consigli per iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lop
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per iniziare...

    sono Enrico e spero di non avere sbagliato subito sezione al primo messaggio sul forum

    ho 22 anni e peso 74 kg per 182 cm.
    non so come descrivermi quindi appena ho un poco di tempo posto qualche foto. cmq mi ritengo magro con un poco di pancetta che finche sono in piedi non si nota molto. quando sono seduto invece...
    no va bhe non cosi eccessivo pero ci tengo alla forma fisica.

    dopo un mese in palestra ho deciso di continuare a casa, poichè facendo anche 3 allenamenti di basket la settimana mi rimane poco tempo per andare in palestra e la quota mensile è eccesiva per 2-3 allenamenti (considerando che pago anche la quota del basket).

    al momento dispongo solo di una panca piana e una stazione a carichi guidati della domyos HG 60-3 che pero voglio vendere il prima possibile per fare spazio alla BM 970 3D electro.
    poi ho due manubri e un bilanciere.

    purtroppo non ho l'attrezatura adeguata per seguire una scheda quindi per ora al martedi-giovedi-sabato (o domenica, uno dei due) faccio solo un pò di bicipiti e addominali.

    poi il sabato vorrei tornare a fare nuoto (l'ho fatto per un anno al posto della palestra il martedi-giovedi-sabato).

    il mio obbiettivo è mettere su un po di massa e poi fare definizione. non voglio essere gonfio. vorrei aver un BEL fisico continuando a usare magliette taglia S, al max M ma dipende dalla marca.

    ho fatto parecchie sedute da una nutrizionista e ora con l'alimentazione sono abbastanza ok. non la seguo piu bene con i pasti impostati giorno per giorno ma mangio cmq qualcosa che c'è sul programma. per dire stasera tonno e insalata. (niente pasta col ragu o lasagne per dire...)
    mi sveglio ogni giorno (lavorativo) alle 6.30 e dopo la colazione da li ogni 3 ore faccio uno spuntino come consigliato dalla nutrizionista. in teoria dovrei variare qualche giorno pero per comodita ho battezzato alle 9.00 toast con bresaola e alle 15.30 frutto tutti i giorni...


    quindi domanda numero uno:
    - la domyos BM 970 3D electro è buon acquisto o meglio orientarmi su qualcos'altro finche sono ancora in tempo. a me sembra abbastnza completa...

    seconda domanda:
    - c'è il rischio che vado in super/over allenamento (o come si chiama) se faccio tutte queste cose messe insieme. a me non pesano molto e mi passo pure il tempo..

    grazie a tutti.
  • Rugby_man
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 90
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    La BM 970 è sicuramente un ottimo attrezzo. E' un mezzo rack con l'aggiunta delle carrucole per i cavi. Inoltre è dotata di barra per le trazioni e altri accessori.
    Se le tue finanze ti permettono l'acquisto te lo consiglio.
    I puristi diranno che con poco meno potresti comprarti il classico rack, scelta sicuramente più professionale.

    Commenta

    • Gonzo-Biker
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 549
      • 21
      • 58
      • Cucamonga
      • Send PM

      #3
      E in effetti è così...
      Con poco meno puoi prendere un Power Rack che abbinato ad una buona panca ti consentirebbe di fare tutto e soprattutto lo Squat in modo più sicuro che non è poco se pensi che molte volte chi come noi alza pesi da solo a casa è frenato principalmente dal discorso sicurezza.

      Commenta

      • lop
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        e la Power Rack, visto che non ho idea di cosa sia la trovo da Decathlon? potete postare un link per favore?

        Commenta

        Working...
        X