Annuncio

Collapse
No announcement yet.

montaggio attrezzo leg curl - come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    montaggio attrezzo leg curl - come?

    sto montando un attrezzo e sto avendo una perplessità nel montare una parte realitva al "leg curl".

    come si vede nell' immagine sottostante, per bloccare il perno "A8" vanno messi due bulloni "M10".
    e fin qui è tutto ok.
    ma prima del bullone vanno inseriti due dischetti "C4"

    questi dischetti "C4" hanno una forma particolare: non sono piatti ma "a cupola". cioè da un lato c'è la sommità della cupola, dall'altro lato c'è la base circolare della cupola.
    e poichè dall'immagine non si comprende bene quale lato deve andare verso l'esterno me quale verso l'interno, per caso sulla base della descrizione fatta e sulla base della vostra esperienza (in fatto di attrezzi), sapreste consigliarmi come sistemare tali dischetti "C4"?




    #2
    La parte "a cupola" di quei dischetti va verso l'interno: è pensata per adattarsi al profilo del cilindro. Saluti.

    Commenta


      #3
      Ps ho guardato solo ora con attenzione il disegno, ma dimmi: la travetta scatolata che nel disegno ha sezione rettangolare in realtà è un cilindro? Te lo chiedo perchè è probabile che sia un cilindro (sai com'è spesso le istruzioni degli attrezzi differiscono in qualche particolare): io ho un attrezzo domyos dove posso fare leg ext ed ha forma cilindrica e quindi hanno un senso anche le boccolette di quella forma, altrimenti se rifletti per le tue istruzioni andrebbero bene due rondelle qualsiasi, piatte.

      Commenta


        #4
        grazie per il tuo intervento :-)

        nel frattempo ho risolto ...dopo aver provato a montarlo in entrambi i modi.
        il tuo ragionamento sul fatto che potrebbero andar bene due rondelle qualsiasi (piatte) è giusto.

        i dischetti "C4" vanno posizionati in modo che sia all'esterno il lato con la base circolare della cupola: in questo modo il dischetto potrà incastrarsi con il copribullone "D1" (è un pezzo in plastica dura).
        ecco il motivo di questi dischetti così strani!
        la lora forma non è in altre parole finalizzata all'uso dell'attrezzo leg curl ...ma più semplicemente per permettere poi di montare i copribulloni!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎