Progetto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

Progetto

Ciao raga,
    mi sta passando per la testa una mezza idea per la palestra in casa. Siccome io ho problemi di spazio la mia gym la utilizzo prettamente d'estate e di inverno soltanto qualche esercizio base. Però sembra che forse riesco a liberare un po di spazio. E stavo pensando di prendermi il mostro della powertech, con aggiunta l'accessiorio per la pressa libera.

Pensavo di vendere tutte le cose che ho(scott,panca piana, inclinata,bil vari ecc) e tenermi soltanto semi rack(per squat/panca), panchetta regolabile. Secondo voi il mostro vale la spesa e permette realmente di allenare tutto il corpo perchè a questo punto stavo pensando che in pale non ci andrei più se non per fare arti marziali.
    CHe ne pensate?

Thx!
    Rest in Peace Andy.....
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

è spettacolare!

io però fossi in te non venderei nemmeno i bilancieri... così puoi fare panca piana / inclinata come Dio comanda sfruttando panca regolabile e semirack...

vedo che col mostro puoi fare piana / inclinata, ma è un movimento obbligato (anche se c'è il caricamento a dischi, però vedo chè è sostanzialmente una leva con un fulcro) e non un movimento di spinta libera come è la classica con bilanciere...

terrei anche i manubri.

per il resto è un'ottima idea... ti faresti una palestra da paura
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• gaetano81
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

Io sono sempre sicuro che la palestra non e paragonabile con nessuno di queste attrezzature per la casa.In palestra hai sempre qualcuno che nel periodo di massa dove sollevi carichi molto pesanti e fai delle serie sforzate ti puo dare una mano nelle ultime serie senza rischiare di farti male specialmente nella panca piana
      Se vuoi il massimo dal tuo fisico vai in palestra e risparmi spazio e soldi
      Il sito per rilassarti un po video tube

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da gaetano81 Visualizza Messaggio
        Io sono sempre sicuro che la palestra non e paragonabile con nessuno di queste attrezzature per la casa.In palestra hai sempre qualcuno che nel periodo di massa dove sollevi carichi molto pesanti e fai delle serie sforzate ti puo dare una mano nelle ultime serie senza rischiare di farti male specialmente nella panca piana
        Io invece penso che la palestra, a parte fortunate eccezioni, non dia alcuna certezza di trovare attrezzatura adeguata (tante mancano di power rack, pedane per stacchi e manubri sopra i 35-40kg!!!) e gente che sappia cosa vuol dire spottare.
        In alcune, per motivi di politica o spazio, addirittura ti vietano di eseguire stacchi o military press.

Comunque non mi sono mai fatto male alla panca anche quando mi sono appoggiato più volte il bilanciere al petto e, se si dispone di un PR, ci sono le barre di sicurezza a evitare l'inconveniente.

Sulla questione "risparmio" ho miei dubbi che una palestra, lasciando perdere il tempo e lo sbattimento per raggiungerla, costi meno: 4-500 euro di annualità mi pare la media. Al secondo anno ti sei già ampiamente ripagato il rack.
        Ma al di là di mere considerazioni economiche c'è chi preferisce allenarsi in palestra e chi preferisce, e ha spazio per farlo, allenarsi a casa.

Infine dal momento che questa è la sezione home gym, il tuo tirar merda sull'home gym (conta la ghisa non dove la sollevi!) mi pare alquanto fuori luogo.

PS: segui il canale di Yashiro su youtube, altro che in home gym non dai il massimo...
        Last edited by blackbart; 13-08-2010, 18:08:27.

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Io invece penso che la palestra, a parte fortunate eccezioni, non dia alcuna certezza di trovare attrezzatura adeguata (tante mancano di power rack, pedane per stacchi e manubri sopra i 35-40kg!!!) e gente che sappia cosa vuol dire spottare.
          In alcune, per motivi di politica o spazio, addirittura ti vietano di eseguire stacchi o military press.

Comunque non mi sono mai fatto male alla panca anche quando mi sono appoggiato più volte il bilanciere al petto e, se si dispone di un PR, ci sono le barre di sicurezza a evitare l'inconveniente.

Sulla questione "risparmio" ho miei dubbi che una palestra, lasciando perdere il tempo e lo sbattimento per raggiungerla, costi meno: 4-500 euro di annualità mi pare la media. Al secondo anno ti sei già ampiamente ripagato il rack.
          Ma al di là di mere considerazioni economiche c'è chi preferisce allenarsi in palestra e chi preferisce, e ha spazio per farlo, allenarsi a casa.

Infine dal momento che questa è la sezione home gym, il tuo tirar merda sull'home gym (conta la ghisa non dove la sollevi!) mi pare alquanto fuori luogo.

PS: segui il canale di Yashiro su youtube, altro che in home gym non dai il massimo...

come non quotare
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• gaetano81
            Bodyweb Member
            • Aug 2010
            • 46
            • 1
            • 0
            • Send PM

Il mio era solo un consiglio
            Il sito per rilassarti un po video tube

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

Il mio era solo un consiglio
              si ma qua siamo in home gym

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

stupenda, ma integra, non sostituisce gli esercizi con bilancere e manubri
                concordo con Danny

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

si infatti concordo con danny. Meglio tenere tutti i mb bilanceri e ghisa attuale.
                  Cmq se è sarebbe per dicembre o giu di la. Per il mostro o prenderi questo oppure quello più piccolo workbench laverage.
                  Vediamo un po....
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• giacomo86
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 205
                    • 8
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

innamorato di questo attrezzo! non me lo posso permettere purtroppo...sennò un pensierino lo farei volentieri!

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

bello averne di spazio lo prenderei........altrochè
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Su che prezzo si aggirerebbe questa con l'aggiunta della pressa?

Commenta

• giacomo86
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 205
                          • 8
                          • 0
                          • Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          Su che prezzo si aggirerebbe questa con l'aggiunta della pressa?
                          se non sbaglio ieri, su un sito, l'ho trovata sui 1300 € con 120 kg di ghisa inclusi.....

Commenta

• snogm
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 203
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

io, invece, venderei il semi rack e mi prenderei un power rack come si deve
                            ma sono anche di parte perchè preferisco di gran lunga i pesi liberi alle macchine
                            comunque se vuoi prendere un attrezzo a carichi guidati sono d'accordo con te per prenderne uno come quello che hai postato che, pur se costando molto, garantisce un'ottima qualità (invece di risparmiare euro e prenderne uno relativamente pocho costoso ma che poi fa schifo)

Commenta

• _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

mha cosa vuol dire il massimo dal tuo fisico?
                              io i massimali li ho sempre provati da solo e se ho bisogno di una mano ce l'ho

Commenta

Working...
                              X