è formato da due piccoli ferri che formano una U. La sbarra ha un pezzo di piatto saldato con due fori che si vanno ad incastrare in questa U. Mi ha dato l'idea di essere poco solido
                              - esteticamente brutta

Che ve ne pare?

Commenta

• muratore
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 379
                                • 15
                                • 3
                                • prato
                                • Send PM

immaginavo parlassi di questo..........non per confonderti ancora di piu' le idee ma secondo me (anche se rimane un bell'attrezzo) il rack pro e' di gran lunga superiore.....soltanto per la varieta' di opzioni che ti puo' offrire la gabbia.
                                Il MuscleCraft Rack alla fine rimane sempre un rack aperto.Io preferirei senza ombra di dubbio il pro.
                                Te che li hai visti dal vivo,non credi che l'accessorio per i dips sia adattabile anche al rack pro??sul sito fanno vedere la rastrelliera per i pesi che e' un suo accessorio,ma sembra che l'attacco a terra sia molto simile!!

Commenta

Working...
                                X