Body solid Leg Press / Hack Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66099
    • 2,790
    • 2,597
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

resta il fatto che 450 kg e' un peso di tutto rispetto ma non inarrivabile , considera inoltre che per comodita' dovrai destinare buona parte della tua ghisa alla sola legpress , almeno che non voglia caricarti tutte le volte quintali di pesi ( che sarebbe un wo a parte ), e che buona parte di essa dovra' essere di "taglio " elevato ( non da 10 kg per intenderci) .....
    come gia' detto e' un bell attrezzo ma non per tutti , o almeno per chi non disponga di tanta ghisa o abbia un progetto che comprenda un investimento considerevole .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Giusto, dopo le 11 di sera metto il cervello in mode OFF !
      Danny...azzo li scrivo alla lucertola però ? Su su, dimmi te cosa scrivere , non sono io il mastro Denny !! (ti ho detto questo per il fatto del cervello mode off dopo le 11, e ora manca 20 alle 2 ) .

beh leggendo i post successivi al tuo abbiamo scoperto che il carico max è di 1000libbre, corrispondente a circa 450kg

è un peso di tutto rispetto, però a questo punto se fossi in te cercerei qualcosa di usato professionale (tipo la mia pressa a 45° che oltre al pacco pesi ha gli spuntoni per i dischi, o qualche pressa american style a caricaggio dischi) che secondo me ti costerebbe meno e ci puoi caricare molto di più

se la trovi in buone condizioni bene, altrimenti ti do una mano io a rimetterla a posto tramite forum
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        resta il fatto che 450 kg e' un peso di tutto rispetto ma non inarrivabile , considera inoltre che per comodita' dovrai destinare buona parte della tua ghisa alla sola legpress , almeno che non voglia caricarti tutte le volte quintali di pesi ( che sarebbe un wo a parte ), e che buona parte di essa dovra' essere di "taglio " elevato ( non da 10 kg per intenderci) .....
        come gia' detto e' un bell attrezzo ma non per tutti , o almeno per chi non disponga di tanta ghisa o abbia un progetto che comprenda un investimento considerevole .

Hai perfettamente ragione, infatti ci stò pensando su bene .

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio

beh leggendo i post successivi al tuo abbiamo scoperto che il carico max è di 1000libbre, corrispondente a circa 450kg

è un peso di tutto rispetto, però a questo punto se fossi in te cercerei qualcosa di usato professionale (tipo la mia pressa a 45° che oltre al pacco pesi ha gli spuntoni per i dischi, o qualche pressa american style a caricaggio dischi) che secondo me ti costerebbe meno e ci puoi caricare molto di più

se la trovi in buone condizioni bene, altrimenti ti do una mano io a rimetterla a posto tramite forum

E ma Denny giuro, è da parecchio che cerco su google qualche annuncio ma non trovo niente, dimmi qualche parole chiave da scrivere su quel maledetto motore di ricerca .

Domani mi arriva un'altro pacco dalla lucertola :

Non mi andava di prendere la struttura , allora ho optato per l'opzione compatibile con la mia panca .

Poi un regalino anche per quella inutile multi che ho in home gym :

e poi mi sono ordinato il " cuscinetto " da mettere sul bilanciere quando squatto, mi ricordo che tutte le volte che lo volevo ordinare non era mai disponibile

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

un gran bel bambino, non c'è che dire....ma il prezzo (+ ghisa necessaria) è esagerato in rapporto agli utilizzi, IMO.
            non so che HG tu abbia, ma con quella cifra ci pigli roba veramente-veramente avanti.

opinioni personali eh...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              un gran bel bambino, non c'è che dire....ma il prezzo (+ ghisa necessaria) è esagerato in rapporto agli utilizzi, IMO.
              non so che HG tu abbia, ma con quella cifra ci pigli roba veramente-veramente avanti.

opinioni personali eh...
              Esempio ?

Comunque ho una semplice hg, rack , pancona body solid, panca scott, una multi con lat , cavo basso e una " pressa " ( chiamarla pressa mi sembra esagerato ), un pò di bilancieri , 4 manubri e un bel pò di ghisa..ma avendo quasi solo questa passione ( che tristezza ) posso spenderci un pò di soldi ogni mese !

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

E ma Denny giuro, è da parecchio che cerco su google qualche annuncio ma non trovo niente, dimmi qualche parole chiave da scrivere su quel maledetto motore di ricerca .

Domani mi arriva un'altro pacco dalla lucertola :

Poi un regalino anche per quella inutile multi che ho in home gym :

Ce l'ho anche io, ottima e versatilissima

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

mah, così a spanne...

dici che la multi è "inutile", m'immagino...quindi una stazione cavi seria, o un castello.
                  in alternativa una multi...ma "utile"
                  una panca da hyper...strasottovalutata da tutti ma veramente utile.
                  volendo dei manubri a carico fisso belli pesanti (i caricabili oltre un certo limite diventano una menata).
                  una stazione chin/dip, molto comoda e ****.
                  una pressa verticale, che ti costa 1/4 di quello che spenderesti per quel bambino.

etc...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio

Perfetto Drop !

ps: che gentilezza la lucertola, mi hanno appena chiamato per dirmi che il pacco arriva domani alle 11, è la prima volta che mi chiamano per dirmi quando arriva il pacco !

Commenta

• clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

Drop, prima mi è arrivato il pacco.
                      Stò montando l'opzione per la panca, ( quella pe fare i leg ), solo che non capisco una cosa, io ho infilato i cuscinotti nelle aste , ma non riesco a mettere i dischetti all'esterno dei cuscinetti...

Commenta

• Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • Send PM

io più che altro ti consiglio di tener d'occhio le palestre della tua zona, soprattutto quelle con vecchie attrezzature technogym (gli attrezzi bianchi, per intenderci)

spesso rinnovano con la nuova serie e vendono molti attrezzi a prezzi stracciati

la mia che era messa maluccio l'ho presa 250€ per farti capire...

altrimenti cerca su ebay o su google "leg press 45 usata" o solamente "leg press usata"... ma chi le mette in vendita sul web nel 90% dei casi chiede molto

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Drop, prima mi è arrivato il pacco.
                          Stò montando l'opzione per la panca, ( quella pe fare i leg ), solo che non capisco una cosa, io ho infilato i cuscinotti nelle aste , ma non riesco a mettere i dischetti all'esterno dei cuscinetti...
                          premetto che io ho la FID46, ad ogni modo non ho riscontrato problemi con i cerchietti... non mi ricordo più, ma se erano duri avrò risolto con leggeri colpi di martello per farli entrare...

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

premetto che io ho la FID46, ad ogni modo non ho riscontrato problemi con i cerchietti... non mi ricordo più, ma se erano duri avrò risolto con leggeri colpi di martello per farli entrare...
                            Risolto, con un martello gommato bisognava leggermente battere per farli agganciare all'interno.

Comunque è comodissimo , l'ho provato oggi in un modo leggero e mi sono trovato veramente bene, domani devo fare il wo della zampe e dopo squat e affondi ci piazzo quelli !

Commenta

• clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

ragazzi, voi cosa ne pensate dell' ab bench per l'addome ?

Più che altro io con l'addome ci devo andare cauto , per via dell'intervento voglio evitare di mettermi pizze da 20 kg sul petto.

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • Send PM

onestamente non mi entusiasma

tra l'altro se avviti una carrucola di pochi € sulla tua panca reclinabile praticamente già ti sei fatto quest'attrezzo, se proprio vuoi toglierti lo sfizio

Commenta

Working...
                                X