Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allargare foro dischi in ghisa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allargare foro dischi in ghisa

    Salve a tutti, ho un piccolo problema.
    Da anni ho in cantina due dischi in ghisa da 15 kg l'uno che nn posso usare perchè hanno il foro troppo piccolo rispetto al ai bilanceri, si parla di alcuni mm.
    Avete qualche idea su come allargarlo, che strumenti usare?

    grazie mille
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    #2
    trapano a colonna con relativa punta.

    Commenta


      #3
      Lo immaginavo, peccato che io nn abbia un trapano a colonna
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

      The fighter's Blog

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
        Lo immaginavo, peccato che io nn abbia un trapano a colonna
        se conosci qualcuno che lavora in fabbrica potresti chiedergli questo favore. D'altronde è un lavoro da pochi minuti.
        Alla peggio vai in qualche officina a pagamento, anche se ho paura che ci speculino un pò troppo facendoti pagare tanto...

        Commenta


          #5
          ciao

          se hai tempo e un trapano normalissimo vai in ferramente comprati una fresa e cerca di allargare da te i buchi, ci metterai tanto e il lavoeo non sara perfetto ma avrai i tuoi dischi utilizzabili

          Commenta


            #6
            grazie a tutti
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

            The fighter's Blog

            Commenta


              #7
              Avevo il tuo stesso problema...acquistai i dischi ivanko, che hanno un diametro leggermente più piccolo dei classici dischi olimpici (lo fanno anche per acquistare solo i loro bilancieri), e nel bilanciere bodysolid nn entravano. Ho fatto ridurre al tornio i manicotti del bilanciere...altrimenti avrei dovuto limare l'interno di 200kg di dischi!!! Prova con una carta abrasiva grana grossa e poi fina (es.: 40/60 e poi 100)...tanto sono solo 2 dischi...e ora sù...olio di gomito!!
              and79@live.it

              Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

              Commenta


                #8
                se hai un trapano e vuoi fare una cosa precisa...potresti comprare un supporto, così lo traformi in un trapano a colonna

                Commenta


                  #9
                  vabbe raga, a sto punto, se uno deve comprarsi una punta/fresa e poi un supporto per il trapano solo per allargare un paio di fori, tanto vale che vada in un'officina già attrezzata che in 5 minuti ti fa quello che deve fare e magari se ha culo oltre che farglielo a un prezzo onesto glie lo fa gratis.

                  Commenta


                    #10
                    il discorso e questo (almeno dalle mie parti) appena il tornitore ti vede con sto disco in mano nella sua mente pensa eccolo qua il galletto Valle Spluga da spennare e mnimo minimo ti chiede 15 eurozzi (ameno che non sa un'amico o amico di amici)

                    invece una fresa costa si e no 3 euro e con un po di manualita il lavoro dovrebbe uscire pulito

                    Commenta


                      #11
                      Io penso che sia sempre meglio comprare il necessario, anche perchè quello ti rimane per sempre e se devi rifare qualcosa ce l'hai, senza dover diventare schiavo delle officine

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎