Sono nuovo... Mi date qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meticcio Focato
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nuovo... Mi date qualche consiglio?

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da un po'...
    Allora, dopo anni di palestra ho deciso di farmi una home gym... Investimento a lungo termine, dato che - tra alti e bassi - della palestra non mi stanco.
    Faccio una premessa: non sono tipo da carichi pazzeschi, però mi piace essere in forma; abbino ai pesi gli allenamenti con la mia squadra di calcio (e si corre parecchio!!!), il che mi porta ad essere ben strutturato ma non pompato all'inverosimile (anzi! Diciamo che sono 70 chili per 173 cm).
    La mia idea è di prendere una Domyos BM 970 da abbinare ad una panca BI 460. So che siete tutti per il rack qui dentro (preferenza comprensibilissima), però io sono più per gli all-in-one e adoro i cavi. Ho già fatto le mie valutazioni, riuscirei a fare più o meno tutto in totale sicurezza, anche considerando che di squat e panca non carico al limite, preferisco appunto lavorare sulla tonicità e la definizione.
    Le mie uniche perplessità sono le seguenti:
    - come faccio leg extension e leg curl? Sono esercizi che mi son sempre piaciuti e con la BI 460 non potrei farli... C'è un'altra panca che posso prendere che sia compatibile con la BM 970?
    - come faccio i bicipiti sulla scott? Anche qui una panca differente dalla BI 460 e compatibile con la BM 970?

Avevo pensato di sostituire la BI 460 con una BM 490 (40 euri in più), ma non credo di starci dentro alla BM 970... Altre opzioni?
    Per il resto, consigli? Pensate che prendere la BM 970 sia un errore o può andare? La trovo a 470 euro al momento. Grazie mille a tutti!
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

ciao. si con la 490 puoi fare bicipiti alla scott e leg curl/leg ext e hai un semi rack a disposizione. ma non ci sta nella bm 970.

la 460 non ha le altre cose ma come solidità è di un altro pianeta..conta che è un pezzo unico la base della 460 e come rack puoi usare senza problemi la 970.

quindi io farei 970 +460

Commenta

• Meticcio Focato
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      ciao. si con la 490 puoi fare bicipiti alla scott e leg curl/leg ext e hai un semi rack a disposizione. ma non ci sta nella bm 970.

la 460 non ha le altre cose ma come solidità è di un altro pianeta..conta che è un pezzo unico la base della 460 e come rack puoi usare senza problemi la 970.

quindi io farei 970 +460
      Grazie mille della risposta! Allora mi sa che vado di 970+460!
      Ad ogni modo sai dirmi se con la 490, nonostante la solidità così così, curl e scott si fanno bene?

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

credo di si.

ovviamente spero tu metta sul piatto della bilancia l'avere una buona panca scott con l'avere una buona panca...

Commenta

Working...
        X