Pedana per stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Pedana per stacchi

Ciao a tutti, siccome ho intenzione di rendere più sicuro il pavimento nell'eseguire gli stacchi, sono in cerca di pareri riguardo ad una possibile soluzione che mi è venuta in mente.

Partiamo dall'inizio. Siamo tutti d'accordo che l'ideale sia una pedana per stacchi, facilmente realizzabile in questo modo:

pedana

E' necessario una tavola di multistrato da almeno 2-3 cm di spessore per una dimensione di almeno 200x100 cm. Il tutto da ricoprire con uno strato di gomma o moquette.

La mia idea, visto che ho già come base i tappetini domyos e visto che gli stacchi li eseguo all'interno del rack, è di reperire giusto due tavolette da posizionare ai lati esterni del rack, di una dimensione di circa 50x70 cm, ed una da posizionare all'interno di una dimensione di circa 100x70 cm.

Dal momento in cui la base è costituita dai tappetini domyos, dite che lo spessore delle tavolette dovrà essere comunque da almeno 2-3 cm o va bene anche meno?

Sono stato al Leroy Merlin ma non avevano il multistrato di quello spessore, solo compensato da penso max 1 cm.

Che dite? Attendo consigli e pareri... grazie
  • fingolfin79
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 340
    • 6
    • 4
    • Send PM

guarda,io ho segato due ante di un mobile fatte del solito truciolato,le ho avvitate una sopra l altra per arrivare alla giusta altezza(ho dei dischi un pò piccoli di diametro),ho messo sopra un normale tappetino da palestra e uno sotto,il risultato è stato buono,ne rumore ne rotture delle pedane nemmeno con 200 kili..

Commenta

• Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

Originariamente Scritto da fingolfin79 Visualizza Messaggio
      guarda,io ho segato due ante di un mobile fatte del solito truciolato,le ho avvitate una sopra l altra per arrivare alla giusta altezza(ho dei dischi un pò piccoli di diametro),ho messo sopra un normale tappetino da palestra e uno sotto,il risultato è stato buono,ne rumore ne rotture delle pedane nemmeno con 200 kili..
      Ciao, al Leroy Merlin c'erano tavole di legno (mi sembra faggio, noce, pino e così via) neanche tanto costose e belle spesse, ma il multistrato ha molta più flessibilità, quelle penso si spezzerebbero.

PS: quando hai tempo posteresti una foto? Grazie

Commenta

• fingolfin79
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 340
        • 6
        • 4
        • Send PM

devi sovrapporle,io praticamente ho fatto due pedane di 60x60,5strati incollate,così quando non mi servono le levo dalle bolas mettendole in verticale,in quel modo occupano una baggianata di spazio..

Commenta

• Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

Originariamente Scritto da fingolfin79 Visualizza Messaggio
          devi sovrapporle,io praticamente ho fatto due pedane di 60x60,5strati incollate,così quando non mi servono le levo dalle bolas mettendole in verticale,in quel modo occupano una baggianata di spazio..
          Infatti è quello che ho pensato, anzichè una sola pedana ne tengo una centrale all'interno del rack e due esterne, quando non le uso le tengo dietro la dip station

Comunque andrò a vedere in falegnameria, così prendo direttamente il multistrato da 3 cm di spessore, poi ricopro con uno strato di moquette la pedana centrale dove appoggerò i piedi e uno strato di gomma su quelle esterne dove sbatteranno i dischi

Commenta

• Momy985
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 1233
            • 68
            • 213
            • Alto Vicentino
            • Send PM

Io quando ho realizzato il mio rack, ho posizionato il primo fora a 200mm da terra e con le barre di sicurezza le uso come partenza...proteggo le barre con un tubo di cartone(quello dei rotoli di carta dei plotter sono ottimi)...e i dischi non toccano terra...
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
              Io quando ho realizzato il mio rack, ho posizionato il primo fora a 200mm da terra e con le barre di sicurezza le uso come partenza...proteggo le barre con un tubo di cartone(quello dei rotoli di carta dei plotter sono ottimi)...e i dischi non toccano terra...
              Sì mi ricordo!

Ma io non voglio evitare che sbattano a terra, è per questo che voglio costruire la pedana

Commenta

• fingolfin79
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 340
                • 6
                • 4
                • Send PM

non so quanto stacchi,testa la solidità,io per sicurezza ho incollato un tappetino anche sotto,di quelli fini da palestra,così non cè possibilità che accada nulla,sembra di appoggiare il bilanciere sù un materasso tanto è lo smorzamento..

Commenta

• mantaraz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 497
                  • 19
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, siccome ho intenzione di rendere più sicuro il pavimento nell'eseguire gli stacchi, sono in cerca di pareri riguardo ad una possibile soluzione che mi è venuta in mente.

Partiamo dall'inizio. Siamo tutti d'accordo che l'ideale sia una pedana per stacchi, facilmente realizzabile in questo modo:

pedana

E' necessario una tavola di multistrato da almeno 2-3 cm di spessore per una dimensione di almeno 200x100 cm. Il tutto da ricoprire con uno strato di gomma o moquette.

La mia idea, visto che ho già come base i tappetini domyos e visto che gli stacchi li eseguo all'interno del rack, è di reperire giusto due tavolette da posizionare ai lati esterni del rack, di una dimensione di circa 50x70 cm, ed una da posizionare all'interno di una dimensione di circa 100x70 cm.

Dal momento in cui la base è costituita dai tappetini domyos, dite che lo spessore delle tavolette dovrà essere comunque da almeno 2-3 cm o va bene anche meno?

Sono stato al Leroy Merlin ma non avevano il multistrato di quello spessore, solo compensato da penso max 1 cm.

Che dite? Attendo consigli e pareri... grazie
                  io ho usato delle ipereconomiche piastrellone in plastica per giardino come questa:

le mie sono alte 5cm e sono molto robuste: stanno resistendo a stacchi di 130kg con il bilanciere sovente appoggiato con allegria.... (per la gioia di quelli al piano di sotto...)
                  sotto 'sta piastrella ho messo un comune foglio di cartone ondulato per imballaggi.

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                    io ho usato delle ipereconomiche piastrellone in plastica per giardino come questa:

le mie sono alte 5cm e sono molto robuste: stanno resistendo a stacchi di 130kg con il bilanciere sovente appoggiato con allegria.... (per la gioia di quelli al piano di sotto...)
                    sotto 'sta piastrella ho messo un comune foglio di cartone ondulato per imballaggi.
                    Purtroppo su ebay si trova solo questo:

il primo è in multistrato marino dallo spessore di 3 cm ma a parte il costo di 69 euro non è nemmeno pieno, infatti le fessure potrebbero creare minore resistenza.

il secondo è una comune pedana da doccia in gomma.

in ogni caso farò un salto in uno dei centri di falegnameria che mi hanno consigliato, di certo troverò ciò che mi serve

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Purtroppo su ebay si trova solo questo:

il primo è in multistrato marino dallo spessore di 3 cm ma a parte il costo di 69 euro non è nemmeno pieno, infatti le fessure potrebbero creare minore resistenza.

il secondo è una comune pedana da doccia in gomma.

in ogni caso farò un salto in uno dei centri di falegnameria che mi hanno consigliato, di certo troverò ciò che mi serve
                      macchè ebay!!!!
                      va nel brico più vicino a casa tua, le piastrelle in plastica di cui parlavo costano si-e-no 2 euro l'una!

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                        macchè ebay!!!!
                        va nel brico più vicino a casa tua, le piastrelle in plastica di cui parlavo costano si-e-no 2 euro l'una!

Commenta

• Momy985
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 1233
                          • 68
                          • 213
                          • Alto Vicentino
                          • Send PM

Il brico è la miglior scelta...vai che trovi tutto...
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X