Consiglio Acquisti Allenamento Completo,Pesi ecc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Consiglio Acquisti Allenamento Completo,Pesi ecc...

Ragazzi apro questo topic per avere consigli per aggiornare i miei attrezzi di pesistica... stavo pensando di acquistare un bilanciere Ez...posseggo gia uno da 153cm dritto,manubri componibili,una 40ina di dischi ghisa,una panchetta..(premetto che devo comprare una nuova panca e rack,perchè la mia è scarsina...).
    Come dicevo stavo pensando adesso di comprare un bilanciere ez...che dite come vi trovate con questo aggeggio...consigliate l'utilizzo...ne vale la pena di spendere questi soldi...? Poi un altra domanda vi allenate con i guanti quando fate pesi...oppure no(ho letto che non sono buoni perchè isolano la presa...)
    Ci tengo a precisare che i miei obiettivi non sono di diventare un bbuilder...bensi coinciliare allenamento con i pesi,e sport da combattimento/arti marziali...
    Ho 16 anni...alto 1.75 circa...84kg circa...
    Mi alleno consecutivamente da circa 10 mesi...più intensamente da 3
    Saluti e Grazie
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40668
    • 1,312
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti sposto in home gym...è la sezione più adatta

Commenta

• MV AGUSTA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1118
      • 77
      • 99
      • Magliana
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ti sposto in home gym...è la sezione più adatta
      grazie luna...non sapevo dove postare visto che non è un solo allenamento di bb...ma tutt'altro
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• Udonis
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 496
        • 9
        • 0
        • Siena
        • Send PM

rack,bilanciere da 2 m e rotti, panca resistente, manubri e se vuoi anche un bil curvo... io uso i guanti o le cinghie molto meglio che senza nulla...... in alternativa puoi usare il gesso!!!!
        sigpic

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
          rack,bilanciere da 2 m e rotti, panca resistente, manubri e se vuoi anche un bil curvo... io uso i guanti o le cinghie molto meglio che senza nulla...... in alternativa puoi usare il gesso!!!!
          sto cercando una panca con reggibilanciere che si allunga(stile rack insomma)perchè la mia è leggerina... i manubri gia li ho...non credo proprio di comprare un bilanciere di 2.20...(anche perchè se non mi sbaglio hanno circ.50 e io ho i dischi 25)massimo se ne comprerò un altro dritto sarà di 180cm...per adesso voglio capire se l'ez serve veramente...tu che ne pensi ?? lo usi...? trovi miglioramenti sul curl rispetto al dritto thanks

ti taglio la gola

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Se compri una nuova panca e/o un reggi-bilanciere indipendente è assai probabile che ti servirà un bilanciere lungo da 180cm.
            Per quanto riguarda l'EZ è utile in molti esercizi complementari (curl, skull, ecc...) quindi non è fondamentale ma d'altro canto è una spesa estremamente contenuta rispetto al resto (panca, rack, ecc...).

Commenta

• Udonis
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 496
              • 9
              • 0
              • Siena
              • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              sto cercando una panca con reggibilanciere che si allunga(stile rack insomma)perchè la mia è leggerina... i manubri gia li ho...non credo proprio di comprare un bilanciere di 2.20...(anche perchè se non mi sbaglio hanno circ.50 e io ho i dischi 25)massimo se ne comprerò un altro dritto sarà di 180cm...per adesso voglio capire se l'ez serve veramente...tu che ne pensi ?? lo usi...? trovi miglioramenti sul curl rispetto al dritto thanks
              Il bilanciere da 2 m è anche da 25mm... Se hai passione per questo sport e pensi di continuare ti consiglio di comprare subito il rack o mezzo rack!!!! Sì l'ez ce l'ho e lo uso per curl e french press/skull crushers... Lo trovo utile ma non indispensabile come altre attrezzature (rack, panca resistente, tanta ghisa...)!!!!!!
              sigpic

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Se compri una nuova panca e/o un reggi-bilanciere indipendente è assai probabile che ti servirà un bilanciere lungo da 180cm.
                Per quanto riguarda l'EZ è utile in molti esercizi complementari (curl, skull, ecc...) quindi non è fondamentale ma d'altro canto è una spesa estremamente contenuta rispetto al resto (panca, rack, ecc...).
                bene,quindi per avere un pò di materiale completo diciamo...mi serve anche l'ez,un 180cm...e una panca...(panca ne voglio una che abbia il reggibilanciere anlzabile di 1 metro e passa...così potro farci squat) altri 50 kg e si può diri che sono al completo giusto ??

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1118
                  • 77
                  • 99
                  • Magliana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
                  Il bilanciere da 2 m è anche da 25mm... Se hai passione per questo sport e pensi di continuare ti consiglio di comprare subito il rack o mezzo rack!!!! Sì l'ez ce l'ho e lo uso per curl e french press/skull crushers... Lo trovo utile ma non indispensabile come altre attrezzature (rack, panca resistente, tanta ghisa...)!!!!!!
                  allora...io penso di continuare amatorialmente...ovvero per farmi un bel fisico allenarmi in forza...insomma per migliorare ma non ho obiettivi da bb...non voglio assolutamente alzare 300 kg...o avere 50cm di bicipite(anche se ci vuole un gran lavoro per diventare di quel livello nn fa per me...) ce avete capito ora quali sono i miei obiettiv???
                  preferirei invece fare sport da combattimento seriamente...e affiancarlo ad allenamento a casa con i pesi dunque...(ma anche questo fatto bene per qst voglio attrezzatura...)
                  CMQ DA 2M mi sa che è esagerato per me...al massimo vedro uno di 1.80...l'ez allora se lo trovo usato mentre che compro altro lo prendo...altrimenti niente...PANCA CON RACK INDISPENSABILE...

ti taglio la gola

Commenta

• muratore
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 379
                    • 15
                    • 3
                    • prato
                    • Send PM

che a te un bilancere da 2 metri sembri esagerato non conta nulla....tutto dipende dalla distanza che avranno le candele o i reggi bilancere del futuro rack che comprerai,infatti in molti rack la distanza fra loro non permette l'utilizzo di un bil. da 180.
                    se posso darti un consiglio decidi prima il supporto(panca multi. o rack che sia)e in base a quello ti compri un bil. appropriato.
                    oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• MV AGUSTA
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1118
                      • 77
                      • 99
                      • Magliana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da muratore Visualizza Messaggio
                      che a te un bilancere da 2 metri sembri esagerato non conta nulla....tutto dipende dalla distanza che avranno le candele o i reggi bilancere del futuro rack che comprerai,infatti in molti rack la distanza fra loro non permette l'utilizzo di un bil. da 180.
                      se posso darti un consiglio decidi prima il supporto(panca multi. o rack che sia)e in base a quello ti compri un bil. appropriato.
                      sisi...proprio per quello mi sembra esagerato...sto prendendo una panca/rack qua sul forum...solo che il venditore non si è fatto sentire più...il 180 li basta e avanza...avete altro da consigliare ??

ti taglio la gola

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        preferirei invece fare sport da combattimento seriamente...
                        A seconda dell'arte marziale, gli allenamenti con i pesi vanno dal necessario al totalmente inutile (se non controproducente).

Commenta

• MV AGUSTA
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1118
                          • 77
                          • 99
                          • Magliana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          A seconda dell'arte marziale, gli allenamenti con i pesi vanno dal necessario al totalmente inutile (se non controproducente).
                          effettivamente in un arte marziale come il wing chun ti do ragione...perchè teoricamente muscoli più gonfi= + forza...però qnd + lentezza...e nel wing chun del poco che so la velocità è molto più importante della forza...però gia nei sport da combattimento...è un'altra storia..perchè serve anche tanta forza... comunque grazie Black !! a settembre mi sa che scelgo di fare wing chun...ma continuo a casa con i pesi...perchè voglio avere le braccia sempre gonfie un degno petto... ci aggiorniamo quando acquisto qualche attrezzuccio

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

Raga buongiorno...tra un 4 5 giorni mi arriva il semi rack domyos...rbr 560,adesso vi chiedevo...cosa posso abbinare...direte bi460,ho fatto un paio di ricerche,ma ci sono anche panche come la marcy 4000...che però ha pure il leg...premetto che la PORTATA MI SERVE SI (e domyos dichiara 250kg sia per rack che per panca...che per uso domestico è perfetto...) ANCHE SE NON ALZO 200 KG...VOGLIO LA SOLIDITA' SOTTO E PER ADESSO COME PREZZO FORSE FORSE LA MIGLIORE E' LA DOMYOS...BODY SOLID SONO BELLISSIME...MA PER VIA DEI SOLDI LA PRENDEREI SOLO USATA...attendo aiuti

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

RBR 560 arrivato...ottimo attrezzo veramente consigliatissimo...col poco che costa penso sia il miglior rapporto qualità prezzo...adesso mi serve una bella panca credo che punterò per bi460 giusto ??? che dite...? poi bilanciere da 1.70 o 1.80 non cel'ho più di bisogno perchè col 153cm riesco lo stesso...altri 40kg e sono apposto per ora che dite ?

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                              X