progettino [panca domyos bm 160 inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

progettino [panca domyos bm 160 inside]

allora ragazzuoli

attualmente possiedo la panca della domyos bm 160

la panca non è malvagia, ed è anche abbastanza stabile. però (come tutte le panche) presenta dei difetti.
    la panca non è stata 'creata' per farci squat, però girando i supporti per il bilanciere si può squattare. la panca però presenta i reggibilancieri troppo bassi per squattare, infatti guardate un po' qui:
    5x5, 1 serie: 75 kg

YouTube - squat 5x5.avi

si, avete visto bene. me la son vista brutta

una soluzione potrebbe essere quella di mettere delle tavolette di legno sotto i piedi della panca, per rialzarla un po', ma così la panca potrebbe essere poco stabile.

al di là di questo il vero problema di fondo è questo:
    visto che mi alleno solo in garage, cosa faccio se rimango sotto nella panca piana o nello squat?

una soluzione potrebbe essere la seguente (mi è venuta in mente oggi guardando il progetto di Dannytech)

come prima cosa:
    1) sostituire i reggibilancieri della panca, con dei reggibilancieri (fatti da un fabbro) più alti, così da poter fare squat con più sicurezza. occhio che i reggibilancieri devo essere UGUALI a quelli della panca.... stessi fori, stesso diametro, ma devono essere più alti.

importante: inoltre bisogna fare dei fori dello stesso diametro degli altri.... sia davanti ai reggibilanciere e sia dietro.

ecco come dovrebbe venire (i quadratini blu sono i fori che dovrebbero venire, mi raccomando sia avanti e sia dietro).

2) far costruire dal fabbro 2 barre di sicurezza dai 68 cm al metro possono andar benone penso. di 8 cm di circonferenza. in poche parole come circonferenza devono essere uguali alla barra di regolazione schienale.

3) ora abbiamo tutto il materiale necessario. infiliamo le barre di sicurezza nei fori fatti nei reggibilanciere (sono 3 posizioni di regolazione) e poi 'colleghiamo' la barra di sicurezza nei fori dei reggibilanciere della panca (quelli bassi, che abbiamo sostituito in partenza).

4) ovviamente se 'colleghiamo' le barre di sicurezza nella parte frontale dei reggibilancieri potremmo fare con sicurezza la panca, se invece 'colleghiamo' le barre di sicurezza nella parte di dietro dei reggibilancieri potremmo fare con sicurezza lo squat.

5) il 'rack' o 'mezzo rack' o salvaculo (quello che sia) non è fisso ma si può togliere il tutto. ottimo per chi come me ha poco spazio e non vuole spendere molti soldi per rack.

ovviamente questo progettino penso che può essere facilmente utilizzabile anche in altre panche domyos et simila.

bhè che dire. non so' usare i programmi per fare progetti, ma il progettino finale è qualcosa di simile a quello di Dannytech

scusate per eventuali errori di grammatica e ortografia.

consigli, critiche , tutto quello che volete sono accettate.
    spero che questo mio progettino venga realizzato (devo avere in consenso dei miei).

Last edited by Domy92; 05-08-2010, 00:52:30.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Sono onorato che hai usato la mia idea malsana come spunto

è bello vedere che un'idea può dare stimolo per nuove idee agli altri, vuol dire che tanto schifo non faceva

comunque tienici aggiornati sui lavori, ti raccomando... falla bella robusta che verrà un bel lavoro
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• DRACO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 552
      • 22
      • 10
      • Send PM

ho una panca simile alla tua....e pure io riscontro lo stesso problema x quanto riguarda lo squat!!!
      per eseguirlo diciamo "in sicurezza" io do la schiena al bilanciere,mi siedo sul bordo della panca...praticamente sotto al bilanciere e poi mi alzo,un passo in avanti e parto con lo squat!!
      sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• what?
        Bodyweb Advanced

• Dec 2008
        • 58
        • 2
        • 5
        • Send PM

ahahah stessa panca stesso problema... un giorno mi sono fatto un male *****.. e da quel giorno non faccio più squat devo trovare una soluzione...
        anche perchè finchè carichi noccioline il metodo sembra funzionare, poi però quando aumenti i carichi e senti il bilanciere che ti fa un morbido massaggio sulla cervicale non è proprio così piacevole

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          Sono onorato che hai usato la mia idea malsana come spunto

è bello vedere che un'idea può dare stimolo per nuove idee agli altri, vuol dire che tanto schifo non faceva

comunque tienici aggiornati sui lavori, ti raccomando... falla bella robusta che verrà un bel lavoro
          ma quale schifo. è stata una bellissima idea la tua.

sui lavori, come ho già detto nel post, spero che riuscirò a fare questo progettino, cmq terrò tutto aggiornato

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
          ho una panca simile alla tua....e pure io riscontro lo stesso problema x quanto riguarda lo squat!!!
          per eseguirlo diciamo "in sicurezza" io do la schiena al bilanciere,mi siedo sul bordo della panca...praticamente sotto al bilanciere e poi mi alzo,un passo in avanti e parto con lo squat!!
          idea ancora più pericolosa

Originariamente Scritto da what? Visualizza Messaggio
          ahahah stessa panca stesso problema... un giorno mi sono fatto un male *****.. e da quel giorno non faccio più squat devo trovare una soluzione...
          anche perchè finchè carichi noccioline il metodo sembra funzionare, poi però quando aumenti i carichi e senti il bilanciere che ti fa un morbido massaggio sulla cervicale non è proprio così piacevole
          potresti provare il mio pregetto. e vediamo cose ne esce fuori.

se hai qualche intenzione, poi posta sempre tutti qui

Commenta

• what?
            Bodyweb Advanced

• Dec 2008
            • 58
            • 2
            • 5
            • Send PM

si domy. sicuramente farò qualcosa perchè non si può andare avanti così
            se ti serve la lat per la 160 guarda il progetto che ho postato ieri tra poco metto le foto!

Commenta

• The king of world
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 2183
              • 222
              • 304
              • Firenze
              • Send PM

domy..una cosa, e chiedo a persone come danny che di queste cose ne capisce molto più di me, di dirmi se sbaglio..tu domy vuoi fare i fori per le barre all'altezza dei fori di regolazione schienale..ho capito che sono nella direzione opposta cioè da davanti a dietro e non da sinistra a destra, però secondo me a quell'altezza l'acciaio perderebbe consistenza..il diametro della gamba della panca non è esageratamente grosso e lo spessore dell'acciaio nemmeno..quindi secondo me perderebbe troppa resistenza..non so mi sono spiegato a ***** spero che qualcuno capisca!!..xò idea ottima!!

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

se non ho capito bene intendi dire che i fori dove verranno infilate le barre di sicurezza sono troppi piccoli e di conseguenza anche le barre verranno con un diametro sottile e seconde te non reggerà...

bho... questo intendevi?

Commenta

• The king of world
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 2183
                  • 222
                  • 304
                  • Firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                  se non ho capito bene intendi dire che i fori dove verranno infilate le barre di sicurezza sono troppi piccoli e di conseguenza anche le barre verranno con un diametro sottile e seconde te non reggerà...

bho... questo intendevi?

no..nono io dicevo che proprio la gamba della panca (dove ci sono già i fori per la barra di regolazione dello schienale, per intenderci)è oggettivamente troppo piccola di diametro(e di conseguenza circonferenza) per poterci fare altri due fori per la barra di sicurezza..cioè diventa un lerdammer, tutto coi buchi e non regge perchè in quel punto c'è troppo acciaio mancante (per via dei buchi)..almeno penso..

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                    no..nono io dicevo che proprio la gamba della panca (dove ci sono già i fori per la barra di regolazione dello schienale, per intenderci)è oggettivamente troppo piccola di diametro(e di conseguenza circonferenza) per poterci fare altri due fori per la barra di sicurezza..cioè diventa un lerdammer, tutto coi buchi e non regge perchè in quel punto c'è troppo acciaio mancante (per via dei buchi)..almeno penso..

bhè c'è la soluzione di farsi fare dal fabbro i reggibilancieri (o gambe della panca) più spessi , quindi oltre a venire più alti li facciamo fare anche più spessi.

Commenta

• The king of world
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 2183
                      • 222
                      • 304
                      • Firenze
                      • Send PM

bhè c'è la soluzione di farsi fare dal fabbro i reggibilancieri (o gambe della panca) più spessi , quindi oltre a venire più alti li facciamo fare anche più spessi.

una soluzione c'è sempre e quella potrebbe essere!e inizia a metterti da parte i soldi
                      oppure, più semplice, basta fare i fori per la barra di sicurezza, NON in corrispondenza di quelli per la barra di regolazione

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

ragazzi vedete che ho 'trovato' in cantina

potrebbe essere utilizzato come un rack, per arrangiarmi un po' almeno... che ne dite?

ovviamente quei ripiani possono essere tolti
                          File Allegati

Commenta

• met91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2823
                            • 140
                            • 233
                            • dove c'è ghisa c'è casa
                            • Send PM

ragazzi vedete che ho 'trovato' in cantina

potrebbe essere utilizzato come un rack, per arrangiarmi un po' almeno... che ne dite?

ovviamente quei ripiani possono essere tolti
                            non penso che regga molto

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

è vero... poi è anche troppo stretto e poco largo

Commenta

Working...
                              X