Home gym: prima di iniziare il progetto vi chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muratore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 379
    • 15
    • 3
    • prato
    • Send PM

io mi ci sto' abituando....il problemino all'inizio era l'impugnatura(abituato ai 25mm)infatti gli hex sono di 30mm nella parte centrale della presa e vanno a stringersi alle estremita'....ma come forma e lunghezza sono perfetti,ormai il tintinnio delle viti che si allentano e lo sbattere delle punte esterne sono solo un ricordo!!li consiglio vivamente anche a costo di comprarseli una coppia al mese!!
    BF36 visto che anche te hai il rack fatti un giro nel mio post "rinnovamento in my homegym" ho postato adesso le foto del mio calf artigianale da attaccare al rack....e' semplice e funzionale!
    oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • La landa desolata delle Teste Quadre
      • Send PM

cavolo muratore, vedo però che costano parecchio anche nel sito da te indicato... ammazza quanti soldi che ci andranno per sta home!
      Ma non esiste un qualche "spaccio" di attrezzi usati? Ho un vago ricordo di aver visto, su una rivista di BB di diversi anni fa, che c'è una sorta di capannone con gli usati panatta in zona bergamo...

Con le gambe come ti arrangi/arrangiate? Ok per lo squat/stacchi/affondi, ma non sentite la mancanza di press o leg extension?

Commenta

• magua
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 262
        • 2
        • 2
        • Send PM

powertec ha una panca alla quale si possono aggiungere svariati attrezzi per poter eseguire esercizi tipo appunto leg curl/extension, pressa ed altri

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
          powertec ha una panca alla quale si possono aggiungere svariati attrezzi per poter eseguire esercizi tipo appunto leg curl/extension, pressa ed altri
          una panca a se stante? non integrata al rack insomma no?
          anche qui, non oso immaginare il costo...argh...

Commenta

• clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

Per le zampe il mese prossimo prendo una pressa , forse l'ho trovata usata di una palestra che stà per chiudere ( forse ), mal che vada prendo quella della BodySolid.
            Altra cosa che devo prendere sono i cavi, ma quelli che voglio costicchiano un pò, sui 1 800.

Commenta

• magua
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 262
              • 2
              • 2
              • Send PM

si la panca è libera ma una volta nel rack si fissa, poi se vuoi la togli ha le rotelle quindi è semplice. il costo stiamo sui 300 cucuzzoni. esclusi accessori.

Commenta

• BF36
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 124
                • 7
                • 0
                • Send PM

La panca della powertech costa sui 300€... E si può integrare con un sacco di attrezzi, pressa, leg curl/ext, una sorta di dip assistito, panca scott e una specie di pectoral machine, del costo di 170€ l'uno eccetto il leg curl/ext che sta sui 90... Credo proprio che quest'ultimo lo prenderò a breve

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

grazie a tutti, mi sto facendo una cultura
                  la lucertola non ha roba powertech purtroppo... ho visto che c'è qualcosa della bodysolid ma come prezzi siamo più alti. La panca della powertech l'avete acquistata in italia?

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

stiamo parlando di questa panca no? mi sembra ottima
                    Click image for larger version

Name:	1121_0.jpg
Views:	1
Size:	54.9 KB
ID:	15913627

Però l'accessorio per il press mi pare na cagata, sbaglio? sembra non esserci gran spazio di posizionamento dei piedi (presa larga, stretta, ecc)

Click image for larger version

Name:	1662_1.jpg
Views:	1
Size:	69.7 KB
ID:	15913628

Commenta

• Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • Send PM

ragazzi più andiamo avanti più mi sale la scimmia.... andiamo male qui
                      Domanda: nei rack bodysolid non è previdibile l'opzione delle parallele?? nel modello GPR378 in particolare, mi sembra di capire che non ci sia nessun accessorio che sopperisca alla mancanza.. strano....

Commenta

• muratore
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 379
                        • 15
                        • 3
                        • prato
                        • Send PM

specifico non c'e'......ma puoi sopperire alla mancanza con 2 bilanceri poggiati sulle barre di sicurezza(o come ho fatto io con 2 tubi da idraulico di 30mm)altrimenti come il mio prossimo progetto "AUTOCOSTRUIRSELI".
                        anch'io ho l'accessorio leg extetion/curl e il cuscino scott sulla mia modestissima ma funzionale panca powerline!!!
                        per il leg press della powertech mi sembra una cazzata anche a me......o ti trovi una pressa usata o alleni le gambe in altro modo!!
                        idem per il discorso cavi:con la lat del rack riesci a fare molto(naturalmente una parte alla volta)tipo alzate per le spalle,spinte in basso per il petto ecc.ecc.
                        se posso darti un consiglio parti dal rack,panca con i suoi accessori,bilancere da 2m,bil. kambared e un paio di coppie di manubri componibili,tappetini in terra e ghisa.....ti fai un reso conto della spesa e su su ti ampli....ma intanto hai tutto il necessario per allenarti bene!!

Commenta

• BF36
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 124
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Powertec sono proprio quelle... La panca è eccellente, la pressa non so nemmeno io. Ho letto qualche recensione dove sembrerebbe che il leveraggio particolarmente sfavorevole la renda efficace... Cmq l'unico acquisto sicuro per ora è il curl/ext che è pure il più economico.

Per i manubri ci penserò dopo aver ripreso un po' di fiato...

Ps: rain mi son fatto un giro sul tuo diario... Sei eccezionale, qualità muscolare da paura.
                          Tra un po' mi da he uscirò pure io dalla schiavitù di integratori e sei pasti.../OT

Commenta

• Rainbow23
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 875
                            • 60
                            • 29
                            • Send PM

Ragazzi un consiglio...
                            ho trovato la panca della powertech + leg ext + lat tower + 50kg dischi (foro 50) a 300 euro. Supporta solo dischi da 50?
                            Mi chiedevo: il lat tower è funzionale? Ci posso fare anche il pulley bene o mi conviene prendere l'accessorio lat da attaccare al rack bodysolid??

Altra domanda: questo rack come vi sembra? è artigianale ed il prezzo è buono (200).

Scusate se vi tartasso, ma la spesa non è banale e ci tengo molto a fare le cose per benino

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                            specifico non c'e'......ma puoi sopperire alla mancanza con 2 bilanceri poggiati sulle barre di sicurezza(o come ho fatto io con 2 tubi da idraulico di 30mm)altrimenti come il mio prossimo progetto "AUTOCOSTRUIRSELI".
                            anch'io ho l'accessorio leg extetion/curl e il cuscino scott sulla mia modestissima ma funzionale panca powerline!!!
                            per il leg press della powertech mi sembra una cazzata anche a me......o ti trovi una pressa usata o alleni le gambe in altro modo!!
                            idem per il discorso cavi:con la lat del rack riesci a fare molto(naturalmente una parte alla volta)tipo alzate per le spalle,spinte in basso per il petto ecc.ecc.
                            se posso darti un consiglio parti dal rack,panca con i suoi accessori,bilancere da 2m,bil. kambared e un paio di coppie di manubri componibili,tappetini in terra e ghisa.....ti fai un reso conto della spesa e su su ti ampli....ma intanto hai tutto il necessario per allenarti bene!!
                            Grande muratore, è esattamente quello che pensavo di fare
                            Cosa ne pensi del rack indicato sopra?

Altra cosa: le parallele, ok per i tubi, ma come fai a non farli scivolare?

---------- Post added at 23:51:03 ---------- Previous post was at 23:46:19 ----------

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
                            Powertec sono proprio quelle... La panca è eccellente, la pressa non so nemmeno io. Ho letto qualche recensione dove sembrerebbe che il leveraggio particolarmente sfavorevole la renda efficace... Cmq l'unico acquisto sicuro per ora è il curl/ext che è pure il più economico.
                            ottimo, allora sulla panca non ci sono dubbi
                            Forse ho anche trovato una buona occasione (vedi sopra).

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
                            Ps: rain mi son fatto un giro sul tuo diario... Sei eccezionale, qualità muscolare da paura.
                            Tra un po' mi da he uscirò pure io dalla schiavitù di integratori e sei pasti.../OT
                            Grazie mille amico, ma sei troppo buono... le foto sono sempre ingannevoli
                            Sulla schiavitù che dire... io ci ho messo solo 14 anni, fai un po te
                            E non ne sono uscito ancora del tutto

Ragazzi scusate la domanda provocatoria...
                            ma credete che anche con una home gym ci possa allenare bene e duramente come in palestra? Ho ancora qualche dubbio, in fondo in palestra sono anni che uso sempre i base ma ogni tanto qualche cazzatina alla macchine la faccio...
                            Perdonatemi, non è facile compiere "il grande passo"

Commenta

• muratore
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 379
                              • 15
                              • 3
                              • prato
                              • Send PM

l'occasione che hai trovato(la panca)....non fartela scappare,il rack puo' andare......nessuno ti vieta di modificare il tower della panca e attaccarlo al rack aggiungendo una carrucola bassa per il pulley(io al mio ci ho attaccato il tower della weider 550).....oppure altra opzione visto che risparmi qualcosa avendo trovato questi accessori usati e' comprare una lat bodysolid a parte(che e' abbastanza economica)!
                              per i tuoi dubbi sull'allenamento credo siano gli stessi che abbiamo avuto tutti...........bhe' se ci pensi bene....i pesi sono gli stessi....gli esercizi pure.....la tua motivazione idem....quindi basta che ti alleni!!cambia solo il posto dove lo fai!!!

Commenta

• magua
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 262
                                • 2
                                • 2
                                • Send PM

dove l'hai trovata a quella cifra???

Commenta

Working...