Assemblare Home Gym per allenamento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrWolf
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Assemblare Home Gym per allenamento forza

    Salve a tutti,
    intendo iniziare il programma Starting Strength, che comprende gli esercizi Squat, Deadlift, Power Clean, Press, Bench Press.

    Ho letto quasi tutti i topic delle prime 5 pagine di questa sezione, e qualche altro sito, e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa mi serve:

    Una Power Rack
    Un bilancere olimpico 220cm/50mm
    Pesi adatti al bilancere, circa 200kg
    Una panca piana

    Per la Power rack ho risolto. I modelli più quotati sembrano essere Body Solid PPR200X e Powertec P-PR, e ho trovato un distributore per entrambi, quello che (non) viene menzionato qui sul forum che inizia per L per la PPR200X, e uno nella mia città per la Powertec.

    Le mie domande...

    Bilanciere:

    Non ho visto nessun consiglio sui bilancieri. Significa che finchè le specifiche sono 220m/50mm va bene qualunque bilanciere per un principiante?
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito su cui acquistarlo?
    Quello da 99€ e quello da 149€ sul sito che inizia per L andrebbero bene?

    Pesi:

    Ho visto che si consiglia di prenderli su F&G. Ci sono siti più convenienti?
    Inoltre ho notato che non hanno i dischi da 1,2 e 2,5 kg. Mi consigliate un'altro posto in cui prenderli?

    Panca:

    Sto cercando una normalissima panca piana non reclinabile. Tipo questa http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
    Sui siti che ho visto hanno solo quelle reclinabili con supporto per curl etc.
    Mi potete consigliare dove trovarla?


    Grazie in anticipo!
Working...
X