power rack...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINCENT DEATHCULT
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 352
    • 4
    • 6
    • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Ciao, tra la lat da te postata e quella da applicare al rack non c'è alcuna differenza, infatti costano praticamente uguali... i materiali sono identici e la struttura è la stessa, solo che nel caso del rack sfrutta appunto tutto il resto e secondo me dovrebbe essere più stabile, avendo una traversa in più dove appoggiare il braccio superiore!

Quello che manca alla lat per il PPR200X è giusto il fermo per le ginocchia, quindi valuta se la sua assenza è di importanza tale da prendere la lat separata... io ho dovuto prendere l'accessorio per necessità in quanto non avrei potuto farci stare quella a parte, vedi tu.

Ad ogni modo, se prendi la FID46 ti basta appoggiare un bilanciere carico ai piedi del rack, sfruttando le maniglie della panca è possibile "incastrarsi" con i piedi sul bilanciere e le tibie contro le maniglie, sembra assurdo spiegato così e l'ho scoperto quasi per caso.

Quanto a fluidità non ci si può certo lamentare, ovviamente dopo aver oliato carrucole e asta con lubrificante siliconico spray.

Il pulley basso è ottimo, per fare il rematore utilizzo sempre il solito bilanciere carico contro cui poggiare i piedi, e poi con l'apposita impugnatura acquistabile a parte ci puoi fare anche il curl al cavo basso, i tricipiti al cavo alto ecc!
    Io ho la Lat in questione e scorre bene. Ecco forse dovrei olearla un pelo e passare il silicone spray sull'asta. Ho fatto una prova con la lat della palestra e la differenza a livello di kg e solo 5. Magari quella presente in palestra scorre con più facilità...
    Cmq secondo me per le home gym sono ottimi prodotti
    DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• ironsilvio90
      Il fu Broly
      • Oct 2008
      • 689
      • 91
      • 9
      • clusio
      • Send PM

ma figurati, tranquillo muratore che non me la prendo. . . ma ho solo le mie idee, con delle prove pratiche dietro. cmq adesso cerco di spiegarti perchè sostengo che con due aste si ha una maggiore scorrevolezza. . .
      -nel caso '2 aste': abbiamo il nostro peso con 2 fori alle estremità per le due aste, quindi abbiamo il fulcro dove applichiamo forza per sollevare al centro, e questo sarà sempre perfettamente al centro con qualsiasi grandezza di peso. qui cosa succede, quando noi solleviamo, o rilasciamo il peso, questo sale o scende sempre perfettamente perpendicolare alle 2 aste (parallele tra di loro), quindi l'unico attrito in questo caso vine dato dal contatto tra 'peso' e aste, che quindi è un'attrito quasi assente.
      -caso ' 1 asta' : in questo caso abbiamo sempre il nostro peso il quale però scorre su un'asta quadrata oppure ovale, sola. quì prima di tutto è molto difficile stabilire il fulcro perfetto per un bilanciamento ottimale del carico perchè bisogna considerare che abbiamo una guida sola. in questo caso specifico è molto facile anche col cambiare del peso che anche per un solo istante si possa perdere la perpendicolare tra peso e asta, quindi attriro enorme a addiritura impuntamento vero e proprio del peso.

Commenta

• iron ice
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 19
        • 2
        • 0
        • Send PM

rack

ciao raga .. io lo sto costruendo finalmente da me.. misure interne 85x120 x240. ferro 10x5x3mm robustissimo zincato. diciamo che con 200 euro di materiale ne sono uscito..,ma fare 1 buchi al 3 mm è un lavoro da cani. adesso aspetto i tondini per fare le barre di sicurezza. a natale mi organizzero per integrare la lat(ovviamente sempre costruita da me. oscilla la parte superiore in senso laterale un po..ma ovviamento non è saldato per permettermi di di smontarlo ,inoltre la parte superiore non è tutta bullonata dato che ho fatto degli incastri tra ferrro e ferro. datemi parere
        File Allegati

Commenta

• iron ice
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 19
          • 2
          • 0
          • Send PM

davanti ho messo un tubolare da 26 mm per fare le trazioni e per appendersi con cavigliere antigrav. aggiungero 2 tondini per fare le dip e poi cio che mi serve è una panca , ma vorrei prenderla buona in modo tale da aggiungere eventuali accessori. ho già un idea ma si va per le 350 euro voi che ne dite

Commenta

• ironsilvio90
            Il fu Broly
            • Oct 2008
            • 689
            • 91
            • 9
            • clusio
            • Send PM

molto semplice, ma il suo lavoro lo farà alla grande, non può esser diversamente con dei tubolari di tale dimensione. secondo me dovresti rivedere il sistema con il quale fissi le 4 colonne verticali alla base, xkè secondo me così com'è oscilla abbastanza se ti ci appendi e dondoli, e questa non è una cosa piacevole. per risolvere questo piccolo inconveniente basta che saldi delle piastre triangolari alle colonne e ti fissi con 2 o 3 bulloni alla base, al posto delle piccole piastrine che hai addottato adesso.

Commenta

• muratore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 379
              • 15
              • 3
              • prato
              • Send PM

buon lavoro....con quella sezione di quadrello e' mostruoso.......comunque sono daccordo con Ironsilvio e aggiungerei i famosi fazzoletti(i pezzi triangolari)anche nella parte alta cosi' da portare a 0 l'oscillazione che non ci deve essere assolutamente.
              questo e' il lavoro che ho fatto al mio e non fa' una piega rimanendo completamente smontabile:
              File Allegati
              oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

quoto

Commenta

• iron ice
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 19
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

si hai ragione, ma no ho ancora apportato modifiche perche non oscilla molto...le piccole squadrette hanno un ruolo secondario, sono state messe solo per appionbare... cio che tiene le colonne sono 4 perni e 4 dadi da 16 v3, per ogni tubolare. tuttavia è il collegamento tra i due lati che permette un'oscillazione che se teniamo conto dell'altezza totale(250) non è tanta .. modifiche da apportare è fare una croce posteriormente come l0 segnata in figura. anche perche appena farò la lat sarà un ulteriore rinforzo posteriore.
                  File Allegati

Commenta

• iron ice
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 19
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ma e quello della powertec quello che hai postato? lo volevo prendere ma mi è sembrato troppo basso...no che io sia gigante ma nelle trazioni e altri esercizi mi devo distendere totalmente ... come ti ci trovi e ho sentito dire a molti che è stretto anche se nn penso.

Commenta

• muratore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 379
                      • 15
                      • 3
                      • prato
                      • Send PM

ti ringrazio e lo prendo come un gran complimento.......il mio e' artigianale
                      misura: 215cm d'altezza-106cm larghezza interna-130 cm profondita'.....tubo 5x5 spessore 3mm,sempre caricato con tutti i pesi addosso e quando faccio trazioni non fa' un millimetro
                      File Allegati
                      oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• iron ice
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 19
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

una buona panca ??? mi piace la body solid ...ma troppo cara per una panca ,bo

Commenta

• NewLife
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 351
                          • 10
                          • 13
                          • Send PM

Se non ti serve l'attrezzo per leg curl e leg extesion, puoi andare tranquillamente sulla Domyos BI460.

Commenta

• mantaraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 497
                            • 19
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da iron ice Visualizza Messaggio
                            ciao raga .. io lo sto costruendo finalmente da me.. misure interne 85x120 x240. ferro 10x5x3mm robustissimo zincato. diciamo che con 200 euro di materiale ne sono uscito..,ma fare 1 buchi al 3 mm è un lavoro da cani. adesso aspetto i tondini per fare le barre di sicurezza. a natale mi organizzero per integrare la lat(ovviamente sempre costruita da me. oscilla la parte superiore in senso laterale un po..ma ovviamento non è saldato per permettermi di di smontarlo ,inoltre la parte superiore non è tutta bullonata dato che ho fatto degli incastri tra ferrro e ferro. datemi parere
                            ciao, come già ti han fatto notare il rack oscilla perchè mancano gli elementi di irrigidimento agli angoli; oltretutto sulla parte superiore le due barre tonde non aiutano, se puoi cambiare la barra posteriore con un bel tubo profilato quadrato/rettangolare le cose miglioreranno parecchio.
                            in questi due 3ad ho già spiegato come irrigidire efficacemente una struttura intelaiata come un rack, forse ti possono essere di aiuto

Commenta

• Momy985
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 1233
                              • 68
                              • 213
                              • Alto Vicentino
                              • Send PM

Se ti può interessare guarda anche il mio progetto, il mio ha queste caratteristiche:
                              -Altezza totale 205 cm
                              -Larghezza interna 115cm
                              -Profondità 146cm, spazio tra i tubi verticali 50cm
                              -Sezione tubi quadri 40x40x3
                              24 Fori da 26mm interasse 60mm, partenza da 200mm per stacco

Oscilla leggermente solo in direzione dx-sx, ma niente di che...per risolvere bastano i soliti angolari...
                              -->Diario di Momy985
                              -->My Home Gym
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X