If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche a me piacciono poco.......quelle della powertech sono sempre divise vero??non le posso fare come le tue perche' ho una maggiore distanza tra i 2 montanti del rack(80cm)
stavo anche pensando che si potrebbe sfruttare l' attrezzo ideato da muratore x fare i dips magari con un supporto a terra da collegare e usare il pezzo che andrebbe appoggiato sulle spalle come impugnatura
spero di essermi spiegato decentemente
Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei! http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
mmh secondo me risulterebbe poco stabile, poi dipende da quanto pesi ma io quando faccio le dip col sistema della powertec (che credo molto valido) il rack un po mi si muove!
la terza che hai postato l'ho vista attaccata ad un rack della hoist mi sembra, penso che anche in questo caso incida il peso nel senso che essendo attaccato ad un solo palo il rack potrebbe muoversi!
---------- Post added at 18:27:14 ---------- Previous post was at 18:25:44 ----------
magari zavorri l'altro lato con bilanciere carico!
la secoda a me piace di + e mi trasmette piu' solidità
le altre mi danno l' idea che le sbarre possano piegarsi
comunque l' ideache è alla base do tutte e tre mi piace magari evolvendola meglio
Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei! http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
quando cominciai il lavoro del calf....avevo in cantiere di mettere 2 barre di 25mm piene,saldate sopra(quindi usandolo come calf,in foto immaginatevi di vedere 2 spunzoni per ritto)che diventassero dips semplicemente piazzando la seconda barra di sicurezza piu' in basso e lasciando andare giu' il calf.....cosi' facendo gli spunzoni si sarebbero piazzati in orizzontale facendo leva sulla seconda barra di sicurezza(quindi il principio del supporto che ha postato Magua).....ma la paura e' stata appunto quella che con le sollecitazioni si piegasse tutto a lungo andare!!
per utilizzarlo come dite voi,la vedo un po' dura.....1 perche' la sezione e' rettangolare,quindi la presa risulterebbe molto scomoda......2 perche' non saprei come farlo rimanere orizzontale con un supporto che mi dia sicurezza!!
tornando al progetto che mi piacerebbe realizzare ispirato a quelli postati....credete davvero che potrei aver problemi con una barra di 25mm piena saldata a un gancio che andra' fissato a un buco del rack???o forse il problema pensate che sia proprio il buco del rack???
per il contrappeso non ho problemi,perche' sul retro del rack ho le rastrelliere con i pesi addosso + la lat(circa 1 quintale e mezzo)
mi sembra di aver letto che molti mettono due bilancieri di traverso sulle barre di sicurezza quindi i buchi dovrebbero reggere! ritorna secondo me la questione del tuo peso, bisognerebbe trovare i valori di resistenza delle barre piene da 25mm!
giusto..........quindi nessuno meglio del fabbro che mi ha fatto il rack e che mi dara' il materiale per i dips!!!
tra quelli che usano i 2 bilanceri sulle barre di sicurezza....ci sono anche io,ma al posto dei bil. ho optato per 2 tubi da idraulico di 30mm,pero' per la tenuta il discorso cambia,infatti cosi' facendo il peso e' ripartito in primis su 4 buchi del rack.....su 2 barre di sicurezza di 25mm(ferro pieno) + 2 tubi messi in maniera longitudinale di 30mm,cosa ben diversa da quello che vorrei fare io,dove tutto il peso scaricherebbe su un solo buco e su un solo montante del rack!!!
il problema dell'utilizzo attuale e' che non e' comodo tutte le volte prepararsi....ma per la solidita' non fa' una piega!
lunedi' mi faro' chiarire un po' le idee dal fabbro e vi diro' come andata........intanto grazie per la collaborazione e l'interesse,le idee e i consigli sono e saranno sempre ben graditi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta