delucidazioni power rack powertec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rullaltore
    Banned
    • Feb 2008
    • 327
    • 8
    • 1
    • Send PM

spettacolo quell'articolo ma sembra abbiano tolto le foto!

Commenta

• ironsilvio90
      Il fu Broly
      • Oct 2008
      • 689
      • 91
      • 9
      • clusio
      • Send PM

x mantaraz. . . io a breve inizierò a costruire un gran bel rack, per la base ci ho riflettuto molto, e se può esserti d'aiuto la farò nel seguente modo: tubolare da 60x80x3, parte anteriore che appoggia direttamente a terra (con sotto un quadratino di gomma) mentre nella parte posteriore metto 2 bei piedini regolabili da carico pesante da 100 di diametro, così ho la possibilità di regolare sempre e perfettamente l'appoggio a terra. secondo me è impossibile farlo con una base che appoggia sempre perfettamente con tutti e 4 gli angoli a terra, basta una una piccola imperfezzione del pavimento che ti frega tutta la stbilità. che sia della powertec o della hammer o di qualsiasi altra marca blasonata, se non ha un minimo di regolazione almeno su 2 piedini, basta un niente per fregarti.

Commenta

• BF36
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 124
        • 7
        • 0
        • Send PM

Una soluzione c'è... Sistemare il pavimento

Io ad esempio ho messo uno strato di gomma di 4mm sotto al rack... Non scivolo e la gomma si adatta al peso del rack

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
          x mantaraz. . . io a breve inizierò a costruire un gran bel rack, per la base ci ho riflettuto molto, e se può esserti d'aiuto la farò nel seguente modo: tubolare da 60x80x3, parte anteriore che appoggia direttamente a terra (con sotto un quadratino di gomma) mentre nella parte posteriore metto 2 bei piedini regolabili da carico pesante da 100 di diametro, così ho la possibilità di regolare sempre e perfettamente l'appoggio a terra. secondo me è impossibile farlo con una base che appoggia sempre perfettamente con tutti e 4 gli angoli a terra, basta una una piccola imperfezzione del pavimento che ti frega tutta la stbilità. che sia della powertec o della hammer o di qualsiasi altra marca blasonata, se non ha un minimo di regolazione almeno su 2 piedini, basta un niente per fregarti.
          condivido; il rack perchè appoggi bene devono esserci 4 opportuni appoggi. Qualsiasi pavimento non è mai perfettamente piano, l'appoggio "a tutta barra" può facilmente dar traballamentii. Poi c'è da contare che senza appoggi in gomma i piccoli movimenti del rack possono segnare il pavimento (qualcuno sta pensando al parquet? ) Senza piedini in gomma diventa indispensabile un tappeto in gomma su cui riporre il rack.
          Purtroppo ho cercato invano dei tappi/piedini del tipo di quelli presenti sul mio attuale rack (il gpr378) . Sul rack in progetto i piedini verranno realizzati con dei quadrati di gomma dura (spessore 1 cm) che saranno direttamente incollati al di sotto delle barre inferiori.
          Ad un bel piedino regolabile per macchina industriale ci avevo pensato pure io, un piedino dotato di snodo sferico per essere adattabile a qualsiasi tipo di pavimento; purtroppo questi piedini non son di semplice reperibilità e da quel che ho visto costano parecchio (sui 10/15 euro l'uno) . Tu li hai trovati su internet?

---------- Post added at 00:55:43 ---------- Previous post was at 00:55:04 ----------

[/COLOR]
          Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
          Una soluzione c'è... Sistemare il pavimento

Io ad esempio ho messo uno strato di gomma di 4mm sotto al rack... Non scivolo e la gomma si adatta al peso del rack
          si; o anche mettere quattro grossi piedini incollabili di gomma alle estremità delle barre inferiori (si possono anche autorealizzare comprando un pezzo di pavimento in gomma al brico...
          Last edited by mantaraz; 16-11-2010, 02:01:08.

Commenta

• Rainbow23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 875
            • 60
            • 29
            • La landa desolata delle Teste Quadre
            • Send PM

ragazzi io con un po' di calma mi sto guardando intorno, il dilemma bodysolid VS powertech rimane...

Ho provato dal vivo il bodysolid, niente male, ma non è mi piaciuta la sbarra per le trazioni, troppo bassa (dalla foto sembrava molto più alta).
            Domanda per chi il powertech:

- a che altezza si trova da terra la sbarra?
            - quanto misura il "buco" in mezzo alla sbarra? così mi regolo per capire se posso fare anche le trazioni supine o no...

Da olympian c'è una bella offerta... rack + panca utility bench + bilanciere + 110kg dischi a 1000... non male no?

Avete anche la utility bench? impressioni??

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
              ragazzi io con un po' di calma mi sto guardando intorno, il dilemma bodysolid VS powertech rimane...

Ho provato dal vivo il bodysolid, niente male, ma non è mi piaciuta la sbarra per le trazioni, troppo bassa (dalla foto sembrava molto più alta).
              Domanda per chi il powertech:

- a che altezza si trova da terra la sbarra?
              - quanto misura il "buco" in mezzo alla sbarra? così mi regolo per capire se posso fare anche le trazioni supine o no...

Da olympian c'è una bella offerta... rack + panca utility bench + bilanciere + 110kg dischi a 1000... non male no?

Avete anche la utility bench? impressioni??
              ragazzuoli, qualche anima mia mi risponda please

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

imho, comprati il rack powerline pprx200 e con 380€ hai un rack eterno; io ho il BS gpr378, è inutilmente grosso e massiccio.
                Poi vai da decathlon e con 300€ ti prendi circa 150kg di ghisa gommata. I dischi decathlon hanno foro 28mm, puoi comprare i bilancieri sempre decathlon (che son un po' particolari: inserimento dischi 28mm, impugnatura barra 30mm) o anche da qualsiasi altra parte (impugnatura barra 28mm). Evita come la peste i dischi con foro da 25mm: il bilanciere diam 25mm è troppo fino, con i grossi carichi ti **** mani e schiena.
                In pratica con 700€ sei a posto.

il pacchetto di olympian's che citi a me non piace per le seguenti ragioni:
                -i dischi son con buco da diam 50mm, sarai per forza costretto a comprarti altri bilancieri, manubri e dischi sempre con questo diam 50mm (imho per una home gym servono almeno 2 bilancieri, meglio 3, e un un paio di coppie di manubri; la ghisa per tanta che sia non è mai abbastanza....) i dischi con buco 50mm son di più difficile reperibilità e son molto più costosi di quelli con buco 28 o 25mm
                - i dischi son in ghisa viva, imho, per una home gym i dischi gommati sono obbligatori: basta un niente per far danni al pavimento, con quella gommata si corrono molti meno rischi ( mi è capitato più volte di appoggiare con molta allegria un bilanciere di 130kg sul pavimento in marmo, nessun problema grazie ai dischi gommati). i dischi gommati poi non fanno rumore, puoi allenarti anche a notte fonda senza disturbare nessuno
                - non è che sia così conveniente: imho con 700€ ci si può comprare attrezzatura migliore (vedi sopra)

Commenta

• snogm
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 203
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

ragazzuoli, qualche anima mia mi risponda please
                  hai ragione anche te xD
                  cmq l'altezza della sbarra è di circa 208 cm (cm + cm -) mentre il "buco interno" è, misurando dall'"esterno delle maniglie parallele" ( per intenderci: -> | | <- ) di 35,5 cm.
                  se hai bisogno di altro torno in box con il metro a misurare

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                    imho, comprati il rack powerline pprx200 e con 380€ hai un rack eterno; io ho il BS gpr378, è inutilmente grosso e massiccio.
                    Poi vai da decathlon e con 300€ ti prendi circa 150kg di ghisa gommata. I dischi decathlon hanno foro 28mm, puoi comprare i bilancieri sempre decathlon (che son un po' particolari: inserimento dischi 28mm, impugnatura barra 30mm) o anche da qualsiasi altra parte (impugnatura barra 28mm). Evita come la peste i dischi con foro da 25mm: il bilanciere diam 25mm è troppo fino, con i grossi carichi ti **** mani e schiena.
                    In pratica con 700€ sei a posto.

il pacchetto di olympian's che citi a me non piace per le seguenti ragioni:
                    -i dischi son con buco da diam 50mm, sarai per forza costretto a comprarti altri bilancieri, manubri e dischi sempre con questo diam 50mm (imho per una home gym servono almeno 2 bilancieri, meglio 3, e un un paio di coppie di manubri; la ghisa per tanta che sia non è mai abbastanza....) i dischi con buco 50mm son di più difficile reperibilità e son molto più costosi di quelli con buco 28 o 25mm
                    - i dischi son in ghisa viva, imho, per una home gym i dischi gommati sono obbligatori: basta un niente per far danni al pavimento, con quella gommata si corrono molti meno rischi ( mi è capitato più volte di appoggiare con molta allegria un bilanciere di 130kg sul pavimento in marmo, nessun problema grazie ai dischi gommati). i dischi gommati poi non fanno rumore, puoi allenarti anche a notte fonda senza disturbare nessuno
                    - non è che sia così conveniente: imho con 700€ ci si può comprare attrezzatura migliore (vedi sopra)

Ciao Manta,
                    grazie per la risposta!

il pprx 200 l'ho visto dal vivo ma non mi ha ispirato una grossa fiducia...
                    ma ammetto che è più una sensazione "a pelle".

Ho avuto invece una sensazione molto migliore con il gpr378 (sempre visto dal vivo), mi ha lasciato solo perplesso l'altezza da terra per la sbarra delle trazioni...
                    io sono 180cm ma per fare l trazioni devo tenere piegate le ginocchia... una 20ina di cm più alto non sarebbe stato male!

Il powertech mi piace molto: ha le parallele, un'ottima panca e una colonna lat + robusta rispetto alla bodysolid.

I dischi buco 50 in effetti legano un sacco.

Volendo però si possono acquistare panca utility bench + rack e il tutto viene circa 800euri....

Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
                    hai ragione anche te xD
                    cmq l'altezza della sbarra è di circa 208 cm (cm + cm -) mentre il "buco interno" è, misurando dall'"esterno delle maniglie parallele" ( per intenderci: -> | | <- ) di 35,5 cm.
                    se hai bisogno di altro torno in box con il metro a misurare
                    Grazie mille snog, gentilissimo!!!!
                    La larghezza mi sembra comunque accettabile, credevo che il buco fosse più ampio!

Si riescono a fare le trazioni supine larghezza spalle no?

Altra domanda: tu hai anche la colonna per fare la lat? Supporta solo dischi da 50!?
                    Last edited by Rainbow23; 27-12-2010, 13:39:58.

Commenta

• snogm
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 203
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

mi ci sono appena riappeso con il metro in mano. xD
                      la presa supina più stretta che si riesce a fare, misurando col metro da pollice a pollice, è di 55 cm circa.
                      mentre la maggiore, prima che la sbarra "scenda" è di 60 cm circa.
                      se poi si gioca leggermente sulla parti "curvate" e "discnedenti" della sbarra ci si può giocare un qualche senza compromettere l'esecuzione

Commenta

• Rainbow23
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 875
                        • 60
                        • 29
                        • Send PM

Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
                        mi ci sono appena riappeso con il metro in mano. xD
                        la presa supina più stretta che si riesce a fare, misurando col metro da pollice a pollice, è di 55 cm circa.
                        mentre la maggiore, prima che la sbarra "scenda" è di 60 cm circa.
                        se poi si gioca leggermente sulla parti "curvate" e "discnedenti" della sbarra ci si può giocare un qualche senza compromettere l'esecuzione
                        sei gentilissimo thanks!!!!
                        con trazioni supin però intendevo queste...http://www.defrancostraining.com/pic...p-weighted.jpg

ci si dovrebbe riuscire con quella distanza no?

Commenta

• magua
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 262
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

tutte le cose powertec funzionano con dischi diametro 50!

Commenta

• Rainbow23
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 875
                            • 60
                            • 29
                            • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
                            tutte le cose powertec funzionano con dischi diametro 50!
                            ecco...temevo

Commenta

• snogm
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 203
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

sei gentilissimo thanks!!!!
                              con trazioni supin però intendevo queste...http://www.defrancostraining.com/pic...p-weighted.jpg

ci si dovrebbe riuscire con quella distanza no?
                              si si io intendevo proprio quelle di trazioni, ti ho dato la misura da pollice a pollice apposta perchè sono le dita che rimangono più fuori durante le trazioni supine
                              ps qui molti, piuttosto che dirti di prendere la lat, ti consiglierebbero di spendere quei soldi per prendere tanta ghisa o un'attrezzo più utile (considerando che se sei in grado di fare le trazioni a corpo libero diventa solo un bell'accessorio)

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

grande snog, davvero gentile.
                                La lat hai ragione, mi interessa più che altro per poterci fare i tricipiti e il pulley...

Ma guardavo ora che la lat machine (+row) stand alone della body solid costa meno di 300 euro, quindi è fattibile.
                                L'accessorio lat della powertec ne costa 500 :-O

Tu hai preso solo il rack o anche la panca?

Commenta

Working...
                                X