power rack...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewLife
    Banned
    • Jan 2008
    • 351
    • 10
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Ma nel ppr200x se aggiungo la lat machine, ha compreso il pulley anche? mi sembra dalle foto di vedere che ha una barra in basso.
    Si, cavo alto e cavo basso.

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

per me un rack da un fabbro lo si può fare ma anche se si riesce a risparmiare quei 50 euro non me la sento di consigliarti di fartelo fare dal fabbro.
      il pr200 ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo e zero problemi , solido,mi ha salvato tante volte e per chi si vuol allenare a casa è il minimo...
      poi per le dip le faccio come nel video,mai un problema
      vai prendilo che ne vale veramente la pena

Commenta

• Deimoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 764
        • 29
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
        per me un rack da un fabbro lo si può fare ma anche se si riesce a risparmiare quei 50 euro non me la sento di consigliarti di fartelo fare dal fabbro.
        il pr200 ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo e zero problemi , solido,mi ha salvato tante volte e per chi si vuol allenare a casa è il minimo...
        poi per le dip le faccio come nel video,mai un problema
        vai prendilo che ne vale veramente la pena
        Ok, perfetto a settembre la compro, hai anche la lat? se si come ti ci trovi?

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

no la lat non ce l'ho...

Commenta

• NewLife
            Banned
            • Jan 2008
            • 351
            • 10
            • 13
            • Send PM

Anche io sono a favore del ppr200x: non ha senso un risparmio di 50 euro per un qualcosa che ti dura una vita, è fatto bene e che ha una garanzia di 10 anni.

Commenta

• ronzer
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

Secondo me, ma non sono sicuro al 100%, il ppr200x è fatto con
              scatolato da 2mm perchè sul sito della lucertola, nella scheda tecnica, c'è scritto che pesa 62kg.
              Mettiamo che sia il peso senza imballo (che anche se poco ma comunque
              anche quello ha un peso), un rack di quelle dimensioni dovrebbe pesare
              almeno 20kg in più se fatto con scatolato da 3mm.

Sarebbe meglio usare quello, ma se voi dite che non dà problemi mi fido di voi, io non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai provato.

E comunque non credo che col fabbro si risparmi, anzi... credo che per un
              lavoro di questo tipo siamo intorno ai 450€ se deve farne uno solo con
              scatolato da 3mm.

Commenta

• _marlboro_
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 887
                • 34
                • 8
                • Veneto
                • Send PM

Originariamente Scritto da ronzer Visualizza Messaggio
                scatolato da 2mm perchè sul sito della lucertola, nella scheda tecnica, c'è scritto che pesa 62kg.

Sarebbe meglio usare quello, ma se voi dite che non dà problemi mi fido di voi, io non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai provato.

scatolato da 3mm.
                domani misuro col calibro e poi ti dico,ma è garantito che regge fino a 300kg mi sembra...
                e poi anche se è da 2mm a me interessa poco...
                in 1 anno e mezzo mi ha dato solo soddisfazioni

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

Ragazzi io guardavo anche questa smith machine, voi che ne pensate?
                  Sembra interessante

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.fitnessboutique.it/product_images/mar_smithmachine_f.jpg

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Ciao, io ho il PPR200X comprensivo di accessorio lat e penso che renda il tutto più completo, infatti acquistando sempre dal lucertolone altri tipi di presa (io ho preso la corda per i tricipiti e l'impugnatura che permette di fare il curl al cavo basso, il pulley al cavo basso ed eventualmente i tricipiti al cavo alto) si possono eseguire esercizi sempre vari.

L'unica mancanza è l'assenza dei fermi per le ginocchia, anche se avendo la FID46 della body-solid le gambe in qualche modo mi restano ferme, anche se non saprei spiegare come

Comunque sì, consigliato

Commenta

• Deimoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 764
                      • 29
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Ciao, io ho il PPR200X comprensivo di accessorio lat e penso che renda il tutto più completo, infatti acquistando sempre dal lucertolone altri tipi di presa (io ho preso la corda per i tricipiti e l'impugnatura che permette di fare il curl al cavo basso, il pulley al cavo basso ed eventualmente i tricipiti al cavo alto) si possono eseguire esercizi sempre vari.

L'unica mancanza è l'assenza dei fermi per le ginocchia, anche se avendo la FID46 della body-solid le gambe in qualche modo mi restano ferme, anche se non saprei spiegare come

Comunque sì, consigliato
                      perfetto
                      Senti potresti dirmi la distanza tra un buco e l'altro? (dove ci si mettono le barre di sicurezza e i ganci) che cè un amico del mi babbo è un fabbro e se ha un po di tempo me lo fa a gratis il rack.

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

scatolato da 3mm.
                        su youtube ho visto gente sbatterci contro 200kg di bilanciere senza problemi... è dato se non sbaglio per 250-300kg (quindi minimo minimo ne tiene altri 70-80 senza aver il minimo danno). Stiamo parlando quindi di un rack che tiene 350kg senza problemi... diciamo che non sono esattamente carichi alla portata di tutti eh

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

perfetto
                          Senti potresti dirmi la distanza tra un buco e l'altro? (dove ci si mettono le barre di sicurezza e i ganci) che cè un amico del mi babbo è un fabbro e se ha un po di tempo me lo fa a gratis il rack.
                          circa 5 cm

Commenta

• Deimoc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 764
                            • 29
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            circa 5 cm
                            Grazie

Commenta

• ronzer
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              su youtube ho visto gente sbatterci contro 200kg di bilanciere senza problemi... è dato se non sbaglio per 250-300kg (quindi minimo minimo ne tiene altri 70-80 senza aver il minimo danno). Stiamo parlando quindi di un rack che tiene 350kg senza problemi... diciamo che non sono esattamente carichi alla portata di tutti eh

Si, siamo d'accordo sulla portata.

Il problema è che con un semplice millimetro in più non hai solo una strutttura più robusta,
                              ma anche più duratura nel tempo.

Se il ppr200x è garantito 10 anni, una macchina con scatolato da 3mm può essere tranquillamente
                              garantita a vita e omologata per carichi ben più alti.

Questo è possibile non solo per le caratteristiche meccaniche dei profilati,
                              ma anche (soprattutto) per via dei cordoli di saldatura che, essendo più spesssi e profondi,
                              creano delle unioni più robuste e durature nel tempo.

Comunque ci tengo a dire che il mio intervento non è per buttare fango sulla bodysolid,
                              rispondevo solo a chi preferisce comprarlo bello e pronto
                              piuttosto che farselo fare dal fabbro.

Io, aldilà del problema economico, preferisco la seconda, ma ovviamente è solo la mia opinione e
                              come tale non può che essere opinabile.

Comunque il Body Solid rimane un buon rack economico e, date le specifiche, non è il più resistente
                              nè il più duraturo... insomma si compra ciò che si spende.

Commenta

• TeTo89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 574
                                • 61
                                • 7
                                • Milano
                                • Send PM

Si, siamo d'accordo sulla portata.

Il problema è che con un semplice millimetro in più non hai solo una strutttura più robusta,
                                ma anche più duratura nel tempo.

Se il ppr200x è garantito 10 anni, una macchina con scatolato da 3mm può essere tranquillamente
                                garantita a vita e omologata per carichi ben più alti.

Questo è possibile non solo per le caratteristiche meccaniche dei profilati,
                                ma anche (soprattutto) per via dei cordoli di saldatura che, essendo più spesssi e profondi,
                                creano delle unioni più robuste e durature nel tempo.

Comunque ci tengo a dire che il mio intervento non è per buttare fango sulla bodysolid,
                                rispondevo solo a chi preferisce comprarlo bello e pronto
                                piuttosto che farselo fare dal fabbro.

Io, aldilà del problema economico, preferisco la seconda, ma ovviamente è solo la mia opinione e
                                come tale non può che essere opinabile.

Comunque il Body Solid rimane un buon rack economico e, date le specifiche, non è il più resistente
                                nè il più duraturo... insomma si compra ciò che si spende.

una semplice domanda,una persona "normale" che si può allenare anche tanto quando mai arriverà a caricare su un rack 300kg?posso appoggiare il tuo discorso se parli magari di un rack in un ambiente come una palestra dove lo strumento è usato con una frequenza maggiore ma per un home gym non è piu che ottimo il ppr200X... DI PIU!

Commenta

Working...
                                X