Originariamente Scritto da Deimoc
Visualizza Messaggio
power rack...
Collapse
X
-
per me un rack da un fabbro lo si può fare ma anche se si riesce a risparmiare quei 50 euro non me la sento di consigliarti di fartelo fare dal fabbro.
il pr200 ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo e zero problemi , solido,mi ha salvato tante volte e per chi si vuol allenare a casa è il minimo...
poi per le dip le faccio come nel video,mai un problema
vai prendilo che ne vale veramente la pena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioper me un rack da un fabbro lo si può fare ma anche se si riesce a risparmiare quei 50 euro non me la sento di consigliarti di fartelo fare dal fabbro.
il pr200 ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo e zero problemi , solido,mi ha salvato tante volte e per chi si vuol allenare a casa è il minimo...
poi per le dip le faccio come nel video,mai un problema
vai prendilo che ne vale veramente la pena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioOk, perfetto a settembre la compro, hai anche la lat? se si come ti ci trovi?
Commenta
-
-
Secondo me, ma non sono sicuro al 100%, il ppr200x è fatto con
scatolato da 2mm perchè sul sito della lucertola, nella scheda tecnica, c'è scritto che pesa 62kg.
Mettiamo che sia il peso senza imballo (che anche se poco ma comunque
anche quello ha un peso), un rack di quelle dimensioni dovrebbe pesare
almeno 20kg in più se fatto con scatolato da 3mm.
Sarebbe meglio usare quello, ma se voi dite che non dà problemi mi fido di voi, io non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai provato.
E comunque non credo che col fabbro si risparmi, anzi... credo che per un
lavoro di questo tipo siamo intorno ai 450€ se deve farne uno solo con
scatolato da 3mm.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronzer Visualizza MessaggioSecondo me, ma non sono sicuro al 100%, il ppr200x è fatto con
scatolato da 2mm perchè sul sito della lucertola, nella scheda tecnica, c'è scritto che pesa 62kg.
Sarebbe meglio usare quello, ma se voi dite che non dà problemi mi fido di voi, io non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai provato.
scatolato da 3mm.
e poi anche se è da 2mm a me interessa poco...
in 1 anno e mezzo mi ha dato solo soddisfazioni
Commenta
-
-
Ragazzi io guardavo anche questa smith machine, voi che ne pensate?
Sembra interessante
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.fitnessboutique.it/product_images/mar_smithmachine_f.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioOk, perfetto a settembre la compro, hai anche la lat? se si come ti ci trovi?
L'unica mancanza è l'assenza dei fermi per le ginocchia, anche se avendo la FID46 della body-solid le gambe in qualche modo mi restano ferme, anche se non saprei spiegare come
Comunque sì, consigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioCiao, io ho il PPR200X comprensivo di accessorio lat e penso che renda il tutto più completo, infatti acquistando sempre dal lucertolone altri tipi di presa (io ho preso la corda per i tricipiti e l'impugnatura che permette di fare il curl al cavo basso, il pulley al cavo basso ed eventualmente i tricipiti al cavo alto) si possono eseguire esercizi sempre vari.
L'unica mancanza è l'assenza dei fermi per le ginocchia, anche se avendo la FID46 della body-solid le gambe in qualche modo mi restano ferme, anche se non saprei spiegare come
Comunque sì, consigliato
Senti potresti dirmi la distanza tra un buco e l'altro? (dove ci si mettono le barre di sicurezza e i ganci) che cè un amico del mi babbo è un fabbro e se ha un po di tempo me lo fa a gratis il rack.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronzer Visualizza MessaggioSecondo me, ma non sono sicuro al 100%, il ppr200x è fatto con
scatolato da 3mm.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggioperfetto
Senti potresti dirmi la distanza tra un buco e l'altro? (dove ci si mettono le barre di sicurezza e i ganci) che cè un amico del mi babbo è un fabbro e se ha un po di tempo me lo fa a gratis il rack.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosu youtube ho visto gente sbatterci contro 200kg di bilanciere senza problemi... è dato se non sbaglio per 250-300kg (quindi minimo minimo ne tiene altri 70-80 senza aver il minimo danno). Stiamo parlando quindi di un rack che tiene 350kg senza problemi... diciamo che non sono esattamente carichi alla portata di tutti eh
Si, siamo d'accordo sulla portata.
Il problema è che con un semplice millimetro in più non hai solo una strutttura più robusta,
ma anche più duratura nel tempo.
Se il ppr200x è garantito 10 anni, una macchina con scatolato da 3mm può essere tranquillamente
garantita a vita e omologata per carichi ben più alti.
Questo è possibile non solo per le caratteristiche meccaniche dei profilati,
ma anche (soprattutto) per via dei cordoli di saldatura che, essendo più spesssi e profondi,
creano delle unioni più robuste e durature nel tempo.
Comunque ci tengo a dire che il mio intervento non è per buttare fango sulla bodysolid,
rispondevo solo a chi preferisce comprarlo bello e pronto
piuttosto che farselo fare dal fabbro.
Io, aldilà del problema economico, preferisco la seconda, ma ovviamente è solo la mia opinione e
come tale non può che essere opinabile.
Comunque il Body Solid rimane un buon rack economico e, date le specifiche, non è il più resistente
nè il più duraturo... insomma si compra ciò che si spende.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronzer Visualizza MessaggioSi, siamo d'accordo sulla portata.
Il problema è che con un semplice millimetro in più non hai solo una strutttura più robusta,
ma anche più duratura nel tempo.
Se il ppr200x è garantito 10 anni, una macchina con scatolato da 3mm può essere tranquillamente
garantita a vita e omologata per carichi ben più alti.
Questo è possibile non solo per le caratteristiche meccaniche dei profilati,
ma anche (soprattutto) per via dei cordoli di saldatura che, essendo più spesssi e profondi,
creano delle unioni più robuste e durature nel tempo.
Comunque ci tengo a dire che il mio intervento non è per buttare fango sulla bodysolid,
rispondevo solo a chi preferisce comprarlo bello e pronto
piuttosto che farselo fare dal fabbro.
Io, aldilà del problema economico, preferisco la seconda, ma ovviamente è solo la mia opinione e
come tale non può che essere opinabile.
Comunque il Body Solid rimane un buon rack economico e, date le specifiche, non è il più resistente
nè il più duraturo... insomma si compra ciò che si spende.
una semplice domanda,una persona "normale" che si può allenare anche tanto quando mai arriverà a caricare su un rack 300kg?posso appoggiare il tuo discorso se parli magari di un rack in un ambiente come una palestra dove lo strumento è usato con una frequenza maggiore ma per un home gym non è piu che ottimo il ppr200X... DI PIU!
Commenta
-
Commenta