power rack...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da ronzer Visualizza Messaggio
    Si, siamo d'accordo sulla portata.

Il problema è che con un semplice millimetro in più non hai solo una strutttura più robusta,
    ma anche più duratura nel tempo.

Se il ppr200x è garantito 10 anni, una macchina con scatolato da 3mm può essere tranquillamente
    garantita a vita e omologata per carichi ben più alti.

Questo è possibile non solo per le caratteristiche meccaniche dei profilati,
    ma anche (soprattutto) per via dei cordoli di saldatura che, essendo più spesssi e profondi,
    creano delle unioni più robuste e durature nel tempo.

Comunque ci tengo a dire che il mio intervento non è per buttare fango sulla bodysolid,
    rispondevo solo a chi preferisce comprarlo bello e pronto
    piuttosto che farselo fare dal fabbro.

Io, aldilà del problema economico, preferisco la seconda, ma ovviamente è solo la mia opinione e
    come tale non può che essere opinabile.

Comunque il Body Solid rimane un buon rack economico e, date le specifiche, non è il più resistente
    nè il più duraturo... insomma si compra ciò che si spende.
    io penso soltanto che ai nostri livelli (penso siamo uguali, amanti del bilanciere 3-4volte a settimana, niente di più...niente palchi di BB o pedane di PL no?) un rack del genere basti e avanzi. La garanzia di 10 anni forse è solo uno slogan che non ha alcun valore... Se lo tieni bene ti dura una vita! che problemi potrebbe darti? ovviamente seguito da una manutenzione costante... Io mi sono buttato sul powerline più per pigrizia (non avevo voglia di sbattermi dal fabbro, lo ammetto) che per altro...attirato dal prezzo ovviamente. Ora dopo anni posso dirti che rifarei quella scelta (anzi no, forse non mi comprerei nemmeno l'homegym...ma questo è un altro discorso ) perchè mi ci sono trovato davvero bene!
    "Non è il più resistente,nè il più duraturo" e hai ragione! Ma ci sono molte possibilità che ci vada a sbatter contro 350kg di bilanciere? ci sono molte possibilità che l'usura di 4 ore a settimana me lo faccia crollare addosso? penso (spero, altrimenti ci resto sotto ) di no, per questo lo consiglio molto spesso

Commenta

• c34
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 1512
      • 155
      • 231
      • Amicoland
      • Send PM

ciao
      ma quekko homegym quanto costa solo la struttura xè in giro non lo trovo
      a vederlo è molto meglio del powerline
      voi che dite ?
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• ronzer
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        io penso soltanto che ai nostri livelli (penso siamo uguali, amanti del bilanciere 3-4volte a settimana, niente di più...niente palchi di BB o pedane di PL no?) un rack del genere basti e avanzi. La garanzia di 10 anni forse è solo uno slogan che non ha alcun valore... Se lo tieni bene ti dura una vita! che problemi potrebbe darti? ovviamente seguito da una manutenzione costante... Io mi sono buttato sul powerline più per pigrizia (non avevo voglia di sbattermi dal fabbro, lo ammetto) che per altro...attirato dal prezzo ovviamente. Ora dopo anni posso dirti che rifarei quella scelta (anzi no, forse non mi comprerei nemmeno l'homegym...ma questo è un altro discorso ) perchè mi ci sono trovato davvero bene!
        "Non è il più resistente,nè il più duraturo" e hai ragione! Ma ci sono molte possibilità che ci vada a sbatter contro 350kg di bilanciere? ci sono molte possibilità che l'usura di 4 ore a settimana me lo faccia crollare addosso? penso (spero, altrimenti ci resto sotto ) di no, per questo lo consiglio molto spesso
        tu scrivi questo e io non posso far altro che quotarti.

Il punto che io tenevo a puntualizzare è che spesso le soluzioni
        artigianali sono preferibili a quelle industriali (specie se cinesi)
        per diversi motivi, tra i quali la scelta dei materiali e talvolta anche il prezzo.

Di contro ci potrebbe essere il problema di girarsi per trovare un fabbro
        disposto a crearne uno a un prezzo ragionevole e soprattutto in tempi ragionevoli.

Comunque penso che ci siamo capiti
        ciao

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da ronzer Visualizza Messaggio
          tu scrivi questo e io non posso far altro che quotarti.

Il punto che io tenevo a puntualizzare è che spesso le soluzioni
          artigianali sono preferibili a quelle industriali (specie se cinesi)
          per diversi motivi, tra i quali la scelta dei materiali e talvolta anche il prezzo.

Di contro ci potrebbe essere il problema di girarsi per trovare un fabbro
          disposto a crearne uno a un prezzo ragionevole e soprattutto in tempi ragionevoli.

Comunque penso che ci siamo capiti
          ciao
          si si siamo d accordo

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 352
            • 4
            • 6
            • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
            • Send PM

Io penso che sarà uno dei mie prossimi acquisti insieme alla panca della body solid fid46
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
              Io penso che sarà uno dei mie prossimi acquisti insieme alla panca della body solid fid46
              Io ho l'accoppiata PPR200X (con accessorio lat machine) e FID46 e mi ci trovo molto bene. All'inizio, ovviamente, ci ho dovuto prendere la mano ma ora fila tutto liscio come l'olio. A questi prezzi non credo si trovi nulla di meglio, a livello commerciale parlando

Commenta

• NewLife
                Banned
                • Jan 2008
                • 351
                • 10
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Io ho l'accoppiata PPR200X (con accessorio lat machine) e FID46 e mi ci trovo molto bene. All'inizio, ovviamente, ci ho dovuto prendere la mano ma ora fila tutto liscio come l'olio. A questi prezzi non credo si trovi nulla di meglio, a livello commerciale parlando
                Concordo, è l'acquisto migliore. Costa un po', ma è l'accoppiata migliore per l'home gym.

Commenta

• Lil'Ronnie89
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Trento
                  • Send PM

Ciao Dropkick, tu che hai il PPR200X più l'accessorio per la lat machine, come la lat? è fluida nei movimenti? Stabile? E per il pulley? perchè ho letto in giro che è preferibile acquistarla separatamente.. e la mia indecisione sarebbe se prendere la plate loaded lat machine e spender 150€ in più..

Commenta

• ironsilvio90
                    Il fu Broly
                    • Oct 2008
                    • 689
                    • 91
                    • 9
                    • clusio
                    • Send PM

. . .io la lat che hai postato non la prenderei mai, secondo me non può avere una buona fluidità di movimento. se si vuole fluidità bisogna optare per attrezzi dove i pesi scorrono su 2 aste

Commenta

• muratore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 379
                      • 15
                      • 3
                      • prato
                      • Send PM

e' molto che manco dal forum.....e vi ritrovo a parlare se un rack tiene o no.....certo che tiene e' fatto apposta......credo che sia il migliore qualita' prezzo e visto che in molti qui sul forum c'e'l'hanno non devi avere alcun dubbio.....per la lat a parer mio e' un accessorio indispensabile e a quel prezzo ci si puo' stare,la stabilita' e la scorrevolezza non e' data da dove scorre (un palo o 2 pali)io c'e' l'ho simile ma addirittura su quadrello con pesi addosso....basta solo lubrificarla adeguatamente
                      oltre i limiti del sovraccarico

Commenta

• ironsilvio90
                        Il fu Broly
                        • Oct 2008
                        • 689
                        • 91
                        • 9
                        • clusio
                        • Send PM

la stabilità è data ovviamente dalla struttura dell'attrezzo. ma per la scorrevolezza cambia E COME se il peso scorre su due o solo su un'asta, è una cosa semplicissima da capire, poi secondo te 'muratore' xke gli attrezzi con il pacco pesi delle palestre hanno tutti 2 aste tonde. . .

Commenta

• muratore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 379
                          • 15
                          • 3
                          • prato
                          • Send PM

semplicemente perche' hanno appunto un pacco pesi!!!!e selezionarli su una sola asta sarebbe impossibile!!qui stiamo valutando una lat per home gym dal prezzo direi irrisorio e che fara' degnamente il suo lavoro e caricabile con semplici dischi,per questo puo' lavorare tranquillamente su una sola asta........non parlo per convinzione o per partito preso ma semplicemente perche' ho la lat del mio rack fatta con un sistema ancora piu' scarno rispetto alla powerline (che ha doppie carrucole per il pulley)e non capisco come dovrebbe avere problemi di stabilita' o scorrevolezza!!

Commenta

• ironsilvio90
                            Il fu Broly
                            • Oct 2008
                            • 689
                            • 91
                            • 9
                            • clusio
                            • Send PM

non ci sono dubbi che per una home gym una lat di questo tipo sia sufficiente, cmq qui nessuno parla di stabilità ma solo di scorrevolezza, e che tu carichi dischi o abbia il pacco pesi si ha una migliore scorrevolezza su due aste !

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lil'Ronnie89 Visualizza Messaggio
                              Ciao Dropkick, tu che hai il PPR200X più l'accessorio per la lat machine, come la lat? è fluida nei movimenti? Stabile? E per il pulley? perchè ho letto in giro che è preferibile acquistarla separatamente.. e la mia indecisione sarebbe se prendere la plate loaded lat machine e spender 150€ in più..

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.fitness-shop.com.au/images/Body%20Solid%20Lat%20Machine.jpg

Ciao, tra la lat da te postata e quella da applicare al rack non c'è alcuna differenza, infatti costano praticamente uguali... i materiali sono identici e la struttura è la stessa, solo che nel caso del rack sfrutta appunto tutto il resto e secondo me dovrebbe essere più stabile, avendo una traversa in più dove appoggiare il braccio superiore!

Quello che manca alla lat per il PPR200X è giusto il fermo per le ginocchia, quindi valuta se la sua assenza è di importanza tale da prendere la lat separata... io ho dovuto prendere l'accessorio per necessità in quanto non avrei potuto farci stare quella a parte, vedi tu.

Ad ogni modo, se prendi la FID46 ti basta appoggiare un bilanciere carico ai piedi del rack, sfruttando le maniglie della panca è possibile "incastrarsi" con i piedi sul bilanciere e le tibie contro le maniglie, sembra assurdo spiegato così e l'ho scoperto quasi per caso.

Quanto a fluidità non ci si può certo lamentare, ovviamente dopo aver oliato carrucole e asta con lubrificante siliconico spray.

Il pulley basso è ottimo, per fare il rematore utilizzo sempre il solito bilanciere carico contro cui poggiare i piedi, e poi con l'apposita impugnatura acquistabile a parte ci puoi fare anche il curl al cavo basso, i tricipiti al cavo alto ecc!

Commenta

• muratore
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 379
                                • 15
                                • 3
                                • prato
                                • Send PM

Iron non prenderlo come un accanimento ma quello che dici non ha molto senso:
                                levando di mezzo il discorso pacco pesi o dischi ma pensando solo al peso che scorre su e giu'....spiegami perche' 2 aste dovrebbero' far scorrere meglio il peso??
                                se parli di scorrevolezza vuol dire che ti preoccupa l'aspetto attrito che sara' sicuramente maggiore con 2 aste e un supporto con 2 buchi di diametro un po' piu' grande che ci scorra sopra......hai fatto l'esempio delle palestre,ma li' parliamo di altri sistemi,quindi cilindri con cuscinetti e all'ora la scorrevolezza e' maggiore,ma per quanto riguarda le attrezzature piu' economiche che noi utilizziamo nelle nostre home gym il sistema delle varie lat e' il medesimo che si abbia 1 o 2 aste la scorrevolezza e' data da un giusto punto di appiglio del cavo sul supporto pesi che lo faccia salire in "piombo" cosi' da non generare attriti sull'asta di tenuta

Commenta

Working...
                                X