Dischi 25mm sulla WEIDER PRO 550??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VincentMB90
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 1
    • 1
    • Send PM

Dischi 25mm sulla WEIDER PRO 550??

Salve amici dell'home gym!sono tornato per un vostro consiglio:
    avrei trovato un quantitativo di dischi in ghisa a buon prezzo,solo ke kiedendo delle informazioni al rivenditore,mi ha detto ke i dischi hanno un diametro di 25mm.
    Ora il quesito,
    i dischi in ghisa non dovrebbero avere un foro da 26mm?formato standard per bilancieri e panche. In particolare io ho una WEEIDER PRO 550,sapete se i dischi da 25mm entrano?o devo acquistare quelli da 26??
    Grazie
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da VincentMB90 Visualizza Messaggio
    Ora il quesito,
    i dischi in ghisa non dovrebbero avere un foro da 26mm?formato standard per bilancieri e panche. In particolare io ho una WEEIDER PRO 550,sapete se i dischi da 25mm entrano?o devo acquistare quelli da 26??
    Grazie
    Esistono solo 3 formati: 25, 28 e 50mm (a parte quello da 30 rarissimo).
    Se sono da 25 entrano su tutti i bilancieri con portadischi da 25, ovviamente i dischi avranno un foro leggermente più largo per poter scivolare.
    Cmq il leggermente è nominale perchè ho dei dischetti Weider che addirittura scivolano su una impugnatura da 27.

Commenta

• VincentMB90
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 61
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Esistono solo 3 formati: 25, 28 e 50mm (a parte quello da 30 rarissimo).
      Se sono da 25 entrano su tutti i bilancieri con portadischi da 25, ovviamente i dischi avranno un foro leggermente più largo per poter scivolare.
      Cmq il leggermente è nominale perchè ho dei dischetti Weider che addirittura scivolano su una impugnatura da 27.
      Ho capito,GRAZIE!quindi secondo te,un disco di diametro 25mm entra su un portadischi ke ha l'uguale diamero?perchè comunque sarebbero un po ,più grandi di 25mm...?
      allora posso stare tranquillo?

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da VincentMB90 Visualizza Messaggio
        Ho capito,GRAZIE!quindi secondo te,un disco di diametro 25mm entra su un portadischi ke ha l'uguale diamero?perchè comunque sarebbero un po ,più grandi di 25mm...?
        allora posso stare tranquillo?
        Sì... si dice 25mm ma è ovvio che è un valore nominale.

Commenta

• VincentMB90
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 61
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Sì... si dice 25mm ma è ovvio che è un valore nominale.
          ok!Grazie..un'ultima cosa,stavo acquistando un bilanciere diametro 25mm da Fyt&gym e leggendo la descrizione del prodotto dice:"Compatibilità. Il diametro da Ø 25 mm è conforme allo standard europeo, perfettamente livellato, non presenta difetti di forma e consente il rapido utilizzo con tutti i tipi di dischi (foro interno Ø 26 mm), "che faccio?visto ke ho ordinato pesi ke avranno un diametro di 25mm...

Commenta

• NewLife
            Banned
            • Jan 2008
            • 351
            • 10
            • 13
            • Send PM

I dischi sono sempre un pò più larghi dei corrispondenti bilancieri, altrimenti non scivolerebbero. Si dice "dischi da 25" ma si intende che sono pensati per l'utilizzo con bilancieri da 25. Tutti i dischi da "25" che posseggo hanno un diametro interno di 26-27 mm. Mai visti da 25 precisi: sarebbero inutilizzabili! E poi, anche se fossero dischi da 28, si potrebbero utilizzare lo stesso col bilanciere da 25 a patto di vederli ballare leggermente. Quindi vai tranquillo!

Commenta

• VincentMB90
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 61
              • 1
              • 1
              • Send PM

Grazie!!scusate per l'insistenza ma dovendo fare un acquisto avevo bisogno di essere sicuro..

Commenta

• NewLife
                Banned
                • Jan 2008
                • 351
                • 10
                • 13
                • Send PM

Di nulla

Commenta

Working...
                X