Appendere sacco boxe alla sbarra del rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewNewDeal
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 304
    • 10
    • 2
    • Send PM

Appendere sacco boxe alla sbarra del rack

Ciao a tutti ragazzi, volevo prendere un sacco da boxe per un allenamento cardio con il sacco (odio correre) vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a collegarlo alla sbarra delle trazioni del rack e se ha avuto problemi in quanto a scomodità ecc, non posso attaccarlo al soffitto e quindi mi dovrei arrangiare così, dite che si possa fare?
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

mi segno, mia moglie non vuole bucare le travi della mansarda

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Qualche volta ci appendo una palla sospesa (una decina di kg), quando per pigrizia non ho voglia di spostare le macchine, ma non nella barra delle trazioni ma nel foro dove dovrebbe starci la lat.

Molto dipende dal tipo e peso del sacco e da quello che devi farci.

Se come credo di aver capito lo useresti per un allenamento simile alla fitboxe ( o come si chiama) senza affondare i colpi,potrebbe anche andare: il sacco non sarà troppo pesante , i pugni non troppo forti per evitare oscillazioni troppo ampie (anche per evitare di farti male, imparare a gestire un sacco pesante non è per nulla semplice).

Certo il lavoro sarebbe molto limitato: di solito si gira attorno e spesso è necessario spostarsi di lato per “guidare” gli spostamenti; dovresti essere tu a “condurre il gioco” e non viceversa .

Se il sacco è serio sotto ha un gancio per fermarlo a terra, in questo modo ridurresti gli spostamenti laterali.

Commenta

• NewNewDeal
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 304
        • 10
        • 2
        • Send PM

beh, non vorrei nè qualcosa di troppo morbido nè qualcosa di troppo resistente, diciamo per un allenamento un pò più tirato di quello di fitboxe, che tipo di sacco mi consiglieresti considerando che peso sui 75kg?

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Per un uso amatoriale un sacco da 35- 40 kg lungo 1/1.2 metri (se non dai calci chiaramente), riempito da stracci pressati (meglio se chiuso superiormente con una cerniera o con il tempo volano pezzi d’imbottitura) e meglio con un gancio che lo vincoli anche al pavimento per farlo oscillare meno.

In commercio ci sono sacchi con imbottitura anti-shock che costano un po’ di più, valuta tu.

Ti consiglio comunque di comprare delle fasce semielastiche (5 euro) e un paio di guantini da sacco di buona qualità, per esempio quelli della Leone “serie Prestige” con imbottitura anti-shock (35 euro).

Se hai il posto valuta anche la sagoma a muro: si fissa appunto al muro, è molto meno ingombrante del sacco, più facile da usare e puoi dare sia i pugni dritti, che ganci e montanti.
          Nella nuova collezione 2010/11 la Leone ne ha prodotta una che costa circa 200 euro (la metà di quelle in commercio e comunque vicino al prezzo di un sacco di buona qualità).

Se vuoi un parere più preciso, mi ha chiamato ieri il negoziante e in questi giorni vado a provarle perché abbiamo intenzione di prenderne qualche altra in palestra.
          Last edited by Aronshon; 05-10-2010, 11:44:49.

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

Ho trovato una foto della sagoma

Commenta

• NewNewDeal
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 304
              • 10
              • 2
              • Send PM

grazie mille per la risposta, in realta volendo prendere qualcosa di minimale per iniziare senza spendere troppo andrebbero bene un sacco da 30kg con le fasce che usano i kickboxer?

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

30 kg è un po’ leggero, di solito son sacchi da karate o taekwondo più che pugilato, rischi che oscilli un po’ troppo, al limite non prenderlo troppo lungo.

I bendaggi (prendi quelli da 3.5 metri o più lunghi) vanno bene, ma quando puoi compra un paio di guantini simili a quelli che ti ho consigliato. Non sembra ma con il sacco ci si fa anche male.

Un’alternativa economica per i primi tempi potrebbero essere un paio di sottoguanti, ce ne sono con imbottitura sulle nocche e bendaggio per fasciare il polso e costano 10-15 euro (quelli Sphinx anche meno) .

In ogni caso non esagerare con la forza e con la frequenza, stai attento a colpire il sacco senza piegare il polso e non colpirlo quando viene verso di te ma quando si allontana

Commenta

• NewNewDeal
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 304
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

il fatto è che non ci vorrei spendere troppo, da 40kg ci sono a prezzi abbordabili, ma non sono della leone, sono di un'altra marca, el jem mi sembra, che dici può andare bene?
                  Bene, per i primi tempi prenderò i sottoguanti.
                  Si, non ci andrò pesante con la frequenza, 1 volta a settimana va bene anche perchè facendo panca in 3xweek non posso sollecitare più di tanto le spalle, farei il sacco in alternativa a una specie di cardio, grazie per gli altri consigli, mi sono utilissimi

Commenta

• =artemisia=
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 647
                    • 37
                    • 30
                    • Romagna
                    • Send PM

Per la mia home gym ho un supporto della Domyos come questo :

Ora rideranno in molti ma il sacco è appeso li da 3 anni e non è ancora venuto giù.
                    Non sarà una cosa professionale ma regge bene i colpi, se il supporto è ben zavorrato a terra.
                    Inoltre non ho dovuto fare buchi nel soffitto ma ci ho solo messo un bel tappetino di quellli alti e rigidi da palestra.
                    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

Artemisia, per caso puoi dirmi le misure della struttura ? Visto che non voglio bucare niente, mi risulterebbe comodo quel supporto . (ora uso un sacco appesso a una multifunzione, ma visto che a breve la vendo, devo trovare un'altra soluzione ).
                      Qunato kg di sacco regge ?
                      Grazie

Commenta

• =artemisia=
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 647
                        • 37
                        • 30
                        • Romagna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                        Artemisia, per caso puoi dirmi le misure della struttura ? Visto che non voglio bucare niente, mi risulterebbe comodo quel supporto . (ora uso un sacco appesso a una multifunzione, ma visto che a breve la vendo, devo trovare un'altra soluzione ).
                        Qunato kg di sacco regge ?
                        Grazie
                        L.135 x l.113 x h.205 cm
                        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                          il fatto è che non ci vorrei spendere troppo, da 40kg ci sono a prezzi abbordabili, ma non sono della leone, sono di un'altra marca, el jem mi sembra, che dici può andare bene?
                          Bene, per i primi tempi prenderò i sottoguanti.
                          Si, non ci andrò pesante con la frequenza, 1 volta a settimana va bene anche perchè facendo panca in 3xweek non posso sollecitare più di tanto le spalle, farei il sacco in alternativa a una specie di cardio, grazie per gli altri consigli, mi sono utilissimi

Sacchi El jem non ne ho mai provati, ho visto ora qualche immagine sul web e la qualità è modesta chiaramente ma i prezzi son la metà di prodotti della stessa qualità venduti nelle catene di negozi sportivi.

Spendere poco se non si hanno grandi pretese prestazionali mi sembra sempre un’ottima soluzione, questi hanno pure il gancio sotto che ti permette di tenerlo un po’ più fermo.

Se hai la possibilità provalo nel negozio, diversamente accertati che non sia riempito di sabbia (solitamente hanno una sezione esterna di gommapiuma ad alta densità o poliuretano espanso e un cuore di stracci triturati).

Se puoi prendilo con rivestimento in similpelle, ho visto che ne fanno anche in tela credo o altro tessuto che di solito ti spella le mani.

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Io lo appendo alla sbarra, sacco da 35kg senza problemi
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                              Per la mia home gym ho un supporto della Domyos come questo :

Ora rideranno in molti ma il sacco è appeso li da 3 anni e non è ancora venuto giù.
                              Non sarà una cosa professionale ma regge bene i colpi, se il supporto è ben zavorrato a terra.
                              Inoltre non ho dovuto fare buchi nel soffitto ma ci ho solo messo un bel tappetino di quellli alti e rigidi da palestra.
                              Tempo fa ne vidi una simile in un negozio, ma costava uno sproposito (ora non ricordo di preciso ma qualcosa tipo 300 euro) e consigliavano di usarlo con sacchi di massimo di 30 kg.
                              Se per l’uso che serve a te funziona allora è perfetto, ma con un sacco pesante e per uso intenso meglio una staffa sulla parete.

Commenta

Working...
                              X