Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dip chin - tutte corte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dip chin - tutte corte?

    ho provato la Chin Dip del decathlon (DS980) e quella della Cisalfa-intersport.

    ho notato che se mi appendo con le mani ai manubri superiori, quais quasi tocco a terra con i piedi.

    ero abituato alla Chin Dip della palestra in cui andavo e che, se mi appendo con le mani ai manubri superiori, mi permetteva di rimanere "penzoloni".

    no ncredo dio essere un gigante (sono 1.80 m) ma mi sembrano corte queste Chin Dip!

    domanda: dove posso trovare una Chin Dip più alta?
    Last edited by sandiego; 06-08-2010, 22:56:20.

    #2
    ho visto online che esistono anche la body solid powerline PVKC83X e la body solid Best Fitness BFVK10
    ma non saprei cosa siano...!
    Last edited by sandiego; 06-08-2010, 23:20:40.

    Commenta


      #3
      hai provato a piegare le gambe?



      Commenta


        #4
        cmq mi sembra che la decathlon (DS980) sia superiore alle altre:
        - ha diverse impugnature
        - la sedia romana si può ribaltare

        concordate sulla superirorità della decathlon (DS980) rispetto le altre?

        Commenta


          #5
          allego immagini per avere un'idea più chiara:


          decathlon (DS980)








          body solid powerline PVKC83X









          body solid Best Fitness BFVK10




          cosa ne pensate?

          Commenta


            #6
            AGGIORNO:
            ho provato la decathlon (DS980) in negozio.
            onestamente però non era con i bulloni ben stretti..

            le altre non saprei dove poterle provare...

            nessuno nessuno ha pareri\consigli\considerazioni da darmi su tali prodotti? :-(

            Commenta


              #7
              Ciao spero di salvarti da buttare più di cento euro nel cesso... per quanto riguarda la postazione domyos io comprai (ce l'ho ancora, purtroppo), il modello precedente a questo che avete messo in foto (quello bianco e rosso), che onestamente rispetto a questo ultimo mi sembra fatto pure meglio per quanto riguarda la possibilità di prese. Ebbene non regge un lavoro impegnativo anzi forse nemmeno impegnativo perchè in fondo io peso 74 kg. La stazione ce l'ho da relativamente poco -circa 1 anno e mezzo- ed ho sempre notato che fletteva e traballava con tutti i 4 perni stretti a dovere... ho dovuto mettere pure un pezzetto di legno sotto perchè la base non era nemmeno a piano. Fin qui si può sorvolare, e finchè mi sono allenato a corpo libero nessun problema. Ultimamente sto facendo sbarra con sovrappeso e con 10 kg in più due settimane fa mi ritrovo a pianterreno in un secondo perchè la saldatura si è aperta quella davanti e quella dietro si è deformata tipo gingomma. Ho smontato il pezzo e l'ho portato a risaldare ma ormai è indebolito, sto continuando ad usarla senza sovrappeso e con cautela ma non è più un esercizio sereno e tantomeno sicuro e pure limitato visto che appunto non posso sovraccaricare.

              Commenta


                #8
                Ultimo: per quanto riguarda l'altezza in effetti si tocca con i piedi per terra, ma tanto la gambe le sollevi non è che devi stare piantato li come una pertica non è quello il punto invece io trovo più fastidiosa l'inclinazione della trave centrale che è fatta in un modo che ti fa sbattere sul cuscino soprattutto quando fai le trazioni a martello e ti impedisce quasi l'esecuzione (inizi la trazione a volte ti incastri quasi nel cuscino con le ginocchia che sei costretto a tirar su perchè appunto se non lo fai tocchi a terra, quindi riscendi ... insomma esecuzione che va a farsi benedire), e se provi a farle rivolto all'esterno è scomodo farle (non capisco perchè ma è così forse sempre per via della pendenza)... cmq è piu' evidente se lavori a martello

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tor-kul-na Visualizza Messaggio
                  Ciao spero di salvarti da buttare più di cento euro nel cesso... per quanto riguarda la postazione domyos io comprai (ce l'ho ancora, purtroppo), il modello precedente a questo che avete messo in foto (quello bianco e rosso), che onestamente rispetto a questo ultimo mi sembra fatto pure meglio per quanto riguarda la possibilità di prese. Ebbene non regge un lavoro impegnativo anzi forse nemmeno impegnativo perchè in fondo io peso 74 kg. La stazione ce l'ho da relativamente poco -circa 1 anno e mezzo- ed ho sempre notato che fletteva e traballava con tutti i 4 perni stretti a dovere... ho dovuto mettere pure un pezzetto di legno sotto perchè la base non era nemmeno a piano. Fin qui si può sorvolare, e finchè mi sono allenato a corpo libero nessun problema. Ultimamente sto facendo sbarra con sovrappeso e con 10 kg in più due settimane fa mi ritrovo a pianterreno in un secondo perchè la saldatura si è aperta quella davanti e quella dietro si è deformata tipo gingomma. Ho smontato il pezzo e l'ho portato a risaldare ma ormai è indebolito, sto continuando ad usarla senza sovrappeso e con cautela ma non è più un esercizio sereno e tantomeno sicuro e pure limitato visto che appunto non posso sovraccaricare.

                  ti ringrazio davvero per la tua segnalazione!

                  non ho ancora effettuato l'acquisto ...ma anche a me non mi aveva entusiasmato quella della decathlon in negozio.

                  terrò in debito conto le tue parole ;-)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                    allego immagini per avere un'idea più chiara:


                    decathlon (DS980)







                    body solid powerline PVKC83X









                    body solid Best Fitness BFVK10




                    cosa ne pensate?
                    ciao grande! come sepmre scusami per l'immenso ritardo

                    comunque, io non ne ho provata nessuna delel tre... ma così a naso ti sconsiglierei quella della decathlon, non mi da l'impressione di essere poi molto robusta...

                    se ti ci allenia corpo libero vanno tutte bene alla fine.. ma ragionando col senno di poi tra un pò di tempo (se non già adesso) potresti iniziare ad utilizzare dei sovraccarichi, e lì cominciano i problemi, quindi ti conviene prenderne una buona sin dall'inizio...


                    le due della bodysolid mi sembrano molto migliori rispetto a quella decathlon, io mi orienterei sull'ultimo modello (body solid Best Fitness BFVK10) che tra tutti mi sembra il più solido
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      secondo me è più solida la powerline, costa 50 euro in più! Se vuoi stare su una Body-Solid prendi la gvkr82 ma costa il doppio
                      Se vuoi una più alta cerca una usata di qualche palestra, forse lo sai già> sono molto ingombranti!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎