che ne pensate di questi attrezzi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xman80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 124
    • 2
    • 1
    • Send PM

che ne pensate di questi attrezzi?

sto cercando di allestire una economica home gym..non ho grosse pretese perche sono all'inizio e carico poco, sono indeciso tra una smith machine o un power rack ..ho trovato su ebay un sito tedesco che vende questa smith machine a 330 compresa spedizione
    Click image for larger version

Name:	PSM144X-1.jpg
Views:	1
Size:	154.9 KB
ID:	15985219

oppure:
    Click image for larger version

Name:	PPR200X-1f.jpg
Views:	1
Size:	147.8 KB
ID:	15985220
    a 300 euro compresa spedizione, con questa credo potrei fare anche con trazione, con la prima sarei piu sicuro a fare petto,squat, e lento avanti... questi prodotti costano circa 100 euro di meno rispetto alla lucertola...ma secondo voi sono buoni o brutte imitazioni??
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-xman80
  • piccoloatleta
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 125
    • 1
    • 7
    • Muscolandia...:)
    • Send PM

non me ne intendo della qualità dei prodotti sinceramente ma ti posso vivamente consigliare di acquistare un power rack per lo puoi utilizzare per tutti gli esercizi,è molto funzionale e sicuro e non sei guidato come in una smith(quindi coinvolgi anche i muscoli stabilizzatori).Inoltre ci sono esercizi ke non possono essere fatti alla smith,come ad esempio lo squat(un bel search ti chiarirà le idee),e a mio avviso anche un bel lento avanti non può essere perfettamente eseguito alla smith in quanto il movimento non è perfettamente rettilineo..Non ti stò a nominare tutti gli esercizi ke alla smith non hanno la stessa validità perchè altrimenti non finiremmo mai..è pur vero però ke la smith t dà un senso di sicurezza diverso,ma che secondo me non ti permette un movimento fluido e VOLONTARIO..

Commenta

• xman80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 124
      • 2
      • 1
      • Send PM

hai ragione sul mancato uso dei muscoli stabilizzatori della smith machine...io comq lo squat lo facevo sulla smith..allenandomi a casa da solo e con pesi ridicoli la smith mi sembra mi dia quel senso di sicurezza in più...gli esercizi che vorrei fare sono lo squat,lento avanti, panca piana e inclinata, con il rack è veo anche che potrei fare anche trazioni penso.. questi prodotti sembrano copie di quelle di marca powerline..il venditore cmq ha migliaia di feedback positivi...

Commenta

• piccoloatleta
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 125
        • 1
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da xman80 Visualizza Messaggio
        hai ragione sul mancato uso dei muscoli stabilizzatori della smith machine...io comq lo squat lo facevo sulla smith..allenandomi a casa da solo e con pesi ridicoli la smith mi sembra mi dia quel senso di sicurezza in più...gli esercizi che vorrei fare sono lo squat,lento avanti, panca piana e inclinata, con il rack è veo anche che potrei fare anche trazioni penso.. questi prodotti sembrano copie di quelle di marca powerline..il venditore cmq ha migliaia di feedback positivi...
        Ti assicuro che lo squat alla smith è dannosa..essendo un movimento costretto non segui la traiettoria che in realtà è curvilinea..inoltre alla smith sei obbligato a fre una delle seguenti cose porti le ginocchia in avanti e mantieni la schiena diritta o porti la schiena indietro e le ginocchia diritte..nel primo caso t fai male ai legamenti delle ginocchia,nel secondo alla schiena...conviene???hai la possibilità di scegliere..

---------- Post added at 19:22:36 ---------- Previous post was at 19:20:47 ----------

sul senso di sicurezza hai perfettamente ragione..ma il senso di sicurezza più grande te lo dà un'esecuzione che SOTTOPOSTA CONTINUAMENTE A CRITICA ti sembra corretta..

Commenta

• xman80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 124
          • 2
          • 1
          • Send PM

mi hai convito:-) a trovarlo un power rack e tutto il resto a costi contenuti:-)

Commenta

• muratore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 379
            • 15
            • 3
            • prato
            • Send PM

senza ombra di dubbio power rack!!!quale sicurezza in piu' vuoi oltre a 2 belle barre di SICUREZZA?
            per quanto riguarda il sito credo di aver capito dai prezzi che e' lo stesso dove ho comprato la mia panca.....non sono imitazioni ma ti consiglio di mandare un email con richiesta dei costi per la spedizione in italia,che non sono quelli presenti negli articoli(esperienza personale)
            oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

vai di pprx200, ce l abbiam in molti qui in homegym

Commenta

• piccoloatleta
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 125
                • 1
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                senza ombra di dubbio power rack!!!quale sicurezza in piu' vuoi oltre a 2 belle barre di SICUREZZA?
                per quanto riguarda il sito credo di aver capito dai prezzi che e' lo stesso dove ho comprato la mia panca.....non sono imitazioni ma ti consiglio di mandare un email con richiesta dei costi per la spedizione in italia,che non sono quelli presenti negli articoli(esperienza personale)
                Quoto

Commenta

• mantaraz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 497
                  • 19
                  • 10
                  • Send PM

ppr200x

Commenta

• NewLife