modifiche e ampliamento in my home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c34
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 1512
    • 155
    • 231
    • Amicoland
    • Send PM

se ho capito bene ( il manicomio s' avvicina ) forse dovresti mettere le carrucole non perfettamante dritte ma giaà inclinate di un pò di gradi e che siano con una buona scanalatura dove scorre il cavo
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• muratore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 379
      • 15
      • 3
      • prato
      • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
      Ciao muratore,prima di tutto volevo farti i miei complimenti per la tua home gym,che non ha nulla da invidiare ad una palestra vera e propria.Se non ti è di troppo disturbo,potresti spiegarmi come costruire la lat machine e i materiali necessari,così che possa chiederlo ad un fabbro.Grazie comunque...
      nessun disturbo,figurati....all'ora tieni presente che la mia lat e' e' la piu' elementare da fare,ti basta uno scatolato zincato di 4,5cm x 4,5cm,uno scatolato di ferro di 5cm x 5cm di una ventina di cm(che ci possa scorrere dentro) con una barra tonda saldata orizzontale sul posteriore(quindi verso il muro).....2 ruote da cancelli + una carrucola senza telaio(quella da saldare all'interno dello scatolato zincato nella parte alta)che servira' per far passare il cavo che si trova dietro al palo attaccato al supporto per i pesi,d'avanti alla prima ruota alta........la seconda ruota invece la farai saldare sotto al supporto pesi,nella parte anteriore(bastera' poi una prolunga di cavo per attaccare l'alto col basso e avrai ottenuto il pulley)
      Click image for larger version

Name:	15.jpg
Views:	2
Size:	65.9 KB
ID:	15914167Click image for larger version

Name:	12.jpg
Size:	71.3 KB
ID:	15914168Click image for larger version

Name:	14.jpg
Size:	67.2 KB
ID:	15914170

Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
      se ho capito bene ( il manicomio s' avvicina ) forse dovresti mettere le carrucole non perfettamante dritte ma giaà inclinate di un pò di gradi e che siano con una buona scanalatura dove scorre il cavo
      infatti...ma il dubbio parte proprio da questo punto.....se le metto gia' inclinate di qualche grado,diventano favorevoli alla traiettoria del cavo che parte dalla lat(e fin qui ci siamo)ma quando ti metti nel mezzo per effettuare gli esercizi le carrucole guarderebbero' verso l'esterno e non verso l'interno....e qui nasce il problema,che nei macchinari risolvano con le carrucole doppie e girevoli,dove io non ci ho mai capito un *****!!!
      la cosa piu' veloce che mi era venuta in mente era quella di utilizzare carrucole da alpinismo....fermate con un occhiello mobile,in modo che quando sentano la trazione del cavo oltre che adattarsi alla direzione del peso siano in grado di spostarsi in obliquo verso di me.
      per il carico unico invece che singolo te cosa ne pensi??sono io che ci vedo male o nel macchinario che ho postato e' proprio cosi'??
      funzionera'?
      oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• c34
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 1512
        • 155
        • 231
        • Amicoland
        • Send PM

secondo me x il caric unico l' unico problema è che non lavorerai sing ma divido il carico x braccio
        al max farà u pò di torsione dove si attacca al carico
        ottima direi l' idea delle carrucole d' alpinismo

Commenta

• Light Weight
          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
          • 222
          • 2
          • 0
          • Send PM

Quando apri al pubblico muratore? Complimenti

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
            • Send PM

il sistema delle carrucole doppie e girevoli è quello usato da tutti i macchinari professionali tipo ercoline e cavi incrociati...

purtroppo non riesco a trovare una foto grande del dettaglio, ma ti posto questa, magari puoi prendere spunto...

in pratica la prima carrucola ti incanala il cavo (nel tuo caso proveniente dalla lat) e la seconda te lo direziona...

ovviamente devi scegliere delle carrucole che abbiano le gole abbastanza profonde (no doppi sensi )

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• muratore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 379
              • 15
              • 3
              • prato
              • Send PM

escludendo i doppi senzi ho capito....pero' come nell'esempio che hai postato le carrucole si trovano perpendicolari,quindi con l'attrezzo visto frontalmente il carico puo' spostarsi a destra e a sinistra....il mio problema(o meglio quello che non mi torna)e che le mie carrucole si troveranno gia' in posizione sfalzata rispetto al carico....quindi vedendo il rack frontalmente le carrucole guarderanno agli esterni....qui nasce il quesito.....piazzandosi davanti a fare le croci(cosi' tanto per dirne una)che versi faranno le carrucole che dal movimento dovrebbero porsi in direzione mia??potrei forse risolvere con 2 carrucole girevoli per lato....cosi' da addolcire la torsione finale con una sorta di invito dal peso della lat a me!!
              che dite??

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

dovrebbe funzionare

Commenta

• Katen
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 295
                  • 43
                  • 32
                  • Send PM

Quel rosso brillante è una violenza all' occhio a mio avviso °_° ma va beh i gusti son gusti
                  Diario

Commenta

• c34
                    Bodyweb Senior
                    • May 2010
                    • 1512
                    • 155
                    • 231
                    • Amicoland
                    • Send PM

è un idea ma sforzi parecchio sulle carrucole e se deve durare cercherei qualcosa di meno "sforzante "
                    ci studio su e vedo se posso darti un idea utile

Commenta

• muratore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 379
                      • 15
                      • 3
                      • prato
                      • Send PM

naturalmente ben accetta.....grazie per ora
                      per il rosso brillante piu' che violenza mi da' una carica esagerata rispetto a quando le pareti erano bianche....ma naturalmente son gusti.....altrimenti non ci sarebbero le cartelle colori

Commenta

• Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                        naturalmente ben accetta.....grazie per ora
                        per il rosso brillante piu' che violenza mi da' una carica esagerata rispetto a quando le pareti erano bianche....ma naturalmente son gusti.....altrimenti non ci sarebbero le cartelle colori
                        a me quel rosso da un senso di calore, l'ideale per allenarsi d'inverno...

Commenta

• Katen
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 295
                          • 43
                          • 32
                          • Send PM

Beh io avrei optato per un rosso più " argilloso" e un po spento, color " bolo Armeno" diciamo Anche se io sono per i colori neutri e le tinte non violente, cioè delle mezze tinte brillanti

---------- Post added at 21:31:16 ---------- Previous post was at 21:30:05 ----------

Ps volevo usare il tasto" multicita" per rispondere ad entrambi ma non ci riesco @_@
                          Diario

Commenta

• muratore
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 379
                            • 15
                            • 3
                            • prato
                            • Send PM

rosso piu' argilloso....tipo mattone grezzo,non male,anzi.....pero' tieni conto che e' un garage e un colore brillante(violento)da' molta piu' luce.
                            adesso ho anche aggiunto un neon,ora tutto acceso sembra un semaforo.....ripeto mi da' una carica e voglia di stare in questa stanza da paura,cosa che non farebbe un colore piu' spento....dopo una giornata di lavoro,specialmente in questo periodo in cantieri con faretti e sempre in mezzo a polveroni......il mio rosso mi da' una botta di vita

Commenta

• Katen
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 295
                              • 43
                              • 32
                              • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                              rosso piu' argilloso....tipo mattone grezzo,non male,anzi.....pero' tieni conto che e' un garage e un colore brillante(violento)da' molta piu' luce.
                              adesso ho anche aggiunto un neon,ora tutto acceso sembra un semaforo.....ripeto mi da' una carica e voglia di stare in questa stanza da paura,cosa che non farebbe un colore piu' spento....dopo una giornata di lavoro,specialmente in questo periodo in cantieri con faretti e sempre in mezzo a polveroni......il mio rosso mi da' una botta di vita

Mmmmmm è un garage quindi, beh si ci vuole un colore luminoso, però a mio avviso non stridente o accecante XD! Hai pensato all' ocra gialla chiaro ? Oppure alternare l' ocra a quest' altro colore qui:

Ritornando al " rosso armeno" che ti dicevo......eccone un' esempio, le colonne del palazzo di Cnosso a Creta. Potresti abinare anche questo rosso con un' altro colore. Usando ovviamente ritmi geometrici tipo sfondo rosso, strisce di un' altro colore sovrapposte, oppure accostameto di varie parti di colore diverso, devi fantasticarci un po insomma :

Diario

Commenta

• jokertrozen
                                Registered User
                                • Nov 2010
                                • 827
                                • 87
                                • 61
                                • Send PM

nessun disturbo,figurati....all'ora tieni presente che la mia lat e' e' la piu' elementare da fare,ti basta uno scatolato zincato di 4,5cm x 4,5cm,uno scatolato di ferro di 5cm x 5cm di una ventina di cm(che ci possa scorrere dentro) con una barra tonda saldata orizzontale sul posteriore(quindi verso il muro).....2 ruote da cancelli + una carrucola senza telaio(quella da saldare all'interno dello scatolato zincato nella parte alta)che servira' per far passare il cavo che si trova dietro al palo attaccato al supporto per i pesi,d'avanti alla prima ruota alta........la seconda ruota invece la farai saldare sotto al supporto pesi,nella parte anteriore(bastera' poi una prolunga di cavo per attaccare l'alto col basso e avrai ottenuto il pulley)
                                15.jpg12.jpg14.jpg
                                Grazie mille per le indicazioni,un ultima cosa:come tieni ferme le game mentre fai la lat?

Commenta

Working...
                                X