Salve a tutti,
intendo iniziare il programma Starting Strength, che comprende gli esercizi Squat, Deadlift, Power Clean, Press, Bench Press.
Ho letto quasi tutti i topic delle prime 5 pagine di questa sezione, e qualche altro sito, e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa mi serve:
Una Power Rack
Un bilancere olimpico 220cm/50mm
Pesi adatti al bilancere, circa 200kg
Una panca piana
Per la Power rack ho risolto. I modelli più quotati sembrano essere Body Solid PPR200X e Powertec P-PR, e ho trovato un distributore per entrambi, quello che (non) viene menzionato qui sul forum che inizia per L per la PPR200X, e uno nella mia città per la Powertec.
Le mie domande...
Bilanciere:
Non ho visto nessun consiglio sui bilancieri. Significa che finchè le specifiche sono 220m/50mm va bene qualunque bilanciere per un principiante?
Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito su cui acquistarlo?
Quello da 99€ e quello da 149€ sul sito che inizia per L andrebbero bene?
Pesi:
Ho visto che si consiglia di prenderli su F&G. Ci sono siti più convenienti?
Inoltre ho notato che non hanno i dischi da 1,2 e 2,5 kg. Mi consigliate un'altro posto in cui prenderli?
Panca:
Sto cercando una normalissima panca piana non reclinabile. Tipo questa http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
Sui siti che ho visto hanno solo quelle reclinabili con supporto per curl etc.
Mi potete consigliare dove trovarla?
Grazie in anticipo!
intendo iniziare il programma Starting Strength, che comprende gli esercizi Squat, Deadlift, Power Clean, Press, Bench Press.
Ho letto quasi tutti i topic delle prime 5 pagine di questa sezione, e qualche altro sito, e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa mi serve:
Una Power Rack
Un bilancere olimpico 220cm/50mm
Pesi adatti al bilancere, circa 200kg
Una panca piana
Per la Power rack ho risolto. I modelli più quotati sembrano essere Body Solid PPR200X e Powertec P-PR, e ho trovato un distributore per entrambi, quello che (non) viene menzionato qui sul forum che inizia per L per la PPR200X, e uno nella mia città per la Powertec.
Le mie domande...
Bilanciere:
Non ho visto nessun consiglio sui bilancieri. Significa che finchè le specifiche sono 220m/50mm va bene qualunque bilanciere per un principiante?
Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito su cui acquistarlo?
Quello da 99€ e quello da 149€ sul sito che inizia per L andrebbero bene?
Pesi:
Ho visto che si consiglia di prenderli su F&G. Ci sono siti più convenienti?
Inoltre ho notato che non hanno i dischi da 1,2 e 2,5 kg. Mi consigliate un'altro posto in cui prenderli?
Panca:
Sto cercando una normalissima panca piana non reclinabile. Tipo questa http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
Sui siti che ho visto hanno solo quelle reclinabili con supporto per curl etc.
Mi potete consigliare dove trovarla?
Grazie in anticipo!