Originariamente Scritto da clabs
Visualizza Messaggio
Appendere sacco boxe alla sbarra del rack
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioSacchi El jem non ne ho mai provati, ho visto ora qualche immagine sul web e la qualità è modesta chiaramente ma i prezzi son la metà di prodotti della stessa qualità venduti nelle catene di negozi sportivi.
Spendere poco se non si hanno grandi pretese prestazionali mi sembra sempre un’ottima soluzione, questi hanno pure il gancio sotto che ti permette di tenerlo un po’ più fermo.
Se hai la possibilità provalo nel negozio, diversamente accertati che non sia riempito di sabbia (solitamente hanno una sezione esterna di gommapiuma ad alta densità o poliuretano espanso e un cuore di stracci triturati).
Se puoi prendilo con rivestimento in similpelle, ho visto che ne fanno anche in tela credo o altro tessuto che di solito ti spella le mani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioperfetto, grazie mille ancora Ne ho trovato uno 35kgx130cm di altezza in similpelle con inclusi i guantoni a 60 euro più le spedizioni, mi sembra un buon prezzo, che ne dici?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi, volevo prendere un sacco da boxe per un allenamento cardio con il sacco (odio correre) vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a collegarlo alla sbarra delle trazioni del rack e se ha avuto problemi in quanto a scomodità ecc, non posso attaccarlo al soffitto e quindi mi dovrei arrangiare così, dite che si possa fare?
Il tipo di lavoro che fai al sacco è un'altra cosa a meno che non sai seguire dei circuiti che si fanno nell'allenamento di Boxe o Thai Boxe e sai già tirare al sacco, perchè anche lì serve un po' di preparazione altrimenti farai soltanto uno che "si affanna a fare rumore su un sacco" e finchè non avrai la giusta esperienza e motivazione non farai mai davvero un lavoro anaerobico (col rischio poi di farti solo male).
Comunque la cosa miglore per collegare un sacco è trovare nella propria Home Gym il muro portante, farsi fare (dal fabbro) un bel supporto ragionato con almeno 6 punti di ancoraggio per sbarra filettata da 10, tasselli chimici e vai tranquillo. Fatti fare un bel supporto pesante e generoso che tanto il costo è uguale a quello postato sopra (che regge solo roba leggera) ma poi tiri con molta più confindenza e sicurezza.
Il sacco comunque prendilo da almeno 45/50 Kg e sappi che in realtà si deve muovere pochissimo quindi evita qualunque ancoraggio al pavimento che sa di niubbo.
P.S. Forse non ti piace correre solo perchè sembra noioso, forse se trovi un bel posto dove andare e all'ora giusto può essere davvero stimolante e gratificante.
Oppure prova con la corda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioSe vuoi fare davvero cardio allora devi correre, c'è poco da fare.
Il tipo di lavoro che fai al sacco è un'altra cosa a meno che non sai seguire dei circuiti che si fanno nell'allenamento di Boxe o Thai Boxe e sai già tirare al sacco, perchè anche lì serve un po' di preparazione altrimenti farai soltanto uno che "si affanna a fare rumore su un sacco" e finchè non avrai la giusta esperienza e motivazione non farai mai davvero un lavoro anaerobico (col rischio poi di farti solo male).
Comunque la cosa miglore per collegare un sacco è trovare nella propria Home Gym il muro portante, farsi fare (dal fabbro) un bel supporto ragionato con almeno 6 punti di ancoraggio per sbarra filettata da 10, tasselli chimici e vai tranquillo. Fatti fare un bel supporto pesante e generoso che tanto il costo è uguale a quello postato sopra (che regge solo roba leggera) ma poi tiri con molta più confindenza e sicurezza.
Il sacco comunque prendilo da almeno 45/50 Kg e sappi che in realtà si deve muovere pochissimo quindi evita qualunque ancoraggio al pavimento che sa di niubbo.
P.S. Forse non ti piace correre solo perchè sembra noioso, forse se trovi un bel posto dove andare e all'ora giusto può essere davvero stimolante e gratificante.
Oppure prova con la corda.
Commenta
-
-
E' un questione di concentrazione, una volta trovato ciò che rende la corsa interessante ti assicuro che non è noiosa; migliorare il passo, l'appoggio e la spinta, aumentare l'intensità, riuscire a recuperare tenendo una buona media e poi rilanciare...
Poi se trovi un percorso con aria pulità e lo fai al mattino presto puoi stare certo che il benessere ti accompagna per tutto il giorno o quasi.
Anche la corda ha un suo senso (per essere eufemistici) per noi che facciamo sport da Ring e da' i suoi risultati che sono importantissimi. Quando migliora quello stiamo migliorando anche molte altre mobilità negli spostamenti.
Per quanto riguarda l'attività al sacco oltre che stare attento nell'allenamento (cosa che devi fare sempre e comunque quando si fa sacco) devi conoscere la tecnica da usare e lì, un po' mi spiace dirlo, ma non basta youtube, solo una persona che SA come si fa e che si mette a insegnartelo può farti fare bene, tieni presente poi che avresti bisogno di essere SEGUITO perchè le impostazioni mica sono eterne, si prendono subito vizi e difetti di postura... Fosse facile amico mio!!!!Last edited by Gonzo-Biker; 08-10-2010, 19:18:32.
Commenta
-
Commenta