cosa mi serve per iniziare e altre domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grosso999
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

cosa mi serve per iniziare e altre domande

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento su questo forum, quindi scusate se sono poco esperto ma ne aprofitto per chiedervi alcune cose...

Allora ho iniziato da poco a fare un pò di sollevamento pesi prendendo dei manubri con dei pesi da 10 kg per manubrio e sollevare quelli ma visto che così alleno solo le braccia pensavo di prendermi un bilanciere per fare degli squat e sollevamenti da terra per allenare anche il resto del corpo.
    Siccome ho un budget limitato e ancor meno spazio disponibile volevo sapere se poteva andare bene come acquisto e cos'altro mi serviva.
    Poi altra domanda, per appoggiare il bilanciere pensavo di prendere un tappettino, va bene o come si usa fare (non vorrei rovinare le piastrelle dato che farei tuttto in camera)? Se si avevo visto dei tappetini spessi sui 5-6 mm possono bastare o è poco?

Voi dove prendete l'attrezzatura? Io pensavo di prenderla online, sapete consigliarmi qualche negozio online affidabile e/o magari darmi dei link diretti a qualche attrezzo da prendere?

Altra cosa sto leggendo "Oltre Brawn" di Stuart Mcrobert, può andar bene come riferimento?

Ultima domanda ora come ora sono alto 171 cm per 65 Kg, e ho 23 anni, secondo voi come peso sono giusto, magro o dovrei aumentare?

Grazie dell'attenzione e scusate se sono stato un pò lungo, se avete altri consigli da darmi sono ben accetti.

Ciao
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Ciao
    Calcolando che ti alleni in camera, e non hai molto spazio, io opterei per una panca e un semi rack, poi non ti serve altro,se non tanti kg di ghisa.
    Con una panca e un semi di rack ci puoi fare tutto, poi una barra per le trazioni da appendere al muro o alla porta.