Ciao ragazzi inizio col salutare tutti e col dirvi che siete fantastici e veramente preparati in materia. Premetto che per problemi di scoliosi e di ginocchia non so se posso fare squat e gli stacchi (io faccio un pò di pesi giusto per tenermi in forma ormai da tanti anni e quando ho provato a fare questi esercizi mi sono stati sempre sconsigliati dai vari istruttori a cui ho fatto presente i miei problemi), infatti ho visto che consigliate a tutti sempre power rack in abbinamento una panca solida, lat machine e tanta ghisa. Voglio anche dire che non voglio assolutamente diventare grosso ma avere solo un fisico non troppo asciutto (ho 33 anni sono alto 1,88 e peso 82 kg) e siccome non ho più tempo di andare in palestra per motivi di lavoro ho deciso di allenarmi a casa. Ho acquistato su un sito italiano (non posso dire quale perchè vende integratori ma vi dico che alla parola dello sport per dimagrire e tonicizzare fit..... e seguita boutique....) una multifunzione della body solid la exm 2000

so che siete contro le multifunzione, ma verrà affiancata da una panca che è da scegliere tra la weider 290 o la body solid (non ricordo la sigla) con un bel pò di ghisa gommata. Volevo sapere le vostre impressioni su tale apparecchio (sul sito body solid c'è la exm 1500, la 2500 ma la 2000 no), come pacco pesi ha 95 kg, a occhio sembra che abbia una buona lat machine, una struttura bella solida (li viene descritta come semi-pro ma essendo un neofita di tali attrezzature). Il tutto dovrebbe arrivarmi fra un cinque sei giorni. In rete ho trovato poco e niente, spero che qualcuno possa aiutarmi. Nell'attesa risaluto e ringrazio tutti.
so che siete contro le multifunzione, ma verrà affiancata da una panca che è da scegliere tra la weider 290 o la body solid (non ricordo la sigla) con un bel pò di ghisa gommata. Volevo sapere le vostre impressioni su tale apparecchio (sul sito body solid c'è la exm 1500, la 2500 ma la 2000 no), come pacco pesi ha 95 kg, a occhio sembra che abbia una buona lat machine, una struttura bella solida (li viene descritta come semi-pro ma essendo un neofita di tali attrezzature). Il tutto dovrebbe arrivarmi fra un cinque sei giorni. In rete ho trovato poco e niente, spero che qualcuno possa aiutarmi. Nell'attesa risaluto e ringrazio tutti.
Commenta