Ciao a tutti ragazzi, volevo prendere un sacco da boxe per un allenamento cardio con il sacco (odio correre) vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a collegarlo alla sbarra delle trazioni del rack e se ha avuto problemi in quanto a scomodità ecc, non posso attaccarlo al soffitto e quindi mi dovrei arrangiare così, dite che si possa fare?
Appendere sacco boxe alla sbarra del rack
Collapse
X
-
Qualche volta ci appendo una palla sospesa (una decina di kg), quando per pigrizia non ho voglia di spostare le macchine, ma non nella barra delle trazioni ma nel foro dove dovrebbe starci la lat.
Molto dipende dal tipo e peso del sacco e da quello che devi farci.
Se come credo di aver capito lo useresti per un allenamento simile alla fitboxe ( o come si chiama) senza affondare i colpi,potrebbe anche andare: il sacco non sarà troppo pesante , i pugni non troppo forti per evitare oscillazioni troppo ampie (anche per evitare di farti male, imparare a gestire un sacco pesante non è per nulla semplice).
Certo il lavoro sarebbe molto limitato: di solito si gira attorno e spesso è necessario spostarsi di lato per “guidare” gli spostamenti; dovresti essere tu a “condurre il gioco” e non viceversa .
Se il sacco è serio sotto ha un gancio per fermarlo a terra, in questo modo ridurresti gli spostamenti laterali.
Commenta
-
-
Per un uso amatoriale un sacco da 35- 40 kg lungo 1/1.2 metri (se non dai calci chiaramente), riempito da stracci pressati (meglio se chiuso superiormente con una cerniera o con il tempo volano pezzi d’imbottitura) e meglio con un gancio che lo vincoli anche al pavimento per farlo oscillare meno.
In commercio ci sono sacchi con imbottitura anti-shock che costano un po’ di più, valuta tu.
Ti consiglio comunque di comprare delle fasce semielastiche (5 euro) e un paio di guantini da sacco di buona qualità, per esempio quelli della Leone “serie Prestige” con imbottitura anti-shock (35 euro).
Se hai il posto valuta anche la sagoma a muro: si fissa appunto al muro, è molto meno ingombrante del sacco, più facile da usare e puoi dare sia i pugni dritti, che ganci e montanti.
Nella nuova collezione 2010/11 la Leone ne ha prodotta una che costa circa 200 euro (la metà di quelle in commercio e comunque vicino al prezzo di un sacco di buona qualità).
Se vuoi un parere più preciso, mi ha chiamato ieri il negoziante e in questi giorni vado a provarle perché abbiamo intenzione di prenderne qualche altra in palestra.Last edited by Aronshon; 05-10-2010, 11:44:49.
Commenta
-
-
30 kg è un po’ leggero, di solito son sacchi da karate o taekwondo più che pugilato, rischi che oscilli un po’ troppo, al limite non prenderlo troppo lungo.
I bendaggi (prendi quelli da 3.5 metri o più lunghi) vanno bene, ma quando puoi compra un paio di guantini simili a quelli che ti ho consigliato. Non sembra ma con il sacco ci si fa anche male.
Un’alternativa economica per i primi tempi potrebbero essere un paio di sottoguanti, ce ne sono con imbottitura sulle nocche e bendaggio per fasciare il polso e costano 10-15 euro (quelli Sphinx anche meno) .
In ogni caso non esagerare con la forza e con la frequenza, stai attento a colpire il sacco senza piegare il polso e non colpirlo quando viene verso di te ma quando si allontana
Commenta
-
-
il fatto è che non ci vorrei spendere troppo, da 40kg ci sono a prezzi abbordabili, ma non sono della leone, sono di un'altra marca, el jem mi sembra, che dici può andare bene?
Bene, per i primi tempi prenderò i sottoguanti.
Si, non ci andrò pesante con la frequenza, 1 volta a settimana va bene anche perchè facendo panca in 3xweek non posso sollecitare più di tanto le spalle, farei il sacco in alternativa a una specie di cardio, grazie per gli altri consigli, mi sono utilissimi
Commenta
-
-
Per la mia home gym ho un supporto della Domyos come questo :
Ora rideranno in molti ma il sacco è appeso li da 3 anni e non è ancora venuto giù.
Non sarà una cosa professionale ma regge bene i colpi, se il supporto è ben zavorrato a terra.
Inoltre non ho dovuto fare buchi nel soffitto ma ci ho solo messo un bel tappetino di quellli alti e rigidi da palestra.Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Artemisia, per caso puoi dirmi le misure della struttura ? Visto che non voglio bucare niente, mi risulterebbe comodo quel supporto . (ora uso un sacco appesso a una multifunzione, ma visto che a breve la vendo, devo trovare un'altra soluzione ).
Qunato kg di sacco regge ?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioArtemisia, per caso puoi dirmi le misure della struttura ? Visto che non voglio bucare niente, mi risulterebbe comodo quel supporto . (ora uso un sacco appesso a una multifunzione, ma visto che a breve la vendo, devo trovare un'altra soluzione ).
Qunato kg di sacco regge ?
GrazieNonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioil fatto è che non ci vorrei spendere troppo, da 40kg ci sono a prezzi abbordabili, ma non sono della leone, sono di un'altra marca, el jem mi sembra, che dici può andare bene?
Bene, per i primi tempi prenderò i sottoguanti.
Si, non ci andrò pesante con la frequenza, 1 volta a settimana va bene anche perchè facendo panca in 3xweek non posso sollecitare più di tanto le spalle, farei il sacco in alternativa a una specie di cardio, grazie per gli altri consigli, mi sono utilissimi
Sacchi El jem non ne ho mai provati, ho visto ora qualche immagine sul web e la qualità è modesta chiaramente ma i prezzi son la metà di prodotti della stessa qualità venduti nelle catene di negozi sportivi.
Spendere poco se non si hanno grandi pretese prestazionali mi sembra sempre un’ottima soluzione, questi hanno pure il gancio sotto che ti permette di tenerlo un po’ più fermo.
Se hai la possibilità provalo nel negozio, diversamente accertati che non sia riempito di sabbia (solitamente hanno una sezione esterna di gommapiuma ad alta densità o poliuretano espanso e un cuore di stracci triturati).
Se puoi prendilo con rivestimento in similpelle, ho visto che ne fanno anche in tela credo o altro tessuto che di solito ti spella le mani.
Commenta
-
-
Io lo appendo alla sbarra, sacco da 35kg senza problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioPer la mia home gym ho un supporto della Domyos come questo :
Ora rideranno in molti ma il sacco è appeso li da 3 anni e non è ancora venuto giù.
Non sarà una cosa professionale ma regge bene i colpi, se il supporto è ben zavorrato a terra.
Inoltre non ho dovuto fare buchi nel soffitto ma ci ho solo messo un bel tappetino di quellli alti e rigidi da palestra.
Se per l’uso che serve a te funziona allora è perfetto, ma con un sacco pesante e per uso intenso meglio una staffa sulla parete.
Commenta
-
Commenta