modifiche e ampliamento in my home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magua
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 262
    • 2
    • 2
    • Send PM

siamo in due

Commenta

• muratore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 379
      • 15
      • 3
      • prato
      • Send PM

la lista ve la faccio volentieri...anche se e' una cosa talmente semplice e modificabile a piacimento che potreste usare quel che volete:
      io comunque ho optato per uno scatolato di 3mm dimensione 6cm x 3cm(l'ho scelto cosi' in modo che quando e' assemblato non ingombri eccessivamente quando riposto)ma comunque saldato per taglio ha una buona resistenza!
      -2 pezzi di 70 cm
      -2pezzi di 27cm(che diventeranno l'interno che tiene la struttura,quindi misure modificabili....basta che ci entrate dentro con la testa e che i pezzi piu' lunghi vi poggino sulle spalle)
      -1 pezzo di 33cm(che diventera' il supporto per i pesi,saldato sopra a cappello....27cm l'interno +3cm+3cm le due barre lunghe)
      -1 occhiello d'acciaio con bullone da 6mm + dado
      -6 tappi per lo scatolato di plastica(ordinati in ferramenta perche' non disponibili)
      -1 bomboletta di smalto acrilico
      per la realizzazione del supporto dei dischi invece occorre(o meglio "ho usato")
      -30 cm di tubo di 25mm
      -barra filettata di 6mm
      -1 occhiello d'acciaio femmina
      -1 rondella di 50mm
      -1 rondella di 24mm
      -2 moschettoni
      -1,5m di catena

avrei acquistato anche della spugna adesiva spessore 3cm(nella confezione raffigura il montaggio tipo nelle cantonate dei garage per non strusciare le macchine)pero' non mi convince tanto,perche' non so' come rivestirla....quindi probabilmente faro' fare dal mio amico tappezziere(che tra l'altro mi sta' facendo i cuscini per la seconda panca)2 piccoli telai di compensato con spugna ad alta densita' rivestito in pelle....faccio 2 buchi per lato alla struttura de calf e ci avvito il compensato(non so' se mi sono spiegato)che dite potrebbe andare??
      .................................................
      Magua non ti devi affatto vergognare della tua idea,cosidera che per il calf seduto io adottavo un sistema del genere.....fatto pero' con il cavo basso della lat,dove ci attaccavo il supporto piccolo per trazioni con 2 cuscinetti......punte dei piedi sullo scalino e via!!!!!
      il bello e' proprio il sapersi arrangiare con quello che si ha
      oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
        • Send PM

complimenti amico... stai facendo un lavoro degno di nota, mi piace tantissimo la tua home gym

tienici aggiornati con altri lavori, ti raccomando
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• magua
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 262
          • 2
          • 2
          • Send PM

oltre che bravo sei anche precisissimo nelle spiegazioni! complimenti davvero!

Commenta

• muratore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 379
            • 15
            • 3
            • prato
            • Send PM

grazie ragazzi.....ho preso stasera i cuscini dal mio amico,quindi in settimana comincio con la pancetta e mi piacerebbe fare anche i supporti per i dips(ormai che sono in ballo la voglio portare finita).

Commenta

• Giammy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 237
              • 56
              • 45
              • SUD
              • Send PM

Mi sento un cavernicolo ...
              "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

Commenta

• maxstyle
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 178
                • 4
                • 0
                • Send PM

che belli i manubri !!! dove li hai comprati ??? e quanto e stato il disturbo .......??

Commenta

• muratore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 379
                  • 15
                  • 3
                  • prato
                  • Send PM

li ho comprati sul sito funct...stor....(il prezzo piu' basso che ho trovato per gli hex)e il disturbo per ora e' stato di 380€ spedizioni comprese x 5 coppie: 7,5kg-10kg-12,5kg-15kg-17,5kg....piano piano conto di farmi tutta la serie(almeno fino a 30kg)

Commenta

• magua
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 262
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

ciao muratore, quale può essere secondo te un'alternativa, ovviamente meno costosa ma escludendo i componibili, dei manubri Hex?

Commenta

• muratore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 379
                      • 15
                      • 3
                      • prato
                      • Send PM

partendo dal presupposto che gli hex sono i manubri fissi piu' economici,una buona alternativa potrebbe essere quella di autocostruirseli.....io mi ci sono scervellato non poco e qualche idea fattibile e economica c'e' l'ho.....ma non ho avuto voglia per mancanza di tempo.
                      una potrebbe essere quella con il tubo di 25mm ,rondelle,barra filettata e bulloni.....l'altra se come me possiedi gia' dei componibili e' usarli come base.....tagliandoli col flex alle estremita',lasciando solo la presa ziglinata.....effettuare un buco e filettarlo....caricare i dischi e serrarli con dei bulloni e rondelle

Commenta

• magua
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 262
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

grazie! da quello che ho visto tu hai una competenza ed una manualità che sinceramente io non ho! indi per cui metto da parte i dindi e opto per gli Hex tra l'altro mi piacciono anche esteticamente! magari due paia alla volta!
                        p.s. le spedizioni sono incluse o hanno un costo su func....

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

le spedizioni vanno in base al peso.......io con 120kg ho speso 36€....abbastanza onesto!!
                          per la manualita' come tutte le cose basta mettersi e farlo,a volte le cose sono piu' semplici a farsi che a dirsi!!

Commenta

• c34
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 1512
                            • 155
                            • 231
                            • Amicoland
                            • Send PM

Ciao sei riuscito ad inplemantare i supporti dips ??
                            ho affidato aun fabbro che lavora x la mia ditta il tuo progetto calf e lo copio spudoratamente
                            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• muratore
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 379
                              • 15
                              • 3
                              • prato
                              • Send PM

hai fatto priprio bene!!!
                              per i dips sono ancora un po' incerto,non so' se fare appoggiare il supporto tutto su un buco del rack o se fare una barra che vada su 2 buchi(tipo bilancere)con le 2 corna per i dips.......nel fine settimana ci studio un po' su' ........poi vi aggiorno e posto.......cosi' copi anche quelle

Commenta

• magua
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 262
                                • 2
                                • 2
                                • Send PM

se non sbaglio avevo visto un post dove avevano fatto un attrezzo per fare le dip! se lo trovo lo linko

---------- Post added at 09:55:48 ---------- Previous post was at 09:53:23 ----------

eccolo

Salve ragazzi, mi servirebbero un paio di sostegni per fare le dip al power rack, volevo sapere se qlc di voi che se la cava ha già realizzato attrezzi simili, e se dietro compenso ovviamente me li potrebbe fare? sto parlando di due semplici sostegni, ecco delle foto prese da un'altro post che vi spiegano come sono fatte:

Commenta

Working...
                                X