dischi 25mm - economici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandiego
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 584
    • 7
    • 19
    • Send PM

dischi 25mm - economici?

dove trovare dischi in ghisa da 25mm economici?

al prezzo più basso
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

F&G (stesso negozio della multifunzione da te postata in altro topic)

Commenta

• sandiego
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 584
      • 7
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      capito

ps. e lo vai a dare un parere su quella multifunzione lì?

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
        capito

ps. e lo vai a dare un parere su quella multifunzione lì?
        Guarda, io sono partito prendendomi una panchettina della High Power inclinabile con leg curl ed extension, un bilanciere e due manubri. Già con quella, anche se piuttosto traballante, ci si possono fare diversi esercizi a corpo libero. Poi una volta "ingranato" sono passato a power rack, panca seria, lat machine ecc.

Le multifunzioni ti obbligano a fare sempre gli stessi esercizi guidati, che oltretutto non sono i fondamentali... utili giusto a chi, in palestra, si è appena avvicinato ma inutili per chi ha acquisito un po' di praticità.

Per cui, il mio consiglio è se totalmente neofita di iniziare in palestra seguito con qualcuno ed in futuro valutare se spendere cifre considerevoli per allestire una palestra in casa. Io finora ho speso più di 300 euro di rack, più di 300 euro di panca, più di 200 euro di lat machine, più di 300 euro di manubri, bilancieri, ghisa, accessori vari... e sono sempre in espansione.

Quindi valuta tu, in base alle tue esigenze, cosa sia meglio fare.

Una piccola esperienza personale: non ho ancora conosciuto personalmente chi, avendo acquistato una multifunzione, l'abbia utilizzata per più mesi di fila senza essersi poi rotto le scatole.

Commenta

• sandiego
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 584
          • 7
          • 19
          • Send PM

Guarda, io sono partito prendendomi una panchettina della High Power inclinabile con leg curl ed extension, un bilanciere e due manubri. Già con quella, anche se piuttosto traballante, ci si possono fare diversi esercizi a corpo libero. Poi una volta "ingranato" sono passato a power rack, panca seria, lat machine ecc.

Le multifunzioni ti obbligano a fare sempre gli stessi esercizi guidati, che oltretutto non sono i fondamentali... utili giusto a chi, in palestra, si è appena avvicinato ma inutili per chi ha acquisito un po' di praticità.

Per cui, il mio consiglio è se totalmente neofita di iniziare in palestra seguito con qualcuno ed in futuro valutare se spendere cifre considerevoli per allestire una palestra in casa. Io finora ho speso più di 300 euro di rack, più di 300 euro di panca, più di 200 euro di lat machine, più di 300 euro di manubri, bilancieri, ghisa, accessori vari... e sono sempre in espansione.

Quindi valuta tu, in base alle tue esigenze, cosa sia meglio fare.

Una piccola esperienza personale: non ho ancora conosciuto personalmente chi, avendo acquistato una multifunzione, l'abbia utilizzata per più mesi di fila senza essersi poi rotto le scatole.

le tue osservazioni sono giuste e ti ringrazio per la pazienza che tu ed anche gli altri continuate a far comprendere queste cose ai nuovi utenti che arrivano sul forum.

proprio per evitare che una multifunzione possa nel tempo risultare poi non più utile\interessante, cerco una multifunzione che abbia anche "lat machine" e "leg extension e curl". in questo modo la multifunzione cmq mi rimarrà utile anche se un domani dovessi prendere panca+rack: la multifunzione la continuerei infatti ad usare per "lat machine" e "leg extension e curl".
          però adesso vorrei iniziare a casa con una multifunzione.

ritornando quindi sulla multifunzione in questione, mi lascia perplesso un po' il fatto che abbia lo schienale un po' inclinato (salvo che poi si possa anche modificare la sua posizione...!)
          ti sarei grato se, vedendo anche solo l'immagine, potessi valutare aspetti negativi e\o di pregiudizio

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

le tue osservazioni sono giuste e ti ringrazio per la pazienza che tu ed anche gli altri continuate a far comprendere queste cose ai nuovi utenti che arrivano sul forum.

proprio per evitare che una multifunzione possa nel tempo risultare poi non più utile\interessante, cerco una multifunzione che abbia anche "lat machine" e "leg extension e curl". in questo modo la multifunzione cmq mi rimarrà utile anche se un domani dovessi prendere panca+rack: la multifunzione la continuerei infatti ad usare per "lat machine" e "leg extension e curl".
            però adesso vorrei iniziare a casa con una multifunzione.

ritornando quindi sulla multifunzione in questione, mi lascia perplesso un po' il fatto che abbia lo schienale un po' inclinato (salvo che poi si possa anche modificare la sua posizione...!)
            ti sarei grato se, vedendo anche solo l'immagine, potessi valutare aspetti negativi e\o di pregiudizio

La differenza tra la prima e la seconda è che la prima costa più di 1000 euro, la seconda poco più di 300 euro.

La differenza la fanno i materiali e la qualità di costruzione, la garanzia offerta ecc.

Però a questo punto ti direi di spenderci questi 300 euro e vedere come ti trovi, se più in là ti dovesse servire qualcosa di meglio farai il salto di qualità, alla fine è così per tutto... se uno vuole imparare a suonare la chitarra non si compra fin da subito una Fender

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Si può avere il nome del sito? devo comprarli anche io dischi da 25mm

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                Si può avere il nome del sito? devo comprarli anche io dischi da 25mm
                Basta che guardi la foto della multifunzione...

Commenta

• sandiego
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 584
                  • 7
                  • 19
                  • Send PM

Dropcick, scusami, per esmpio tra queste due:

mettendo da parte marchi\prezzi ma tenendo conto che entrambe hanno:
                  lat machine, leg extesion e curl, butterfly
                  .

ma la prima permette anche panca scott e rear butterfly:
                  mentrre la seconda ha in più chest press.

quale delle due ritieni più "completa"?

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Dropcick, scusami, per esmpio tra queste due:

mettendo da parte marchi\prezzi ma tenendo conto che entrambe hanno:
                    lat machine, leg extesion e curl, butterfly
                    .

ma la prima permette anche panca scott e rear butterfly:
                    mentrre la seconda ha in più chest press.

quale delle due ritieni più "completa"?
                    Dovendo scegliere per forza, mi butterei senza pensarci sulla seconda.

10 anni di garanzia, lat machine con la doppia asta tonda e quindi più scorrevole, qualità dei materiali compresa l'imbottitura ecc.

Non ha i butterfly che ritengo inutili, ma ha l'altrettanto inutile ed equivalente peck deck, inoltre la chest press può sempre tornare utile.

Insomma, la tipologia è la stessa, la qualità è migliore

Commenta

• sandiego
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 584
                      • 7
                      • 19
                      • Send PM

Dovendo scegliere per forza, mi butterei senza pensarci sulla seconda.

10 anni di garanzia, lat machine con la doppia asta tonda e quindi più scorrevole, qualità dei materiali compresa l'imbottitura ecc.

Non ha i butterfly che ritengo inutili, ma ha l'altrettanto inutile ed equivalente peck deck, inoltre la chest press può sempre tornare utile.

Insomma, la tipologia è la stessa, la qualità è migliore
                      grazie mille per la tua opinione.

la differenza di prezzo spingerebbe più per la prima soluzione, però si nota "a vista" che la seconda soluzione è più professionale.
                      il problema della seconda soluzione è anche il fattoc he usa come pesi le piastre: ho notato che son ben più care dei dischi... anche se va ammesso che poi nell'uso quotisiano è più pratico variare il peso usando le piastre...!

se hai altre considerazioni da aggiungere, sono tutto orecchie !!

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

grazie mille per la tua opinione.

la differenza di prezzo spingerebbe più per la prima soluzione, però si nota "a vista" che la seconda soluzione è più professionale.
                        il problema della seconda soluzione è anche il fattoc he usa come pesi le piastre: ho notato che son ben più care dei dischi... anche se va ammesso che poi nell'uso quotisiano è più pratico variare il peso usando le piastre...!

se hai altre considerazioni da aggiungere, sono tutto orecchie !!
                        Ti faccio notare che, se guardi bene, possiede due spuntoni per il caricamento dei normali dischi da 25, per cui non sono obbligatorie le piastre

Commenta

• sandiego
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 584
                          • 7
                          • 19
                          • Send PM

Ti faccio notare che, se guardi bene, possiede due spuntoni per il caricamento dei normali dischi da 25, per cui non sono obbligatorie le piastre
                          ma vuoi mettere con la comodità di infilare semplicemente l'asticella per variare il carico-peso?

Commenta

Working...
                          X