home gym: aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilmulo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 152
    • 2
    • 0
    • palermo
    • Send PM

home gym: aiuto!

Salve ragazzi

A causa di problemi di tempo non riesco a frequentare la palestra come vorrei, stavo pensando quindi di metter su un home gym.
    La mia idea era quelle di un panca regolabile da poter utilizzare sia x fare panca piana sia da utilizzare con i manubri; in sostanza:

1) una panca regolabile
    2) un bilanciere
    3) due manubri
    4) una sbarra(che già ho). queste cose dovrebbero permettermi di far tutto credo.

Girando in rete ho visto un affare del genere http://www.giwafitness.info/~giovann...ca07403850.jpg che ve ne pare??
    Last edited by ilmulo; 02-07-2010, 17:14:21.
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Secondo me è meglio che ti prendi un rack, una panca e vai tranquillo ( almeno squatti in tutta tranquillità e serenità, ci fai le tradizioni e sei più sicuro nel fare la panca piana ).
    Due bilancieri, due manubri e minimo 50-60 kg di ghisa . ( la ghisa ovviamente è soggettiva, dipende quanto tiravi su in palestra ).

Commenta

• ilmulo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 152
      • 2
      • 0
      • palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Secondo me è meglio che ti prendi un rack, una panca e vai tranquillo ( almeno squatti in tutta tranquillità e serenità, ci fai le tradizioni e sei più sicuro nel fare la panca piana ).
      Due bilancieri, due manubri e minimo 50-60 kg di ghisa . ( la ghisa ovviamente è soggettiva, dipende quanto tiravi su in palestra ).
      E' anche un problema di spazio..questo smbra avere tutto ed essere abbastanza compatto,in piùm il prezzo sembra abbordabile..il rack forse mi impegnrebbe piu spazio e andare a prendere tutto forse mi costrebbe di piu. A te c'è qualcosa che non ti convince dell'attrezzo che ho postato?
      sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Commenta

• NewLife
        Banned
        • Jan 2008
        • 351
        • 10
        • 13
        • Send PM

Quanti kg di portata massima può reggere tra bilanciere e leg curl?

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Dipende dai risultati che vuoi ottenere, scusami m con quel "giocattolino" nn fai molta strada, se hai intenzioni serie e nn hai lo spazio e i soldi per comprarti una home gym come si deve è meglio che ti trovi una buona palestra. se conosci un buon fabbro ti puoi far fare un rack con i controfiocchi con una spesa contenuta, ma una panca con portata max di almeno 250kg con un accessorio leg cul e leg extension con portata di 90kg, un bilancere olimpico 220cm con porta max di almeno 250kg, una coppia di manubri caricabili come si deve e un 200kg di ferro nn ti devono mancare. Se ti rivolgi al mercato dell'usato con un 1000 euro te la puoi cavare comprando cose di gran qualità mentre se punti al nuovo la spesa è più alta, io per la mia home gym ho fatto un investimento iniziale di 2500euro comprando tutto powerteck poi nel corso di altri 3 anni ho fatto parecchie aggiunte spendendo altri 2000 euro. Tutto dipende da come ti vuoi allenare e che obiettivi hai.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

Working...
          X